Bruce Springsteen festeggia i 40 anni di “Born in the U.S.A.”. I Cigarettes After Sex pubblicano un nuovo singolo, così come Elodie, e Eminem compie 52 anni!
Grandi notizie sia dall’estero che dalla nostra amatissima Italia. Per esempio, Francesco Renga e Nek hanno pubblicato il loro nuovo singolo, ossia “Dolcevita”. Così come Alessandra Amoroso e BigMama, hanno rilasciato il singolo “Mezzo Rotto”. Tuttavia, la canzone che ha fatto più parlare di sé (a parte “Sexy Shop” di Fedez ed Emis Killa) è sicuramente “Black Nirvana” di Elodie. E non soltanto per la copertina in cui la cantante romana appare in una posa molto provocante.
Intanto la leggenda della musica Bruce Springsteen ha spento quaranta candeline dall’uscita di “Born in the U.S.A.”, il più celebre dei suoi dischi. Il Boss avrebbe dovuto festeggiare l’anniversario con un tuor europeo che, lo avrebbe portato in città come Marsiglia e Praga. Ma purtroppo, a causa di un abbassamento di voce il buon vecchio Bruce è stato costretto ad annullare e rimandare tutto. Tutto rimandato al 2025.
Leggi – “Welcome to Derry”, il ritorno di The Bear, Umbrella Academy, Outlander e molto altro
Ma qui, ricordiamo bene la storia di “Dancing in the dark“, l’ultimo brano inserito in quello storico album che sancì la consacrazione del grande BOSS.
Ma il Boss non è l’unico ad aver detto addio al suo tour. Invero anche Jennifer Lopez, specificando che non lo avrebbe mai fatto se non fosse stato assolutamente necessario, ha definitivamente cancellato tutte e trenta le date che l’avrebbero vista esibirsi sui palchi statunitensi e canadesi. Purtroppo la signora Affleck non ha specificato le cause dell’annullamento. Così come i Black Keys che, come Jennifer Lopez, sono stati costretti a cancellare tutte le date del loro tour americano.
Leggi – Dall’omaggio a Richard Sherman ai 25 anni di “50 Special” – Le news dal mondo musicale
Ma eccovi alcune interessanti novità provenienti dal mondo della musica.
1 – Come ben sappiamo, il prossimo 12 luglio uscirà “X’s”, il nuovo album in studio dei Cigarettes After Sex. Ma per allietare l’attesa di tutti i loro fan e degli appassionati di musica, la band texana ha deciso di lanciare on line “Baby Blue Movie”, il terzo singolo estratto dal disco.
Dopo “Tejano Blue” e “Dark Vacay”, possiamo quindi goderci nuovamente la voce di Greg Gonzalez, il leader della band, che si è detto entusiasta della loro nuova canzone e del testo estremamente e velatamente spinto.
Leggi – Lady Oscar: La mostra ufficiale per il quarantacinquesimo anniversario
Inoltre, i Cigarettes After Sex sono attesi in Italia, per una data unica, venerdì 1 novembre, all’Unipol Forum di Milano, per un tour che comprende date in tutto il mondo, da Sydney ad Atene fino allo storico Madison Square Garden.
2 – Eminem è pronto a tornare, anzi, è già tornato.
Nonostante la sua volontà di staccarsi definitivamente dal suo alter ego, Slim Shady. Il rapper americano è infatti pronto a pubblicare il suo nuovo album, quello della “dipartita” di Shady, il cui titolo non potrebbe essere più chiaro: “The Death of Slim Shady (Coup de Grace)”.
Ma prima ha deciso di rilasciare “Houdini”, il singolo che anticipa il rilascio del disco. Ovviamente è un chiaro riferimento al grande mago vissuto a cavallo tra il 1800 e il 1900, che Eminem ha sempre ammirato e ha citato più volte nei suoi video.
Leggi – A quiet place – Day 1, il ritorno di Axel Foley e Beetlejuice, e molto altro: alcuni film (e serie tv) da tenere d’occhio
Ricordiamo infatti l’intro di “Role Model” del 1999. Nel video “Houdini”, impreziosito dai cameo di 50 Cent e Dr. Dre, possiamo invece vedere il cantante americano nei panni di un supereroe, Rapboy, intento a combattere contro un malvagio Slim Shady.
Un fatto curioso… ad ottobre Eminem compirà 52 anni (sì, Eminem ha 52 anni) e indovinate un po’ chi perse la vita nell’ottobre del 1926 all’età di 52 anni?? Sono sicuro che avete già capito, quindi non serve aggiungere altro…
3 – E se il Boss e Jennifer Lopez hanno dovuto rimandare o cancellare i loro tour, Cyndi Lauper ha invece confermato che il prossimo 18 ottobre, da Montreal, partirà “Girls just wanna have fun”. Ossia la serie di concerti che sancirà il definitivo addio alla musica dell’artista newyorkese.
Certo, alcuni aspetti del tour, come la scaletta, sono ancora avvolti nel mistero. Ma confidiamo che nei prossimi giorni, partecipando sia alla conferenza stampa al TCL Chinese Theatre di Hollywood e poi allo show di Jimmy Kimmel, la Lauper possa rivelare nuovi dettagli.