“A quiet place – Day 1” e “Beetlejuice Beetlejuice” sono solo alcuni dei titoli in arrivo nei prossimi mesi. Ecco alcuni titoli interessanti.
A trent’anni di distanza dalla sua ultima apparizione, Axel Foley è pronto a tornare per pattugliare le strade di Beverly Hills. Naturalmente, ad interpretare lo sbirro più irriverente della California sarà Eddie Murphy, mentre, dopo Martin Brest, Tony Scott e John Landis, a dirigere il quarto capitolo della saga, dal titolo “ Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F.” ci sarà Mark Malloy.
Purtroppo però, il film non uscirà al cinema ma, essendo distribuito da Netflix, arriverà direttamente sulla piattaforma streaming in data 4 luglio 2024.
Leggi – Dal ritorno di Dexter al biopic su George Floyd: le news dal regno del cinema e delle serie TV
Ma quello di “Beverly Hills Cop” non è l’unico sequel atteso per i prossimi mesi. Uno dei più agognati infatti è quello di “Beetlejuice Beetlejuice”, che uscirà al cinema a settembre. La trama è ormai nota così come la notizia che ritroveremo gran parte del cast originale, compreso Michael Keaton nei panni dello Spiritello Porcello.
Tuttavia, la Warner Bros ha deciso di rilasciare un nuovo trailer, introdotto niente meno che da Winona Ryder, in cui apprendiamo diverse cosucce interessanti. Dal fatto che sarà Astrid (Jenna Ortega), la figlia di Lydia, ad evocare lo spirito al look di Monica Bellucci, che interpreta la moglie di Beetlejuice. Ebbene si, ha una moglie!
Leggi – Franchino, Negramaro, Billie Eilish, Renato Zero: cosa è successo ultimamente nel mondo della musica?
Inoltre, vi segnaliamo il teaser di “The Substance”, un film horror presentato a Cannes con protagonisti Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid, nel ruolo che avrebbe dovuto essere di Ray Liotta.
La protagonista è Elisabeth, un’attrice cinquantenne ormai dimenticata che decide di provare una medicina, nota come “La Sostanza”, che ha la facoltà di innescare un processo di ringiovanimento. Ma le cose non andranno proprio come previsto…
Leggi – Donnie Darko: Il ritorno al cinema di un cult intramontabile
Per quanto riguarda lo streaming invece, vi consigliamo di approfittare dell’offerta che trovate attualmente su Prime Video. Invero, per la modica cifra di 1,99€ troverete una vasta gamma di pellicole a noleggio e potrete quindi recuperare pellicole come “Wonka” o “Arcadian”, un intrigante horror con protagonista Nicolas Cage, ma anche opere più datate (se così vogliamo dire) ma sempre interessanti, come “Mad Mad: Fury Road”.
Per quanto riguarda lo streaming invece, vi ricordiamo che il 30 maggio uscirà su Netflix la miniserie “Eric”, con Benedict Cumberbatch.
Ma, adesso, entriamo più nello specifico.
Leggi – Lady Oscar: La mostra ufficiale per il quarantacinquesimo anniversario
1 – L’amante dell’astronauta di Marco Berger – data di uscita 20 giugno 2024
Durante un’estate al mare, Pedro, un avvenente giovane apertamente gay, e Maxi, un affascinante ragazzo (etero) da poco tornato single, stringono un forte legame di amicizia. Tanto che decidono di divertirsi e fingere di essere una coppia di fidanzatini. Ovviamente, tutti ci cascano, persino l’ex ragazza di Maxi, che ha raggiunto il gruppo in vacanza.
Tuttavia, come spesso accade, da cosa nasce cosa e Pedro e Maxi cadono vittime del loro stess raggiro, finendo a letto insieme. Ma sarà semplicemente una risposta alla pulsione provata dalla continua vicinanza oppure la nascita di un grande amore?
Leggi – Megalopolis, Dune, Wicked e molto altro – I trailer e i consigli in streaming in arrivo nei prossimi mesi
Certo, non è la prima volta che un regista decide di raccontare una storia d’amore che nasce come da una semplice amicizia. La storia del cinema è colma di pellicole di tale genere, eppure, almeno per quanto si evince dal trailer, quella de “L’amante dell’astronauta” sembra essere una storia finemente narrata, con una leggerezza e uns maniera veramente originali, e uno stile autoriale che rende il film di Berger uno dei prodotti più interessanti dell’estate.
2 – La stanza degli omicidi di Nicol Paone – Data di uscita 6 giugno 2024
Patrice è la proprietaria di una galleria d’arte che rischia seriamente di chiudere la sua attività a causa delle scarse vendite. La donna è talmente tanto indebitata che è costretta a pagare lo spacciatore di fiducia con un’opera d’arte piuttosto che in denaro. Fino a quando, la notizia delle difficoltà economiche di Patrice non giunge all’orecchio di Gordon, un gangster specializzato in riciclaggio di denaro, che vede nella galleria d’arte un’ottima copertura.
Così, una volta stretto l’accordo, Gordon ordina a Reggie, uno dei suoi sicari, di dipingere qualche opera da esporre per mantenere la copertura. Ma tutto cambierà quando i suoi dipinti attireranno l’attenzione dei critici d’arte.
Leggi – Meryl Streep viene premiata a Cannes – rinnovi anticipati – questo e molto altro su cinema e serie tv
Uma Thurman, Samuel L. Jackson e Joe Manganiello, sono gli improbabili protagonisti de “La stanza degli omicidi”, una commedia che promette di divertire e intrattenere, senza però richiedere troppo impegno nel seguire la trama. Il film potrebbe rivelarsi quindi la perfetta scelta per passare una serata in piena tranquillità.
3 – A quiet place – Day 1 di Michael Sarnoski – data di uscita 26 giugno 2024
Michael Sarnoski raccoglie l’eredità di John Krasinski per dirigere il terzo capitolo della saga horror più silenziosa della cinematografia. Che poi in realtà sarebbe il prequel dei primi due capitoli, “A quiet place – Day 1”.
Il film, che dal trailer risulta ansiogeno quanto i suoi predecessori (sicuramente il primo è, almeno per il momento, irraggiungibile) ci racconta finalmente l’arrivo sulla Terra degli alieni dall’udito super sviluppato. Mostrandoci così il momento in cui il mondo è piombato nel silenzio tombale e le terribili conseguenze dell’attacco alieno.
Protagonisti della storia questa volta sono Sam (l’attrice Premio Oscar Lupita Nyong’o) ed Eric (Joseph Quinn), un uomo e una donna in fuga dagli extraterrestri, in cerca di un posto in cui rifugiarsi o del modo per sventare la minaccia aliena.