Finalmente è giunto il momento che i fan della buona letteratura italiana (compreso il sottoscritto) attendevano da tempo: l’adattamento di uno dei romanzi del grande Giorgio Faletti sta per arrivare su SKY! Purtroppo non si tratta di “Io Uccido”, il primo thriller scritto da Faletti, bensì di “Appunti di un venditore di donne”, un noir uscito nel 2010 e divenuto fin da subito un best-seller.
Ambientato nella Milano degli anni ’70, “Il venditore di donne”, segue le vicende di Bravo (Mario Sgueglia), un misterioso uomo che gestisce un traffico di “dame di compagnia”. Dopo aver passato la notte all’Ascot Club, giocando d’azzardo assieme al suo amico Daytona (Paolo Rossi), Bravo incontrerà Carla (Miriam Dalmazia), una bellissima ragazza che decide di far entrare nella sua attività. Ma proprio quando affiderà a Carla il suo primo incarico, Bravo si troverà coinvolto in una serie di delitti che sconvolgeranno completamente la sua vita…
“Appunti di un venditore di donne” è il quinto romanzo scritto dal compianto Giorgio Faletti, rimasto per molto tempo ai vertici della classifica dei libri più venduti in Italia.
Una storia cupa, ambientata in una Milano che ormai non esiste più, al tempo in cui la malavita locale era controllata da Vallanzasca. Probabilmente si tratta di una delle opere più complete di Faletti, che si distacca dal filone dei thriller cominciato con “Io uccido” per poi proseguire con “Niente di vero tranne gli occhi”; “Fuori da un evidente destino”; e “Io sono Dio”.
Diretto da Fabio Resinaro, che assieme a Fabio Guaglione (Fabio&Fabio) è stato il regista di “Mine”, e prodotto da Luca Barbareschi, “Il venditore di donne” uscirà in prima visione assoluta su Sky il 25 giugno 2021, e dal giorno seguente sarà disponibile on demand e su Now TV.
Articoli Correlati:
- Sky si rinnova con quattro nuovi canali
- Cesare Cremonini pronto alla sua prima esperienza da regista: un film su Lucio Dalla
- “Out”: la Russia bandisce il corto della Pixar e l’Ungheria segue la Russia
- Atypical 4: data e Trailer dell’ultima stagione della serie Netflix
- Pride: la docuserie incentrata sulla storia del movimento LGBTQ+
- Luca: il lungometraggio animato Pixar diretto da Enrico Casarosa
- Intramoenia – Il nuovo romanzo di Deborah P. Cumberbatch
- Rob Zombie svela: il suo prossimo progetto sarà un film su “The Munsters”
- Bite Me: il grande ritorno in scena di Avril Lavigne
- Spider-Man – No way home: il trailer e quell’ipotesi del ritorno di Andrew e Toby
- MTV EMA 2021: tutti i vincitori