Ecco una selezione dei titoli in uscita sulle piattaforme streaming ad aprile.
Marzo è stato un mese molto intenso per lo streaming, sia dal fronte cinematografico che seriale. Invero, da “The Substance” a “The Residence”, disponibili rispettivamente su Now TV e Netflix, il mese a cavallo tra l’inverno e la primavera ha regalato davvero molte gioie a noi spettatori da divano.
Ma possiamo garantirvi che Aprile non sarà certo da meno. Infatti, escludendo l’uscita di “Venom: The Last Dance”, prevista per il 25 aprile su Prime Video, arriveranno in streaming moltissime proposte interessanti.
Su Netflix, per esempio, arriverà un’interessante serie true crime dal titolo “Gone Girls”, incentrata sul misterioso serial killer di Long Island, ma anche un grande classico del divertimento come “Un poliziotto alle elementari”, con protagonista Arnold Schwarzeneger e il suo simpatico furetto.
Scopri e ascolta i nostri Podcast.
Questi ovviamente erano solo dei piccoli esempi di quello che ci aspetta in streaming ad aprile. Il quarto mese dell’anno ci riserverà molte sorprese, quindi ecco una selezione di quelli che (a nostro avviso) potrebbero essere gli arrivi più interessanti.
Leggi – Marzo 2025: Consigli non richiesti sulle uscite in streaming
FILM.
Il tempo che ci vuole – dal 6 aprile 2025 si Now TV
Interpreti: Fabrizio Gifuni, Romana Maggiora Vergano
Francesca Comencini alla regia di una storia autobiografica. Un’intensa storia tra padre e figlia.
Fabrizio Gifuni (leggi l’articolo su L’amica geniale) interpreta Luigi Comencini, l’acclamato regista lombardo che, nel periodo degli Anni di Piombo, decide di trasferirsi a Parigi assieme alla figlia Francesca (Romana Maggiora Vergano) nel tentativo di aiutarla a risolvere i suoi problemi legati alla tossicodipendenza. Padre e figlia cominciano quindi a condividere la passione per il cinema, tanto che Francesca decide di seguire le orme del padre e diventare regista.
Twisters – dal 7 aprile 2025 su Now TV
Interepreti: Daisy Edgar-Jones, Glen Powell, Anthony Ramos, Maura Tierney
Daisy Edgar-Jones, amatissima protagonista di “Normal People”, e Glen Powell nel sequel del cult datato 1996.
Tormentata dal ricordo di un terribile incidente causato da un tornado, Kate Copper (Daisy Edgar-Jones), assieme alla sua squadra, decide di testare un nuovo e avanzatissimo sistema di localizzazione. Affiancata dal “cacciatore di tornado” Tyler Owens (Glen Powell), la squadra si mette sulle tracce di fortissimo uragano. Ben presto però la caccia si trasformerà in sopravvivenza.
Eterno Visionario – dal 12 aprile 2025 su Now TV
Interpreti: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Federica Vincenti, Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo
La storia di Luigi Pirandello raccontata da Michele Placido.
Autunno 1943. Luigi Pirandello si trova su un treno diretto a Stoccolma dove sarà insignito del prestigioso Premio Nobel per la letteratura. Durante il lungo viaggio, lo scrittore ripensa alla sua vita. Alla passione per la scrittura, al burrascoso matrimonio con sua moglie Antonietta Portulano e all’amore impossibile con Marta Abba.
Better Man – dal 18 aprile 2025 su Now TV
Interpreti: Robbie Williams, Jonno Davis, Steve Pemberton, Alison Steadman
La storia di Robbie Williams.
La pellicola diretta da Micheal Gracey ripercorre la carriera di Robbie Williams, dalla fondazione dei Take That fino alla consacrazione da solista che lo ha reso una delle icone della musica pop più famose di sempre.
Diamanti – dal 20 aprile 2025 su Now TV
Interpreti: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Vanessa Scalera, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo.
Un famoso regista in cerca di ispirazione per girare un film incentrato sulla figura femminile, convoca le attrici con cui ha lavorato negli ultimi anni. Le osserva, le studia e lascia che i loro comportamenti stimolino la sua creatività, fino a quando la sua immaginazione non le catapulta in un’altra epoca. Le attrici si ritrovano quindi in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume.
Napoli – New York – dal 28 aprile 2025 su Now TV
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra, Anna Ammirati
Tratto da un soggetto di Federico Fellini e Tullio Pinelli.
Napoli 1949. Carmine e Celestina sono due orfani che sognano di imbarcarsi per l’America, dove la sorella maggiore della ragazzina è emigrata molto tempo prima. Così, una notte, assieme ad altre decine di emigranti, salgono su una nave diretta a New York, sperando in un futuro migliore.
Io e te dobbiamo parlare – dal 4 aprile 2025 su Netflix
Interpreti: Leonardo Pieraccioni, Alessandro Siani, Francesca Chillemi.
Antonio e Pieraldo sono due poliziotti con una carriera alle spalle piuttosto anonima. Amici da una vita, nonostante Pieraldo abbia una relazione con l’ex moglie di Antonio, i due si troveranno, per la prima volta, ad affrontare una missione ad alto rischio.
Tremila anni di attesa regia di George Miller – dal 9 aprile 2025 su Netflix
Interpreti: Tilda Swinton, Idris Elba, Aamito Lagum, Nicolas Mouawad
Istanbul. Mentre partecipa ad un’importante conferenza la dottoressa Alithea Binnie, accademica esperta di miti e mitologia, evoca un Djinn, il quale le offre tre desideri in cambio della libertà. Tuttavia, ben presto, Binnie comincia a nutrire degli strani sospetti sul genio.
Havoc – dal 25 aprile 2025 su Netflix
Interpreti: Tom Hardy, Jessie Mei Li, Timothy Olyphant, Forest Whitaker
Tom Hardy protagonista di un thriller poliziesco ad alta tensione.
Il furto di un carico di droga finisce nel peggiore dei modi. Sulla scena del crimine gli agenti trovano nove cadaveri e un poliziotto si trova costretto a lottare contro la corruzione e la criminalità che dominano la città per salvare il figlio di un politico.
Le rose di Versailles – Lady Oscar – dal 30 aprile 2025 su Netflix
Il ritorno di un grande anime.
Nell’era della rivoluzione francese, la regina Maria Antonietta e la sua fedele protettrice, Oscar Francois de Jarjayes, devono fare prendere delle importanti decisioni per il bene della Francia. Intanto, tra combattimenti con la spada, cospirazioni, maschilismo e pene d’amore, Oscar dovrà affermare il proprio ruolo di comandante.
Il magico mondo di Harold – dal 4 aprile 2025 su Prime Video
Interpreti: Zachary Levi, Zooey Deschanel, Benjamin Bottani, Lil Rel Howery
Zachary Levi in una fantastica avventura tra magia e divertimento.
Harold è un ragazzino dalla fantasia illimitata. E grazie ad un dono speciale, nel suo libro riesce a dar vita a qualsiasi creatura semplicemente disegnandola. Tuttavia, una volta divenuto adulto, il suo potere finisce nelle mani sbagliate e Harold è costretto ad intervenire per salvare il mondo reale e quello della fantasia.
G20 – dal 10 aprile su Prime Video.
Interpreti: Viola Davis, Anthony Anderson, Marsai Martin, Ramon Rodriguez
L’attrice Premio Oscar Viola Davis impersona la presidente degli Stati Uniti.
Durante il G20 a Città del Capo un gruppo di terroristi prende d’assalto la sede del vertice, riuscendo a tenere in scacco i capi di stato. L’unica in grado di salvare il mondo intero da tale minaccia è la presidente degli Stati Uniti, Danielle Sutton.
SERIE TV.
I diari della speziale – dall’1 aprile 2025 su Netflix
La serie anime tratta dall’omonimo manga.
Una domestica al palazzo dell’imperatore, affascinata da veleni e medicinali, si ispira alle sue radici di guaritrice nel quartiere a luci rosse per risolvere casi misteriosi.
Kids on the Slope – dall’1 aprile 2025 su Netflix
Trasferitasi in una nuova città, Kaoru, studentessa diligente e rigorosa, stringe un’improbabile amicizia con Sentaro, un compagno di scuola che ama scherzare, ascoltare la musica jazz e suonare la batteria.
Belcanto – dal 17 aprile 2025 su Netflix
Interpreti: Vittoria Puccini, Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Caterina Ferioli
Una miniserie di 8 episodi ambientata nella Milano del 1800.
In fuga da Napoli e da un uomo che la maltrattava, Maria, ex cantante lirica, giunge a Milano assieme alle figlie Antonia e Carolina. Qui cerca in tutte le maniere di riscattare la sua carriera finita male facendo affermare Antonia nel mondo della musica lirica. Impresa che si rivelerà essere più ardua di quanto pensasse.
Ransom Canyon – dal 17 aprile 2025 su Netflix
Interpreti: Josh Duhamel, Minka Kelly, Lizzy Greene, James Brolin, Eoin Macken
Il nuovo drama romantico di Netflix che si presenta come la risposta a “Yellowstone”.
Ambientata ai piedi degli altopiani del Texas, “Ransom Canyon” racconta la storia di tre famiglie di allevatori costrette ad ingaggiare una forsennata lotta contro le forze esterne che vogliono impadronirsi della loro terra. Protagonista della storia è Staten Kirkland, lo stoico proprietario del Double K Ranch. È lui che si assume il ruolo di baluardo contro gli uomini che li vogliono estirpare dai loro possedimenti.
Il Giardiniere – dall’11 aprile 2025 su Netflix
Interpreti: Alvaro Rico, Cecilia Suarez, Catalina Sopelana, Emma Suarez, Maria Vazquez, Francis Lorenzo
Dalla Spagna una nuova serie thriller con protagonista un pericoloso killer.
Fin da bambino, il giovane Elmer ha avuto un’educazione molto particolare. La madre infatti lo ha addestrato a reprimere ogni emozione per trasformarlo nel perfetto killer. Ma quando Elmer si innamora della sua prossima vittima, per la quale lavora fingendosi un giardiniere, la loro copertura rischia di saltare.
Karma – dal 4 aprile 2025 su Netflix
Interpreti: Park Hae-soo, Shin Min-a, Lee Hee-joon, Kim Sung-kyun, Lee Kwang-soo
Una nuova intrigante serie in arrivo dalla Corea del Sud.
A seguito di un incidente fatale, le vite di sei personaggi apparentemente scollegate tra loro, si intrecciano in un’avvincente storia di delitti e karma. Ognuno di loro infatti sarà costretto ad affrontare i propri segreti e a rivelare la loro verità.
The Bondsman – dal 3 aprile 2025 su Prime Video
Interpreti: Kevin Bacon, Jennifer Nettles, Beth Grant, Damon Herriman
Kevin Bacon protagonista della nuova serie horror di Prime Video.
Fred Herbert è un cacciatore di taglie ormai defunto. Tuttavia, quando una schiera di demoni riesce a fuggire dall’Inferno, il Diavolo si trova costretto a riportarlo in vita assegnandogli la missione di riportare tutti i fuggitivi negli Inferi.
Etoile – dal 24 aprile 2025 su Prime Video
Interpreti: Luke Kirby, Charlotte Gainsbourg, Lou de Laage, Gideon Glick
Da Amy Sherman-Palladino, già creatrice de “La fantastica signora Maisel”, una nuova esilarante serie.
Ambientato tra New York e Parigi, il dramedy segue i ballerini e lo staff artistico di due compagnie di danza di fama mondiale, le quali, per salvare le loro storiche istituzioni, tenteranno una mossa ambiziosa: scambiarsi gli allievi di maggior talento.
Dying for Sex – dal 4 aprile 2025 su Disney Plus
Interpreti: Michelle Williams, Jenny Slate, Jay Duplass, Rob Delaney, Sissy Spacek
Michelle Williams torna protagonista di una serie drammatica in arrivo su Disney Plus.
Tratto dall’omonimo romanzo di Nikki Boyer, “Dying for Sex” è la storia di Molly, una donna a cui è stato diagnosticato un tumore al seno. Scoperta tale notizia, Molly decide di porre fine al suo matrimonio, durato quindici anni, per scoprire sé stessa e lasciarsi andare a qualche nuova esperienza sessuale.
Andor stagione 2 – dal 23 aprile su Disney Plus
Interpreti: Diago Luna, Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough
L’universo di Star Wars si amplia con la seconda stagione di “Andor”.
Mentre l’ombra della Guerra Galattica si avvicina, Cassian Andor assume il ruolo del soldato e del condottiero che porterà alla scoperta della Morte Nera, come abbiamo visto in “Rogue One”.
Your friends and neighbors – dall’11 aprile su Apple TV
Interpreti: Jon Hamm, Olivia Munn, Amanda Peet, Mark Tallman, Hoon Lee
Una nuova Dramedy con protagonista Jon Hamm.
Andrew “Coop” Cooper è un gestore di fondi speculativi che, improvvisamente, si ritrova senza lavoro e divorziato. Caduto in disgrazia, Coop si trova costretto ad escogitare un espediente illegale per far mantenere all’ex moglie e al figlio il tenore di vita cui erano abituati. Tuttavia, ben presto scopre che i segreti che si celano dietro alle vite dei ricchi abitanti di Westmont Village possono rivelarsi molto pericolosi da gestire.
The Last of Us – Dal 14 aprile 2025 su Now TV
Interpreti: Pedro Pascal, Bella Ramsey, Gabriel Luna, Rutina Wesley
In arrivo la seconda attesissima stagione di “The Last of Us”!
Ellie e Joel hanno trovato una certa stabilità a Jackson, tuttavia, un evento inaspettato, costringe la ragazza a lasciare l’idillio per addentrarsi in luoghi ostili.