Già da qualche giorno avevamo avuto notizia che la quarta ed ultima stagione di Atypical, sarebbe stata inserita nel catalogo Netflix a partire dal 9 Luglio 2021. Ma, nonostante l’annuncio, non era stato rilasciato alcun teaser trailer, solo qualche foto.
Come appreso dall’account Twitter di Netflix Italia, poche ore fa è stato, finalmente, rilasciato il trailer della tanto attesa quarta ed ultima stagione di Atypical.
Ma di cosa parla Atypical?
Creata, sceneggiata e prodotta da Robia Rashid, Atypical segue la storia di Sam Gardner (interpretato dal bravissimo Keir Gilchrist), un diciassettenne che soffre di autismo. Sam, dotato di un’intelligenza e di una curiosità fuori dal comune fin dai primissimi fotogrammi della serie è sempre più desideroso di trovare l’amore e quell’indipendenza che i ragazzi della sua età già possiedono.
Circondato dall’amore della madre Elsa (Jennifer Jason Leigh), del padre Doug (Michael Rapaport), della sorella Casey (Brigette Lundy-Paine), della tartaruga Edison e dei suoi amici, Zahid (Nik Dodani) e Paige (Jenna Boyd), Sam dovrà confrontarsi con una nuova realtà: il College.
Vivere una nuova esperienza fuori casa non è semplice per Sam, ma per fortuna troverà il modo migliore per ambientarsi e riuscire a stare al passo con gli studi universitari. Qui esplorerà un nuovo mondo e troverà amici e insegnanti che lo condurranno a riflettere sul vero significato dell’amicizia e dell’ amore, e a crescere, sviluppando una nuova visione sulla realtà che lo circonda.
Sebbene Sam sia il protagonista e l’elemento principale su cui tutta la serie ruota, “Atypical” non è incentrata solo sulle difficoltà che Sam Gardner affronta nel corso di tutte le puntate, ma è basata anche sulla relazione tra Elsa e Doug, che fin dal primo episodio hanno dovuto fare i conti con il loro matrimonio. Riusciranno a trovare, finalmente, la giusta armonia nel loro rapporto?
E Casey, quali ostacoli dovrà superare per vivere serenamente la sua nuova relazione con Izzie (Fivel Stewart)? Riuscirà a confessare al padre che sta insieme a lei? E Sam e Zahid, come vivranno la convivenza che dovranno affrontare in questa nuova e (ultima) imperdibile stagione?
Articoli Correlati:
- Trese, detective delle tenebre: il trailer della nuova serie anime su Netflix
- Umbrella Academy – l’emarginazione di Vanya
- Big Bang Theory – L’evoluzione dei Nerd e la figura del supereroe
- Sitcom a confronto: Friends vs How I Met Your Mother
- Mork e Mindy: La nascita del personaggio che lanciò Robin Williams