Il 13 giugno 2021 sulla piattaforma streaming StarzPlay arriverà “Blindspotting”, la serie tv spin-off dell’omonimo film del 2018 diretto da Carlos Estrada. “Blindspotting” sarà una serie composta da otto puntate, e racconterà la storia di Ashley, una giovane donna borghese la cui vita verrà stravolta quando il suo compagno, Miles, finirà in carcere. La precaria situazione in cui si troverà la protagonista, la costringerà ad andare a vivere con la suocera, Rainey, una donna dalla forte personalità che mette la famiglia al di sopra di ogni altra cosa.
Curiosità vuole che Jasmine Chepas Jones e Rafael Casal torneranno ad interpretare gli stessi ruoli che avevano nel film di Estrada, Ashley e Miles. Al loro fianco, le new entry che andranno a completare il cast, sono l’attrice Premio Oscar, Helen Hunt, che interpreterà Rainey; l’artista musicale Benjamin Earl Turner nei panni di Earl; e Atticus Woodward, che impersonerà Sean, l’iperattivo figlio di Ashley e Miles.
Scritta, prodotta e interpretata dalle stesse menti che nel 2018 concepirono la pellicola indipendente e provocatoria diretta da Estrada, era inevitabile che lo spin-off si incentrasse su uno dei personaggi chiave di “Blindspotting” (il film).
La serie tv targata Starz si concentrerà sul conflitto tra Ashley e Rainey, che insieme dovranno confrontarsi con un sistema carcerario inconcepibile per una donna abituata agli agi della vita borghese.
Come ha dichiarato Christina Davis, presidente della programmazione di StarzPlay:
“Rafael, Daveed e Jasmine hanno creato un film bellissimo che crediamo si possa tradurre perfettamente in una serie avvincente per Starz. Questa narrativa provocatoria e potente non potrebbe essere più tempestiva e, riprendendo la storia dal punto di vista di Ashley, saremo in grado di far luce su tante importanti questioni sociali con cui i personaggi e il pubblico continuano a confrontarsi.”
Uno dei punti di forza di “Blindspotting”, oltre ad una trama ben elaborata ed un cast ormai collaudato, è la presenza di Helen Hunt. Curiosità vuole che la Hunt sia entrata a far parte del cast grazie ad un post su Twitter in cui decantava il suo amore per il film del 2018. E’ stato solamente grazie a quel tweet che i produttori sono potuti entrare in contatto con l’attrice di “Qualcosa è cambiato”, convincendola ad accettare il ruolo di Rainey.
Articoli Correlati:
–Trese, detective delle tenebre: il trailer della nuova serie anime
–Omicidio a Easttown: data e trailer della serie tv con Kate Winslet
–Amazing Grace: il Trailer del documentario su Aretha Franklin
–“Old”: l’ultimo film di M. Night Shyamalan
–Respect: il Biopic su Aretha Franklin
–“1971: l’anno in cui la musica ha cambiato tutto”
–Trailer: It’s a Sin (Serie tv StarzPlay)
–Rob Zombie svela: il suo prossimo progetto sarà…