Da “Cuckoo” a “The Grimm Variations”. I trailer dei prodotti in arrivo e alcuni consigli per le visioni in streaming.
Signore e Signori, è finalmente giunto il momento. Il 29 aprile 2024 il film più chiacchierato, visto e criticato del 2023 (oltre a Barbie) arriverà in streaming su NOW TV. Sto parlando ovviamente di “Oppenheimer”, la pellicola che si è guadagnata l’Oscar per il Miglior Film (tra gli altri). Ma se questo non è abbastanza per i vostri fini palati, vi invito a recuperare due pellicole che potete tranquillamente trovare sulle piattaforme. La prima è “Povere Creature!”, già disponibile su Disney +, una pellicola tanto famosa quasi quanto l’ultimo film di Christopher Nolan e che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. L’altra è “Mon Crime – La colpevole sono io”, già disponibile su Now tv, una divertente commedia di Francois Ozon che è passata in sordina ma che merita di essere vista!
Leggi – The Bride, The war of the Roses e molto altro… Le notizie sul Cinema e le Serie TV
Ma non solo. Su Now Tv, sono in arrivo alcuni interessanti titoli in questo mese di aprile 2024. Stiamo parlando di “The Old Oak” (disponibile dal 27 aprile), diretto da Ken Loach, presentato a Cannes. Già disponibili sulla piattaforma, potete trocare il nuovo film di Woody Allen “Un colpo di fortuna”, il nuovo e criticato (ma anche decisamente acclamato) film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani” (disponibile anche su Netflix). E ancora “I tre moschettieri”, dal capolavoro di Dumas, per la regia di Martin Bourboulon, con Vincent Cassel, Eva Green, Louis Garrel, dove da poco era uscita la seconda, bellissima e coinvolgente parte “Milady” al cinema. “The Flash”, può anche non piacere l’ennesimo film di supereroi, ma vede il ritorno sul grande schermo del Batman di Michael Keaton. Il “Dogman” di Luc Besson.
Leggi – Finalmente ecco i trailer di “Beetlejuice 2”, “Kaos” e “The Penguin”
Su Prime Video, invece (Link di iscrizione prova gratuita 30 giorni), da segnalare è il film diretto da George Clooney “Erano ragazzi in barca”, un’incredibile storia vera su una squadra di canottaggio durante la Grande Depressione.
In merito alle serie tv, su Now Tv, invece, da segnalare che è già disponibile (i primi due episodi) per lo streaming la serie “Mary e George” con Julianne Moore. Su Disney + , invece, dal regista di Sex Education, è stata rilasciata la serie TV “Nell Rinnegata”, la storia originale di una bandita con superpoteri dal regista di “Sex Education”. E poi, disponibile sempre su Disney +, prodotta da National Geographic, dalla serie Genius: MLK/X, una serie antologica sulle storie di Martin Luther King e Malcolm X.
E poi…tadadadà! Il 25 aprile su Netflix uscirà “Dead Boy Detectives”, basata sul fumetto omonimo. Sarà ambientata nello stesso universo della serie Sandman. Dead Boy Detectives sono i fantasmi di due bambini morti, che invece di passare il ponte verso l’aldilà, rimangono sulla terra per indagare su crimini soprannaturali.
Leggi – Basket Case, una nuova versione di Jolene e il nuovo album dei Pearl Jam – le news dal mondo della musica
Ma cambiamo argomento e addentriamoci nell’oscuro mondo dei film trash. O meglio, Super Trash. La Disney ha rilasciato un video in cui ci vengono mostrati ben tre attesissimi trailer. Ebbene si, abbiamo finalmente i trailer dei film horror dedicati a Topolino e Bambi e del secondo capitolo di un “capolavoro” come “Winnie the Pooh – Blood and Honey”. Come si può non avere voglia di vederli?? Ma basta cianciare e pensiamo ai trailer (quelli seri). Eccovi tre interessanti (per davvero) novità!
1 – Cuckoo di Tilman Singer – Data di uscita 3 maggio 2024
La star di “Euphoria” Hunter Schafer sarà la protagonista di “Cuckoo”, un horror psicologico che promette di trasmettere veramente tanta inquietudine. Atmosfere ansiogene e, a tratti, claustrofobiche. Una conturbante musica di sottofondo e lo sguardo terrorizzato della giovane sono il preambolo perfetto per ciò che, probabilmente, ci aspetta guardando “Cuckoo”.
Gretchen, una diciassettenne orfana di madre è costretta a partire con il padre, la matrigna e la sorella per le Alpi tedesche. Giunti nella loro nuova dimora, un magnifico resort immerso nella natura, non lontano dalla sede lavorativa del padre, a Gretchen sembrerà di vivere un sogno tanto è bella la casa e suggestivo il paesaggio che la circonda. Ma, quando un’inquietante e misteriosa figura comincerà a tormentare Gretchen e sua sorella, il sogno diventerà un incubo.
Leggi – Il ritorno dell’oscuro “Them”, Lanthimos fino a “Back to Black”. I Trailer più interessanti della settimana
2 – The Grimm Variations (serie TV anime) – disponibile su Netflix dal 17 aprile 2024
Le fiabe dei fratelli Grimm sono ormai note ad ogni persona presente su questo pianeta, adulti e infanti. E alla fine tutti quanti vivono felici e contenti, ma forse, in “The Grimm Variations” il finale potrebbe essere leggermente diverso. La serie TV animata targata Netflix sembra infatti offrire un punto di vista diverso, in cui i protagonisti delle fiabe non sono poi così buoni.
Da Cappuccetto Rosso a Hansel e Gretel, “The Grimm Variations” si presenta come una rivisitazione molto originale delle fiabe che accompagnano ogni bambino durante la propria crescita. Protagonista della storia sarà Charlotte, la sorellina minore di Jacob e Wilhelm, che porrà ai fratelli scrittori una domanda che cambierà il loro modo di concepire le fiabe: “credete davvero che alla fine siano vissuti tutti felici e contenti?”
Leggi – Francis Ford Coppola e Louis Gossett Jr.: Illustri nomi per delle importanti novità cinematografiche
“The Grimm Variations” sarà composta da sei episodi, e ogni puntata sarà dedicata ad un fiaba. Ecco l’elenco dei titoli:
Cenerentola
Cappuccetto Rosso
Hansel e Gretel
Gli elfi e il calzolaio
I musicisti della città di Brema
Il pifferaio di Hamelin
Leggi – Perfect Blue: l’opera prima di Satoshi Kon torna al cinema
3 – Mothers’ Instinct di Benoît Delhomme – data di uscita 9 maggio 2024
Le due attrici Premio Oscar Anne Hathaway e Jessica Chastain sono le protagoniste di “Mothers’ Instinct”, un thriller doloroso e psicologico diretto Benoît Delhomme, già regista di “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità”.
Alice ( Jessica Chastain) e Celine ( Anne Hathaway) sono due donne che hanno una vita veramente invidiabile. Migliori amiche da sempre, vivono nello stesso adagiato quartiere, hanno mariti di successo e due figli coetanei che passano le giornate giocando insieme. Ma tutto l’idillio si spezza quando, a causa di un incidente, il figlio di Celine perde la vita mentre era sotto la custodia di Alice. Il tragico avvenimento farà sprofondare le due donne in un abisso di paranoia e sospetto che innescherà una distruttiva guerra psicologica tra le due donne.