“Bridgerton”, “Dark Matter” la serie animata di Akira Toriyama e “Sei nell’anima”. Novità e Trailer su Cinema e serie TV.
Signore e Signori, ragazzi e ragazze, ormai ci siamo. Il grande evento è alle porte. Sto parlando ovviamente dell’arrivo nella sale italiane di “Perfect Blue” che sarà disponibile solo ed esclusivamente nei giorni 22, 23 e 24 aprile. Ma non portateci i bambini perché non è assolutamente adatto ai più piccoli.
Ma se siete intenzionati a passare una piacevole serata in famiglia, all’insegna del divertimento e della magia, allora vi consigliamo di recuperare “Wish”, appena arrivato nel catalogo di Disney+. E sempre su Disney +, da segnalare il film “The Greatest Hits”, una storia romantica dove i viaggi nel tempo sono al centro della narrazione.
Leggi – Novità dal CinemaCon, Quentin Tarantino e le Tartarughe Ninja
E se siete dei nostalgici di Cult intramontabili, proprio su Disney + potrete trovare i primi film (ma anche gli ultimi) de “Il Pianeta delle scimmie” (1968). Poi “L’altra faccia del Pianeta delle scimmie” (1970), “Fuga dal pianeta delle scimmie” (1971), “1999: Conquista della Terra” (1972). E infine “Anno 2670 ultimo atto” (1973).
Ma non solo. È da poco uscita una serie animata, “Sand Land: The Series”, basata sull’omonimo film del compianto Akira Toriyama.
Ma di cosa parla la serie? Ambientata in futuro distopico, in cui la Terra non è altro che una arida landa desertica, lo sceriffo Rao chiede aiuto al Re dei Demoni per trovare un leggendario lago e porre così fine alla tirannia di un sovrano che controlla l’approvvigionamento idrico di tutta la popolazione.
Il Demone manda quindi suo figlio, Belzebub, e il suo assistente, Thief, nel mondo degli umani per aiutare lo sceriffo nella sua impossibile missione.
Leggi – Il nuovo album di Billie Eilish, un video tutto inedito dei Led Zeppelin e molto altro – Le novità sul mondo della musica
E per quanto riguarda le novità in streaming, su Netflix, in data 2 maggio 2024 (segnatevi questo giorno), arriveranno ben due importanti novità. La prima è “Sei nell’anima”, un film diretto da Cinzia TH Torrini sulla vita della grande cantautrice toscana Gianna Nannini. Un racconto lungo trent’anni, che parte dall’infanzia della Nannini fino ad arrivare al successo internazionale.
L’altra è “Un uomo vero”, una miniserie con Jeff Daniels nel ruolo di Charlie Croker, un magnate del settore immobiliare che si trova ad affrontare un’improvvisa e imprevista bancarotta.
Leggi – Perfect Blue: l’opera prima di Satoshi Kon torna al cinema
Aggiunti di recente nel catalogo Netflix, invece, la miniserie in bianco e nero “Ripley“. E ancora la miniserie “Baby Reindeer” (attualmente tra i prodotti più visti tra le serie tv). La miniserie racconta di una stalker seriale con trascorsi criminali, che si ossessiona ad un giovane e aspirante comico. “Anthracite” (attualmente tra i prodotti più visti tra le serie tv), dove omicidi e suicidi di massa e strani rituali sono al centro della trama.
Invece “Bridgerton“? La serie, tratta dai romanzi di Julia Quinn, ogni stagione racconta l’amore di uno dei setti fratelli Bridgerton. Al centro della trama per questa terza stagione, saranno, ovviamente, Penelope e Colin. Da sempre legati da una profonda amicizia, Penelope ha sempre tenuto nascosto il profondo legame che ha sempre nutrito per il ragazzo.
Ma l’amore della ragazza per il giovane rampollo di casa Bridgerton sarà conteso da uno spasimante? Ebbene. Si. E Colin, si renderà conto dei suoi sentimenti? La prima tranche dei nuovi episodi debutterà ovviamente su Netflix il 16 maggio. La seconda, invece, il 13 giugno. E su Prime Video, invece? È da poco uscita la prima stagione di “Fallout“, basata sull’omonimo videogioco.
Ma andiamo un po’ più nel dettaglio.
Leggi – Joker – Folie à deux: Dopo tanta attesa arriva l’agognato teaser trailer
1 – Dark Matter (serie TV) – disponibile su Apple TV dall’8 maggio 2024
Da “Ted Lasso” a “Dickinson”, Apple TV ci ha abituati a prodotti di alta (se non altissima) qualità. Il suo decisamente non è il più ampio dei cataloghi, ma sicuramente vanta una serie di prodotti che potremmo definire ai limiti della meraviglia. E “Dark Matter” non sembra essere da meno.
Almeno all’apparenza, s’intende.
Come sostiene un’importante legge della fisica, è un’ipotesi che esista un infinito numero di realtà parallele, popolate da altrettante versioni diversi del nostro essere. Ma cosa succederebbe se due di queste realtà si incontrassero, e una diversa versione di noi (magari più malvagia) ci rapisse e prendesse il nostro posto??
Leggi – Cuckoo, The Grimm Variations e Mothers’ Instinct – Trailer sulle prossime uscite cinematografiche e in Streaming
È quello che succederà a Jason Dessen (Joel Edgerton), che in “Dark Matter” si troverà strappato dalla propria vita e da sua moglie Daniela (una sempre bellissima Jennifer Connelly) per ritrovarsi in un mondo a lui del tutto sconosciuto.
2 – Spy x Family Code: White – data di uscita 24 aprile 2024
Dopo il grande successo riscosso dalla serie animata, disponibile nel catalogo di Netflix, arriva nelle sale cinematografiche italiane “Spy x Family Code: White”, il film anime dedicato alla famiglia di spie più famosa del mondo animato.
Questa volta, Twilight, Yor (una donna sicario professionista) e Anya (un’orfana in grado di leggere il pensiero), dovranno affrontare una missione la cui riuscita o fallimento potrebbe cambiare le sorti del mondo intero.
Leggi – The Bride, The war of the Roses e molto altro… Le notizie sul Cinema e le Serie TV
In quella che verrà nominata Operation Strix, i Forger dovranno fingersi una normale famiglia in settimana bianca per poter recuperare un importantissimo microfilm. Ma niente andrà come previsto e la piccola Anya si troverà, suo malgrado, al centro di un intrigo internazionale…
3 – Civil War – data di uscita 18 aprile 2024
Dopo il successo di “Ex-Machina”, “Annientamento” e il conturbante “Men”, Alex Garland è di nuovo dietro la macchina da presa per presentarci una pellicola altrettanto disturbante. Anche se di genere completamente diverso.
“Civil War” è ambientato in un futuro non troppo prossimo, un’epoca in cui una diatriba sui social si è trasformata in una vera e cruenta guerra civile. Negli Stati Uniti infatti, mentre due candidati si affrontano per la presidenza, le forze armate attaccano i civili e, a Capitol City, i giornalisti vengono giustiziati.
Leggi – Basket Case, una nuova versione di Jolene e il nuovo album dei Pearl Jam – le news dal mondo della musica
Il tutto, ci viene narrato attraverso gli occhi di una fotoreporter (Kirsten Dunst) che, coraggiosamente, attraversa le zone di guerra.
4 – Family Pack – disponibile su Netflix da ottobre 2024
Conoscete The Werewolves of Millers Hollow, il celebre gioco da tavolo?? Le regole sono molto semplici. Un moderatore designa uno dei giocatori come Lupo Mannaro, facendo rimanere segreta la sua identità. A questo punto il gioco si alterna in due fasi. Quella notturna e quella diurna. Durante la fase notturna, il Lupo può scegliere la propria vittima ed eliminarla dal gioco. Durante quella diurna
invece, i giocatori dovranno scoprire chi si cela dietro la temibile bestia, eliminando un giocatore (con la speranza che non sia un innocente).
Leggi – Il ritorno dell’oscuro “Them”, Lanthimos fino a “Back to Black”. I Trailer più interessanti della settimana
Da questo gioco trae ispirazione “Family Pack”, la nuova pellicola targata Netflix con protagonista Jean Reno. Durante una semplice partita ad un gioco da tavolo i componenti di una normale famiglia francese si troveranno catapultati indietro nel tempo, in un villaggio medievale, dove, ogni sera, dovranno sventare gli attacchi di feroci lupi mannari.
5 – Speak no Evil – data di uscita 13 settembre 2024
James McAvoy sarà il protagonista di questo horror, remake dell’omonimo film del 2022, che promette di essere uno dei più disturbanti del 2024.
Presentato al CinemaCon, “Speak no Evil” racconta la storia di Paddy (James McAvoy), sua moglie Ciara (Aisling Franciosi) e il loro figlio Ant (Scoot McNairy). Una famiglia normale e apparentemente felice. E mentre si godono le vacanze assieme a Louise e Ben (Mackenzie Davis e Scoot McNairy) nella loro tranquilla e affascinante tenuta, l’atmosfera si trasformerà in un incubo tanto aggrovigliato quanto psicologico.
Leggi – Francis Ford Coppola e Louis Gossett Jr.: Illustri nomi per delle importanti novità cinematografiche
6 – Fly me to the Moon – data di uscita 11 luglio 2024
Scarlett Johansson e Channing Tatum sono i protagonisti di questa pellicola dolce amara ambientata nel contesto dello storico allunaggio dell’Apollo 11. La NASA decide di assumere Kelly Jones, una ragazza prodigio genio del marketing, per rilanciare la loro immagine pubblica.
Tuttavia, il lavoro di Kelly sarà reso ancor più difficile dai continui scontri con Cole Davis, il direttore del programma di lancio. E il tutto rischierà di collassare quando i membri della Casa Bianca, preoccupati che la missione possa fallire, incaricheranno Kelly Jones a inscenare un finto sbarco sulla Luna.