“The 8 Show”, “Mufasa”, “Presunto Innocente”. Questi sono solo alcuni dei titoli in arrivo in streaming e al cinema.
Come sempre, molte sono le uscite in programma nei prossimi mesi, sia al cinema che in streaming.
Invero è ormai stata resa nota la data di uscita di “Kinds of Kindness” di Yorgos Lanthimos con protagonista Emma Stone, che uscirà il 21 giugno 2024. Mentre il 16 maggio sarà il turno di “Abigail”, l’ultimo film con il compianto Angus Cloud in cui un gruppetto di mal capitati si troverà a dover affrontare niente meno che la figlia di Dracula.
Ma se siete amanti dello streaming e un po’ meno avvezzi al rilassante buio della sala cinematografica, allora ci teniamo a segnalarvi “The Idea of You”, una romantica commedia con protagonista Anne Hathaway, è già disponibile nel catalogo di Prime Video.
Leggi – Dai vincitori dei David di Donatello al nuovo film di Paul Thomas Anderson e al nuovo Robin Hood – le news della settimana di cinema e serie TV
Mentre Now TV si arricchirà il 12 maggio con l’arrivo de “La Chimera”, il 20 maggio con “Jeanne du Barry – La favorita del Re” con Johnny Depp, il 23 maggio con “Perfect Days” . E dal 17 giugno (data che si avvicina sempre più, la seconda stagione di House of the Dragon).
Ma se volete conoscere alcune interessanti uscite previste per i prossimi mesi, ecco a voi i trailer!
Leggi – Dalle nuove formazioni dei Deep Purple e degli Smashing Pumpkins ad una vera chicca dedicata a Joni Mitchell
1 – The 8 Show (serie TV) – Uscita su Netflix 17 maggio 2024
Dalla Corea arriva una nuova inquietante serie in perfetto stile “Squid Game”. Composta (probabilmente non a caso) da 8 episodi, “The 8 Show” uscirà su Netflix il 17 maggio 2024, e promette di diventare una delle prossime ossessioni del pubblico.
Si tratta di un survival k-drama adattato dai famosi Webtoon di Bae Jon-soo intitolati Money Game e Pi Game.
Otto individui si trovano intrappolati in un lugubre e misterioso edificio a otto piano. Sembra l’inizio di una filastrocca, ma non è affatto così. Per uscirne sono costretti a partecipare ad un reality con in palio ben 44,8 miliardi di dollari. Un’offerta che sembra essere allettante se non fosse che, livello dopo livello, i giochi diventano sempre più spietati e mortali. Vi ricorda qualcosa?
Leggi – Dal ritorno di Deadpool alla rivisitazione della storia biblica di Maria – I nuovi trailer di film e serie TV in streaming e al cinema
2 – Presunto Innocente (serie TV) – Uscita su Apple TV 12 giugno 2024
Continuiamo a parlare di serie TV, trasferendoci però sulla piattaforma streaming della ditta di Steve Jobs. “Presunto Innocente”, nuovo adattamento del celebre romanzo di Scott Turow, datato 1987, arriverà su Apple TV in data 12 giugno 2024 con i primi due episodi per poi uscire una volta a settimana con un nuovo episodio fino al 24 luglio.
Jake Gyllenhaal interpreterà il ruolo che nel 1990, anno dell’adattamento cinematografico di “Presunto Innocente”, fu di Harrison Ford. La trama è la stessa che rese celebre la pellicola di Alan J. Pakula.
Leggi – Dalle intenzioni di Aaron Sorkin al cast di “Blood of my Blood” che si amplia – novità su cinema e serie tv
Il vice procuratore capo di Chicago, Rusty Sabich viene accusato del brutale omicidio della sua collega e amante Carolyn Polhemus. Tale evento manda in subbuglio l’ufficio del procuratore, e durante il processo Rusty tenterà in tutti i modi di provare la sua innocenza.
Già delle prima immagini nel teaser trailer, si percepiscono i tono cupi della serie che, al contrario del film, appare molto più… audace. Vedremo!
3 – Mufasa: Il Re Leone di Barry Jenkins – Data di uscita dicembre 2024
Il Re sta arrivando. Finalmente ecco il trailer di uno dei film più attesi dal 2024, che uscirà nei cinema a dicembre.
Leggi – Dal ritorno di Piero Pelù e degli Imagine Dragons al gran finale del Coachella
Diretto dal regista Premio Oscar Barry Jenkins, “Mufasa: Il Re Leone” è il prequel della versione live action del 2019 de “Il Re Leone”, in assoluto uno dei più bei Classici Disney.
Quindi speriamo che il regista di “Moonlight” sia riuscito a rendere giustizia ad un personaggio carismatico come Mufasa.
La storia del più grande re delle Terre del Branco, viene narrata attraverso un lungo flashback. Rafiki, Timon e Pumbaa difatti, raccontano a Kiara, la cucciola nata dall’amore di Simba e Nala (due personaggi che non hanno bisogno di presentazioni), come suo nonno sia riuscito a superare numerosi ostacoli prima di salire al trono.
Leggi – Il ritorno di M. Night Shyamalan, la Chimera e altre interessanti novità al cinema e in streaming
I tre simpatici personaggi infatti, ci presentano Mufasa come un cucciolo orfano, “senza una goccia di nobiltà nel sangue”. Perso e solo, Mufasa sarà salvato da Taka, un comprensivo leone di sangue reale che decide di prendere il piccolo sotto la sua ala protettiva e, insieme ad un branco di sventurati, intraprenderanno un viaggio per trovare il proprio posto nel mondo.
Tuttavia, lungo il loro cammino, dovranno affrontare un nemico minaccioso e letale.
“Mufasa: Il Re Leone” promette di essere uno dei più grandi incassi del 2024, anche se, queste prime immagini sembra che abbiano lo stesso difetto del film del 2019, ossia la computer grafica. Nonostante ciò, la storia sembra intrigante.
4 – Golden Kamuy di Shigeaki Kubo – Uscita su Netflix 19 maggio 2024
Dopo la serie anime arriva su Netflix un nuovo adattamento, questa volta con un film in live action, di “Golden Kamuy”, uno dei manga più venduti di tutti i tempi.
Leggi – La smentita di “The Movie Critic”, due nuove regie per Martin Scorsese, un nuovo “Oldboy” e… – Le news cinematografiche e seriali
Il film arriverà su Netflix il 19 maggio 2024 e la trama sembra essere veramente molto interessante.
La trama segue le vicende legate a Saichi Sugimoto, un veterano della guerra russo-giapponese in cerca di un antico tesoro sepolto nella vasta area di Hokkaido, la cui ubicazione è riportata su una mappa tatuata sulla schiena di 24 detenuti fuggiti dalla prigione. Comincia così una caccia all’oro frenetica e violenta che coinvolge più fazioni. Chi la spunterà??
5 – Eric (Serie TV) – Uscita su Netflix 30 maggio 2024
Dopo “Patrick Melrose”, bellissima serie TV ideata da David Nicholls, Benedict Cumberbatch, è pronto per tornare ad interpretare il protagonista di un prodotto seriale.
“Eric” è il toccante dramma distribuito da Netflix con protagonista Vincent, un padre disposto a tutto pur di ritrovare il figlio di nove anni, scomparso improvvisamente una mattina mentre si recava a scuola.
Sconvolto, pieno di sensi di colpa e di disprezzo per se stesso, Vincent, principale burattinaio del più popolare show per bambini d’America, trova conforto nei disegni del figlio, il cui soggetto è un mostro di nome Eric. Così decide di crearne il burattino per poi mostrarlo in diretta nel suo programma, nella speranza che il figlio, vedendolo, torni a casa.
“Eric” approderà su Netflix nella sua interezza (8 episodi) il 30 maggio 2024 e siamo sicuri che sarà una serie da seguire col fiato sospeso.