“Smallville”, i vincitori dei Disney Legends e i Monster Assemble. Cosa ci riserva il Regno del Cinema e delle Serie TV??
Signore e Signori, finalmente abbiamo qualche altro dettaglio per quel che riguarda “Joker: Folie à Deux”. Difatti, pare proprio che il nuovo misterioso film di Todd Phillips sarà un “jukebox musical” e conterrà almeno 15 celebri brani, tra cui “That’s Entertainment” dal musical del 1953 “Spettacolo di Varietà” di Vincente Minnelli. Ovviamente aspettiamo nuovi aggiornamenti!
Ma non tutte le nuove notizie riguardano direttamente le produzioni cinematografiche. Nel 2024 ricorre il 40esimo anniversario del celebre cult “Footloose” e Kevin Bacon, protagonista della pellicola diretta da Herbert Ross, ha deciso di omaggiarlo in una maniera molto particolare! Infatti, il fu Ren McCormack, ha deciso di accettare l’invito degli studenti della scuola superiore di Payson (nello Utah), ossia il liceo che fece da set per “Footloose”, e partecipare al ballo di fine anno. Così facendo, l’attore di Filadelfia avrà modo di dire addio a quello che fu il liceo di Bomont, poiché al termine dell’anno scolastico l’edificio verrà demolito.
Ma naturalmente questo non è tutto! Infatti ci sono altre interessanti novità dal Regno del Cinema e delle Serie TV!!!
1- L’11 agosto 2024, in occasione dell’annuale party organizzato da D23, il fan club ufficiale della Disney, verranno insignite del prestigioso titolo di “Disney Legends”, alcune personalità molto importanti nel mondo dello spettacolo. Naturalmente, ogni anno viene considerato il contributo che i prescelti hanno dato al vasto universo della Walt Disney Company, che sia questo a proposito di cinema e serie tv, di musica o, addirittura, di pubblicazioni letterarie e fumettistiche.
Invero, tra i vincitori degli anni passati dei “Disney Legends” possiamo trovare attori e attrici come Julie Andrews, Robin Williams e Dick Van Dyke, ma anche musicisti come Richard e Robert Sherman, Elthon John e Hans Zimmer, e fumettisti come Carl Barks, Jack Kirby e, naturalmente, Stan Lee.
Leggi – House of the Dragon: due nuovi trailer per la seconda stagione della serie Spin-Off di Game of Thrones
Ma non ancoriamoci al passato, e diamo un’occhiata ai vincitori dei “Disney Legends” 2024, con le relative categorie di appartenenza:
Colleen Atwood – Costume Design
Angela Bassett – Film & Television
Martha Blanding – Park & Resort
James L. Brooks – Television
James Cameron – Film
Jamie Lee Curtis – Film
Miley Cyrus – Music & Television
Steve Ditko – Publishing
Harrison Ford – Film
Leggi – Moby, Umberto Tozzi e gli NSYNC: ultimi aggiornamenti dal mondo della musica
Mark Hann Animation
Frank Oz – Film & Television
Kelly Ripa – Television
Joe Rohde – Imagineering
John Williams – Music
2 – Grazie a Variety, Finalmente abbiamo le prime immagini di “A Complete Unknown”, il biopic diretto da James Mangold su Bob Dylan, e di Timothée Chalamet nei panni del famoso cantautore.
Sciarpa, cappello e una vecchia giacca consumata, zaino in spalla e, naturalmente, chitarra alla mano. Questo è il look che possiamo vedere nelle prime foto dal set del film, che ha ufficialmente iniziato le riprese a New York, anche se ancora non è stata diffusa nessuna data di uscita. Ovviamente la scelta di affidare il ruolo a Chalamet ha diviso in due il pubblico. I fan di Bob Dylan difatti si chiedono se il protagonista di “Dune” sia all’altezza di impersonare un cantante tanto importante. Ma i sostenitori dell’attore non hanno dubbi e credono che il fu Elio Perlam di “Chiamami col tuo nome” sarà perfetto.
Leggi – The fall guy, Cattiverie a domicilio e quella presunta ciofeca di “The Crow”. Eccovi qualche trailer
3 – E se “Smallville” avesse un sequel??
Nell’epoca dei reboot, dei sequel e delle rivisitazioni, pare proprio che anche la serie incentrata sul giovane futuro Superman parteciperà… ma con una serie animata. A lavorarci e a portare avanti il progetto è niente meno che Michael Rosenbaum, colui che impersonò Lex Luthor, e, secondo le ultime indiscrezioni, saranno i membri del cast originale di “Smallville” a doppiare i personaggi protagonisti della storia.
A quasi quindici anni di distanza dalla conclusione della serie, “Smallville” sta per tornare e Tom Welling e Erica Durance impersoneranno di nuovo (in un certo qual senso) Clark Kent e Lois Lane.
Leggi – Da Yorgos Lanthimos a Them 2: le novità cinematografiche e seriali
4 – Ma “Smallville” non è l’unico prodotto che potrebbe tornare ad allietare gli appassionati di cinema e serie TV. Invero, sembra proprio che “La storia infinita”, il cult datato 1984 e tratto dall’omonimo romanzo di Michael Ende, stia per tornare sul grande schermo proponendo una nuova serie di film.
Questa volta dietro al progetto ci sarà le stessa Micheal Ende Productions, gestita dagli eredi del compianto scrittore tedesco, e la See-Saw Films, già responsabile di adattamenti come “Lion – La strada verso casa” e “Il potere del cane”. Ancora purtroppo la produzione non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo alla trama o al numero di film che andranno a comporre la serie né, tanto meno, sui membri del cast che dovranno ricoprire ruoli storici come Bastian, Atreiu e l’Infanta Imperatrice.
Leggi – Perfect Blue: l’opera prima di Satoshi Kon torna al cinema
Tutti pronti quindi a tornare a Fantàsia e, magari, in groppa a Falcor (o Fucur per i fedeli del libro)??
5 – Bambi, Campanellino, Peter Pan, Pinocchio, il Cappellaio Matto, Aurora. No, non stiamo elencando i personaggi dei Classici Disney, bensì i protagonisti del prossimo film horror con protagonista Winnie the Pooh.
Sì, avete capito bene. Dopo “Winnie the Pooh: Blood and Honey” e l’annuncio del sequel in cui vedremo la versione alienata di Tigro, un terzo film andrà ad ampliare l’universo di pazzia che sembra imperversare sul Bosco dei 100 acri. Nel 2025 arriverà infatti “Poohniverse: Monster Assemble”, pellicola che riunirà l’alter ego mostruoso dei personaggi sopra citati. Non osiamo immaginare quale potrebbe essere la trama di un simile progetto e neppure quale sarà il filo conduttore che unirà così tanti personaggi provenienti dalle fiabe.
Ma non è tutto…Purtroppo, aggiungerei.
Leggi – Reunion, biopic e nuovi album: alcuni succulenti aggiornamenti canori
Difatti, oltre a comparire in questo attesissimo crossover, ognuno di loro avrà un film standalone di cui sarà il protagonista. “Bambi: The Reckoning”, in cui il tenero cerbiatto si trasformerà in una bestia assettata di sangue (ma perché?).“Peter Pan’s Neverland Nightmare”, in cui vedremo una versione da incubo dell’Isola che non c’è. “Pinocchio Unstrung”, di cui ancora non sappiamo niente, sono solo alcuni dei titoli che arriveranno nei prossimi anni.
Che cosa possiamo aggiungere se non che “rabbrividiamo solo ad una simile idea”?