Dexter è pronto a tornare, anche se in una nuova veste. Richard Linklater annuncia il suo nuovo film, un biopic che sembra molto interessante, e molto molto altro…
Com’era prevedibile, a soli tre giorni dalla sua uscita, “Furiosa: A Mad Max Saga” domina il box office staccando di netto gli altri titoli. Ma del resto, quello di George Miller era uno dei film più attesi del 2024.
Intanto a Cannes giunge alla termine, dopo una serie di film da standing ovation tra cui il nuovo film di Kevin Costner “Horizon” e per lo stesso prequel di “Fury Road”, entrambi fuori concorso.
Leggi – Franchino, Negramaro, Billie Eilish, Renato Zero: cosa è successo ultimamente nel mondo della musica?
Tuttavia, alla fine, ad aggiudicarsi l’ambita Palma d’Oro è stato “Anora” di Sean Baker. Mentre il premio per la regia di Un Certain Regard è stato assegnato al registra italiano Roberto Minervini per “I Dannati”.
Ovviamente, non c’è solo Cannes tra le novità cinematografiche e seriali. Per esempio, è ormai ufficiale che Denis Villeneuve dirigerà “Dune parte 3” e che Anya Taylor-Joy sarà presente nella pellicola. Inoltre pare proprio che George Miller abbia intenzione di ampliare l’universo di Mad Max con un nuovo film e starebbe seriamente pensando di ingaggiare Lady Gaga tra i protagonisti.
Ma, come già dichiarato, ci sono altre novità dal regno del cinema e delle serie TV.
Leggi – Meryl Streep viene premiata a Cannes – rinnovi anticipati – questo e molto altro su cinema e serie tv
1 – Vi siete mai chiesti come Dexter sia diventato il sanguinario e amatissimo serial killer vendicatore?
Ebbene, grazie a Deadline, sappiamo che a breve Paramount+ vi darà una risposta.
Invero, anche se ancora non è stata annunciata nessuna data di uscita, sulla piattaforma streaming sta per arrivare “Dexter: Original Sin”. Spin-off della pluripremiata serie targata Showtime.
Questa nuova storia, composta da dieci episodi, sarà ambientata a Miami quindici anni prima gli avvenimenti della serie madre e seguirà il passaggio di Dexter, che avrà il volto di Patrick Gibson, da semplice studente ad assassinio seriale.
Leggi – Megalopolis, Dune, Wicked e molto altro – I trailer e i consigli in streaming in arrivo nei prossimi mesi
Aiutato dal padre adottivo Harry (Christian Slater), il giovane svilupperà un metodo per individuare i delinquenti che meritano di essere puniti senza però entrare nel radar delle forze dell’ordine. Il tutto, proprio mentre sta per cominciare una stage forense nella Polizia di Miami.
Ovviamente rivedremo anche la sorella di Dexter, Debra, la figlia biologica di Harry, che sarà impersonata da Molly Brown.
2 – Continuando a parlare di Serie TV, il 26 giugno 2024 arriverà su Disney + un prodotto che sembra veramente molto intrigante e coinvolgente. E non lo diciamo solamente per la presenza di Elisabeth Moss come protagonista.
Creata da Steven Knight, l’uomo a cui dobbiamo un capolavoro come “Peaky Blinders”, “The Veil” è uno spy-thriller incentrato sulla relazione di due donne in viaggio tra Istanbul, Londra e Parigi.
Se vi state chiedendo se si tratta di una storia d’amore, la risposta è no! Una delle due donne è una presunta terrorista che, secondo l’Intelligence britannico, potrebbe avere un piano per eliminare migliaia di persone. L’altra, Elisabeth Moss, è un’agente dell’MI6, sotto copertura, che avrà il compito di tentare, in tutti i modi possibili, di sventare tale minaccia.
Leggi – Il cofanetto di John Lennon, Avril Lavigne e i Twenty One Pilots: Le news musicali after Eurovision
3 – Reduce dal successo della Premiere di “Hit Man” (che arriverà su Netflix a giorni), Richard Linklater ha dichiarato di aver già terminato le riprese del suo nuovo lavoro, “Nouvelle Vague”.
Ancora non è stata divulgata una data di uscita né un trailer. Tuttavia sono emersi degli importanti dettagli, rivelati dal regista stesso durante il Red Carpet del film con protagonista Glen Powell.
“Nouvelle Vague” infatti sarà un omaggio al grande Jean-Luc Godard, che sarà interpretato da Guillaume Marbeck, e racconterà il passaggio da critico a regista dell’illustre artista con la realizzazione del suo primo film, “Fino all’ultimo respiro”.
Al fianco di Marbeck ci sarà la star di “Prima di Domani” Zoey Deutch, che vestirà i panni dell’attrice Jean Seberg.
Leggi – Donnie Darko: Il ritorno al cinema di un cult intramontabile
4 – Grazie a Variety sappiamo che è in arrivo un biopic su George Floyd, e promette di essere una storia molto delicata. Razzismo e violenza sono i cardini di quello che fu uno degli omicidi con più impatto mediatico della storia degli Stati Uniti.
Ucciso dall’agente Derek Chauvin che, dopo averlo arrestato, con l’aiuto di altri tre agenti, lo immobilizzò a terra esercitando una pressione col ginocchio davvero troppo forte sul collo di Floyd. Il tutto per nove e interminabili minuti.
Nonostante l’uomo avesse ripetuto più volte che non riusciva a respirare tanta era la pressione, causandone la morte.
Leggi – Lady Oscar: La mostra ufficiale per il quarantacinquesimo anniversario
A breve dovrebbe cominciare la produzione della pellicola, autorizzata ovviamente dalla famiglia di Floyd. In particolare dalla figlia Gianna e dalla moglie Roxie, che parteciperanno attivamente al progetto. La storia dovrebbe ripercorrere la vita del defunto ritraendolo come un normale padre di famiglia, con tutti i difetti e i pregi.