Nuovi dischi per Piero Pelù, gli Imagine Dragon e una novità proveniente dal passato… le news musicali della settimana.
In attesa del grande concerto del 1 maggio, molte sono le novità provenienti dal regno della musica. Per esempio, eravate a conoscenza del fatto che a ottobre, tre leggende della musica come Cher, Ozzy Osbourne e Mary J. Blige entreranno ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame??
Leggi – Il ritorno di M. Night Shyamalan, la Chimera e altre interessanti novità al cinema e in streaming
E che Hozier, dopo il suo enorme successo con il singolo “Take Me to Church” nel 2014/2015, torna sul podio della classifica Billboard Hot100 al primo posto con il singolo “To Sweet”?
Dalla Puglia invece, ci arriva della notizia che i Negramaro hanno finalmente rilasciato il video del loro nuovo singolo, “Luna Piena”. Inoltre, in data 15 giugno, la band di Giuliano Sangiorgi, sarà impegnata in un tour negli stadi, cominciando dal Diego Armando Maradona di Napoli, passando da San Siro, e concludendo al San Nicola di Bari.
Ma come vi abbiamo anticipato, c’è molto movimento nel mondo della musica, quindi ecco alcune succulente novità.
Leggi – La smentita di “The Movie Critic”, due nuove regie per Martin Scorsese, un nuovo “Oldboy” e… – Le news cinematografiche e seriali
1 – Come sempre, il secondo weekend del Coachella Music Festival ha regalato grandi emozioni, e anche qualche piccola sorpresa. Come l’improvvisa apparizione di Earl Sweatshirt durante l’esibizione di Tyler, The Creator.
E se il rapper californiano ha deciso di portare un gradito ospite, non hanno fatto altrettanto i Blur che, nonostante le polemiche dello scorso weekend, sono tornati sul palco del Coachella per quello che, stando alle parole di Damon Albarn, potrebbe essere il loro ultimo concerto.
Leggi – Lennon – McCartney: i figli d’arte James e Sean insieme per un singolo
Dopo una gloriosa carriera durata 36 anni quindi, potremmo non avere più la possibilità di assistere ad un live della band di Colchester.
Tuttavia è stata quella dei No Doubt l’esibizione più apprezzata del secondo weekend del Coachella. Guidati da una Gwen Stefani che, in forma smagliante nonostante alcuni problemi tecnici legati ai suoi abiti, a 54 anni (e dico 54 anni) ha dato vita ad un nostalgico e spettacolare viaggio negli anni ’90, quando la band era all’apice della notorietà.
2 – E se i Blur sembrano intenzionati a ritirarsi, che non ha alcuna intenzione di andare in pensione sono i Bon Jovi.
A quarant’anni di distanza dall’uscita del loro primo album, nell’ormai remoto 1984 (e che per Orwell 1984 era il futuro) la band statunitense, nonostante i problemi alle corde vocali di Jon, ha inciso un nuovo album, in uscita il prossimo 7 giugno, dal titolo “Forever” e già anticipato dal singolo “Legendary”, che potete trovare su Spotify.
Leggi – Dal Coachella ai nuovi singoli da ascoltare su Spotify – Le novità dal Music World
Ma ovviamente non è tutto… Infatti, dal 26 aprile, su Disney+ sarà disponibile “Thank You, goodnight: the Bon Jovi Story”, un documentario che ripercorrerà, attraverso immagini di archivio, interviste e testimonianze, la storia dei Bon Jovi.
3 – E a proposito di documentari sulla musica. Su Disney plus, a breve, saranno disponibili: il 15 maggio il mega concerto dei Queen a Montreal. L’8 maggio il film “Let It Be”. E l 24 maggio il documentario sui Beach Boys.
4 – A proposito di nuove uscite, anche gli Imagine Dragons, uno dei gruppi più amati e seguiti degli ultimi dieci anni, sono in procinto di pubblicare il loro nuovo disco, “Loom”.
Leggi – Da Dark Matter a Civil War – I trailer, le novità e le uscite in streaming e al cinema
Due anni dopo l’uscita del secondo atto di “Mercury”, la band capitanata da Dan Reynolds, è pronta a tornare in scena, e non soltanto con un album. Infatti, in data 28 giugno 2024, lo stesso giorno del lancio di “Loom”, il gruppo statunitense partirà per un tuor in Nord America, a partire dal Freedom Mortage Pavillon di Camdem (New Jersey) fino all’Hollywood Bowl di Los Angeles il 22 ottobre.
Ovviamente, il disco, che sarà composto da nove tracce inedite, è già stato anticipato dalla bellissima “Eyes Closed”.
5 – Udite Udite! Le sorprese per quel che riguarda le nuove uscite non finiscono qui… Infatti il prossimo 14 giugno, dopo ben 50 anni di attesa uscirà “One Hand Clapping”, l’album che Paul McCartney registrò con i Wings. Il gruppo fondato dallo stesso ex Beatles.
Leggi – Novità dal CinemaCon, Quentin Tarantino e le Tartarughe Ninja
Si tratta di un album registrato nel lontano 1974 nei leggendari Abbey Road Studios che, oltre ad essere disponibile in digitale, uscirà in una speciale versione che comprende due LP, o due CD, composti da 32 brani registrati dal vivo mentre McCartney e i Wings erano impegnati nella realizzazione di un documentario.
6 – Ma parliamo adesso di cantanti italiani. Piero Pelù, cantante fiorentino classe 1962, aveva già annunciato, con l’uscita del singolo “Novichok”, l’arrivo di “Deserti”, il nuovo album da solista disponibile dal prossimo 7 giugno.
Ma, per promuovere il disco, l’ex leader dei Litfiba, ha deciso di far uscire un secondo singolo, ossia “Maledetto Cuore”, in arrivo il 26 aprile.