Il nuovo progetto di Aaron Sorkin, un nuovo prodotto ispirato a “Cluedo” dopo “Signori il delitto è servito” e…
A quanto pare maggio sarà sicuramente un grande mese per le produzioni cinematografiche e seriali. Nelle sale cinematografiche per esempio, arriveranno pellicole come “The Fall Guy”, con Ryan Gosling nei panni di uno stuntman che, suo malgrado, si troverà a dover risolvere un caso di rapimento. Oppure l’attesissimo prequel di “Mad Max: Fury Road”, con Anya Taylor-Joy nei panni di una giovane Furiosa.
Dall’Italia invece arriverà “Sei Fratelli”, una commedia con protagonisti (tra gli altri) Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini.
Leggi – Dal ritorno di Piero Pelù e degli Imagine Dragons al gran finale del Coachella
Sul fronte seriale invece, mentre attendiamo con trepidazione l’uscita della seconda stagione di “House of the Dragon”, possiamo consolarci con l’arrivo della terza e attesissima stagione di “Bridgerton” (ovviamente su Netflix) e della seconda stagione di “Feud” (dal 15 maggio su Disney plus).
Ma naturalmente non è tutto perché ci sono delle importati novità su alcuni interessanti progetti ancora in fase di elaborazione.
1 – Siete estimatori dei film anni ’80? Ebbene, secondo Variety, sembra proprio che Hasbro Entertainment abbia concluso un accordo con TriStar Pictures di Sony e Sony Pictures Television per riportare l’amato gioco da tavolo “Clue”, ovvero Cluedo, nel mondo della serialità o del cinema. Ma non sarebbe la prima volta che “Clue” viene adattato. Difatti, nel 1985, uscì “Signori, il delitto è servito”, con un cast indimenticabile che vedeva come protagonisti l’amato Tim Curry, Madeline Khan, Christopher Lloyd. La storia del gioco è ormai nota.
Invitati ad una cena dal signor Boddy, i sospetti dovranno determinare chi fra loro è stato a uccidere il loro ospite. Chi sarà l’assassino? Il colonnello Mustard? Miss Scarlett? Oppure il maggiordomo?
Leggi – Il ritorno di M. Night Shyamalan, la Chimera e altre interessanti novità al cinema e in streaming
2 – Ancora in fase di produzione, a breve arriverà un progetto animato con protagonisti Miles Davis, Chet Baker e Fats Waller, figure importantissime del mondo del jazz.
Come annunciato da Variety, “Blue Figures” sarà una serie antologica disegnata a mano che seguirà la storia di un negozio di dischi parigino, gestito da appassionati di jazz. Il negozio sarà un punto di incontro tra le varie personalità del mondo del jazz. Gli episodi si concentreranno su personaggi come Davis, Baker e Waller, così come sulla pianista Mary Lou Williams.
Ma il jazz questa volta non sarà solo musica. Anzi, si concentrerà sulle lotte politiche e sociali.
Come rilasciato da Variety “Attraverso le conversazioni nel negozio, possiamo esplorare questioni di razzismo, dipendenza e progresso femminile, evocando i grandi del jazz che affrontarono preoccupazioni simili nella loro vita e nella loro arte. Prenderemo i temi sociali che hanno informato questa musica e li applicheremo alla vita contemporanea”.
Leggi – La smentita di “The Movie Critic”, due nuove regie per Martin Scorsese, un nuovo “Oldboy” e… – Le news cinematografiche e seriali
Cercando di rimanere sempre aggiornati, vi faremo sapere quando e se questo bellissimo progetto vedrà mai luce qui in Italia.
3 – Aaron Sorkin, l’autore di “Molly’s Game” e “Il processo ai Chicago 7”, grazie a Hollywood Reporter ha ufficialmente reso nota la notizia che sta scrivendo la sceneggiatura di “The Social Network 2”.
Questa volta però sembra che non si limiterà a raccontare l’origine di un social network, bensì si immergerà in una profonda analisi sull’effetto che tali servizi hanno avuto sulla democrazia statunitense.
Attraverso il suo film, Sorkin avrebbe intenzione di incolpare Facebook per l’attacco al Campidoglio del 6 gennaio 2021 perpetrato dai sostenitori di Trump. Inutile dire che un tale progetto non può che cogliere la nostra curiosità.
Come Variety riporta, Sorkin non ha voluto spiegare il motivo di tale astio e il perché incolpa Facebook per l’assalto dei sostenitori di Trump al Campidoglio degli Stati Uniti.
4 – Infine, una notizia sul fronte “Outlander”, la serie più passionale di Starz che varca i confini dello spazio e del tempo. Il cast della serie spin-off “Blood of my Blood” che vedrà protagonisti i genitori di Jamie e Claire, si amplia. Non solo i giovani Murtagh, Ned Gowan e Dougal e Colum MacKenzie. Oppure Ellen MacKenzie e Brian Fraser. Nel cast ci sarà una giovane Jocasta e Mrs. Fitz. Ma bando alle ciance. Di seguito vi lasceremo un’immagine del nuovo cast.