Sono trascorsi diciassette anni e otto giorni dall’ultima puntata di “Friends” una serie che, grazie ad una sceneggiatura ricca di botta e risposta, ha fatto la storia nel mondo delle serie tv.
Usata da molti appassionati come antidepressivo quotidiano, “Friends” nacque da un’idea di David Crane e Marta Kauffman. Nel lontano 1994, decisero di realizzare una serie incentrata su un gruppo di amici più che ventenni di New York legati da un’amicizia più che speciale.
Nata come una serie tv a sé e in seguito etichettata come spin–off di “Innamorati Pazzi” (anche se non si tratta propriamente di uno spin–off), il cui unico legame era Ursula, (interpretata da Lisa Kudrow), sorella gemella di Phoebe, “Friends”, composta da 10 stagioni, rappresenta una parte fondamentale della televisione degli anni ‘90 e inizio 2000.
Difatti, tutt’oggi è uno degli spettacoli più popolari al mondo grazie allo streaming e, nel corso degli anni è stata omaggiata e imitata.
Nel corso degli ultimi anni, le vari apparizioni del cast (quasi al completo) si sono fatte più frequenti, quasi come ad annunciare un “qualcosa” che da tempo era nell’aria: una reunion.
Nel 2014 Lisa Kudrow, Courtney Cox e Jennifer Aniston furono ospiti del talk show statunitense Jimmy Kimmel Live , protagoniste di una fanfiction, scritta da Kimmel, in cui le celebri attrici leggevano il copione nella famosa cucina di Monica Geller.
Nel 2016, gli attori furono invitati allo speciale Must See TV: An All – Star Tribute to James Burrows, per festeggiare i mille episodi diretti dal regista James Burrows.
Grazie a questa speciale occasione, Lisa Kudrow, Courtney Cox, Jennifer Aniston, David Schwimmer e Matt LeBlanc (era purtroppo assente Matthew Perry che inviò un video messaggio), salirono sul palco. Accolti dagli applausi dei colleghi (in molti apparsero nella serie in veste di guest star) fecero emozionare il pubblico americano.
Ieri, dopo una lunga attesa, HBO Max ha rilasciato il Trailer che conferma la data di uscita della Reunion. Fissata per il 27 Maggio, il cast al completo parlerà e ricorderà alcuni episodi e i momenti importanti vissuti sul set.
Ad accompagnare questo viaggio nel viale dei ricordi, ci saranno degli ospiti speciali: Lady Gaga; David Beckham; Justin Biener; James Corden; Cindy Crawford; Cara Delevigne; Elliott Gould (il padre di Ross e Monica); Kit Harington, Larry Hankin (il vicino anti rumore di Monica e Rachel); Mindy Kaling; Thomas Lennon (il gemello di mani di Joey); Christina Pickles (la madre di Ross e Monica); Tom Selleck (che in “Friends” interpretava Richard!); James Michael Tyler (Gunther); Maggie Wheeler (Janice); Reese Witherspoon (interpretava Jill, una delle sorelle di Rachel); Malala Yousafzai.