Sabato 16 Ottobre 2021 si è tenuta la seconda edizione del DC Fandome. Molti ospiti illustri hanno presentato le novità che ci aspettano nel futuro del DC Cinematic Universe e non solo…
Al pari del Multiverso Marvel, il DC Universe si dimostra essere una realtà sempre più in espansione sia per quel riguarda il mondo fumettistico sia nell’ambito dei videogiochi, delle serie TV e dei film, basti pensare al recente successo di “The Suicide Squad – Missione Suicida” di James Gunn. Difatti sono sempre più i prodotti e i progetti presentati da coloro che hanno ideato e sviluppato le figure di Batman e del Joker.
Visto il successo della scorsa edizione del DC Fandome, un programma trasmesso online per presentare le prossime uscite (film, serie TV e videogiochi), la DC ha ben pensato di riproporre il format, che è andato in onda durante la serata di sabato 16 ottobre 2021.
Quest’anno i fan erano particolarmente ansiosi di assistere all’evento poiché erano previsti i trailer di alcuni film davvero molto attesi, come “The Batman” di Matt Reeves; il secondo capitolo di “Aquaman”; e, naturalmente, le prime immagini di “The Flash” con Ezra Miller; e poi “Black Adam” con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson. Non solo! Durante l’evento, ci sono state diverse gradevoli sorprese, tra cui l’omaggio a “Smallville”, in occasione del ventesimo anniversario della presentazione ufficiale (che avvenne il 16 ottobre del 2001), con la presenza di Tom Welling (Clark Kent) e Michael Rosenbaum (Lex Luthor), che si sono resi disponibili per una breve intervista.
Anche sul fronte animato le novità non sono poche. Oltre al già annunciato “DC League of Super–Pets” (di cui uscirà sia il film che il videogioco), con protagonista Krypto, il supercane di Clark Kent, sono state presentate storie che sembrano essere davvero molto interessanti, come “Teen Titans Go & DC Super Hero Girls”, “Green Lantern: Beware My Power”, “Battle of the Super Sons” e “Batman: The Long Halloween”.
Ma scopriamo insieme i trailer delle novità presentate al DC Fandome 2021, che (a parer nostro) potrebbero essere le più attese dai fan del multiverso DC.
IL SECONDO TRAILER DI “THE BATMAN”
Diretto da Matt Reeves, “The Batman” è ambientato durante i primi anni di Bruce Wayne come vigilante mascherato della città di Gotham. In questa pellicola, il Cavaliere Oscuro (interpretato da Robert Pattinson), dovrà vedersela con il Pinguino (Colin Farrell), la sexy Selina Kyle/Catwoman (Zoe Kravitz) e, soprattutto, con l’Enigmista (Paul Dano), che sembra essere un personaggio veramente molto inquietante. Al suo fianco, naturalmente, ci saranno il commissario Jim Gordon (Jeffrey Wright) e il fedelissimo Alfred (Andy Serkis).
THE FLASH
Presentato da Ezra Miller, protagonista della pellicola che ancora non ha una data ufficiale di uscita, il primo Teaser di “The Flash” ci anticipa quello che sembra essere il ritorno del Batman e della Batmobile dell’indimenticabile Michael Keaton.
GOTHAM KNIGHTS
La Corte dei Gufi farà finalmente il suo ingresso trionfale nell’universo della DC. In “Gotham Knights”, che ancora non ha una data ufficiale di uscita, Nightwing, Batgirl, Robin e Cappuccio Rosso, saranno costretti a scontrarsi con la terribile organizzazione che, agendo nell’ombra, controlla le vite di tutti gli abitanti di Gotham City.
BLACK ADAM
Dwayne Johnson ha presentato il teaser e il dietro le quinte, di “Black Adam”, il film che sancisce il debutto nell’Universo DC dell’ex star del wresting.
SHAZAM! FURY OF THE GODS
Zachary Levi torna ad indossare i panni di Shazam nel secondo capitolo dedicato a Billy Batson. In questo primo filmato, oltre a ritrovare la famiglia di Billy, possiamo dare un fugace sguardo ai villain che minacceranno la Terra: la dea Hespera (Helen Mirren) e la dea Kalypso (Lucy Liu).
PEACEMAKER
Come annunciato dalla scena post-credit di “The Suicide Squad – Missione Suicida”, ben presto (il 13 gennaio 2022) sulla piattaforma HBO Max arriverà una stagione dedicata a Peacemaker, uno dei membri della Suicide Squad e impersonato da John Cena. Durante il DC Fandome è stata confermata la notizia che la serie sarà composta da 10 episodi, 8 dei quali saranno diretti da James Gunn.
IL DIETRO LE QUINTE DI “AQUAMAN AND THE LOST KINGDOM”
In attesa del trailer e della data ufficiale di uscita, il DC Fandome ha presentato un interessante dietro le quinte dedicato al secondo capitolo del Re dei Sette Mari.
CATWOMAN: HUNTED
Una delle novità più interessanti della prossima stagione cinematografica del DC Universe è senza dubbio “Catwoman: Hunted”, il film animato con protagonista la Gatta Ladra. Al DC Fandome inoltre è stata svelata la data di uscita statunitense, ossia l’8 febbraio 2022.
SUCIDE SQUAD – KILL THE JUSTICE LEAGUE
Concludiamo con uno dei prodotti più attesi dagli amanti dei videogiochi, ossia “Suicide Squad – Kill the Justice League”, videogames prodotto da Rocksteady, con protagonista Harley Quinn, King Shark, Capitan Boomerang e Deadshot. Purtroppo non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale di “Suicide Squad – Kill the Justice League”, ma grazie a questo trailer possiamo finalmente scrutare la nuova versione di Flash, Lanterna Verde, Wonder Woman e (anche se per pochissimi secondi) della Batmobile.
Per concludere, sono stati presentati molti altri contenuti riguardanti il mondo della serialità. Oltre ai concept del nuovo costume di Batgirl (in attesa dell’adattamento in live action) e di Lucifero (Gwendoline Christie) che sarà tra i protagonisti della serie TV dedicata a “Sandman”, al DC Fandome sono stati divulgati i trailer delle prossime stagioni di “Batwoman” (stagione 3); “Naomi” (stagione 1); “Titans” (stagione 3); e “Stargirl” (stagione 2); e alcuni interessanti dietro le quinte di “Sweet Tooth”; “Superman e Lois”; e “Supergirl”.