“Demonic” è il primo film horror di Neill Blomkamp, regista che ormai si è affermato nel genere fantascientifico, grazie al suo personale stile e a pellicole “District 9”, “Elysium” e “Humandroid”.
La trama, divulgata mesi fa, racconta la storia di una ragazza, interpretata dalla protagonista di “134 modi per innamorarsi” Carly Pope, figlia di una donna che anni prima è stata colta da una insensata follia omicida. Per far luce su cosa abbia spinto la madre a commettere quel terribile delitto, accetterà di sottoporsi ad uno strano esperimento di simulazione. In un primo momento sembra che sia andato tutto bene, ma in seguito la giovane sarà vittima di una serie di strane allucinazioni che la tormenteranno.
Scritto, diretto e prodotto da Neil Blomkamp, “Demonic” uscirà al cinema e ondemand il prossimo 20 agosto 2021. Dalle prime immagini del trailer, rilasciato pochi giorni fa, si intuisce quanto il regista mantenga il suo stile quasi documentaristico, riuscendo a creare un’atmosfera tanto oscura quanto onirica. Inoltre la colonna sono e la soundtrack presenti nel trailer aiutano lo spettatore a immergersi nel clima tetro di “Demonic”.
Lo stesso Blomkamp ha raccontato a Entertainment l’origine del progetto:
“Vivendo qui in questa zona un po’ più rurale pensavo che avremmo dovuto autofinanziarci qualcosa in modo da poter fare qualcosa di interessante. Per molto tempo, sono stato davvero interessato a film come “Paranormal Activity” e cose a basso budget che sono piuttosto terrificanti…è un genere in cui puoi essere davvero creativo e abbastanza sperimentale anche senza avere a disposizione un budget cospicuo…
Penso che fosse un momento perfetto per immergersi in un genere nuovo. Il cast era un gruppo di persone che mi piace molto, tutto nasce da questa sensazione di voler riunire le persone e girare qualcosa di cui avevamo il controllo. Avevo già lavorato con Carly Pope sia in “Elysium” sia in alcuni progetti sperimentali su YouTube per i miei studios, Gli Oats. Quindi ho subito pensato che Carly fosse ideale per il ruolo della protagonista in “Demonic”. Insieme abbiamo radunato un bel gruppo di persone e di amici, e abbiamo iniziato a lavorare a questo nuovo progetto”.
Articoli Correlati: