Nel 1968, il famoso regista di film horror Mario Bava girò l’adattamento cinematografico di “Diabolik”, il fumetto creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani. All’epoca la pellicola non colse l’entusiasmo né del pubblico né della critica, ma col passare degli anni gli apprezzamenti verso l’opera di Bava sono stati sempre maggiori, tanto da venir definita un cult del cinema italiano.
![Diabolik](https://www.elementocreativoo.it/wp-content/uploads/2021/07/unnamed-1.jpg)
Ebbene, sembra proprio che il nuovo adattamento cinematografico dedicato ad uno dei ladri più celebri di sempre, curato dai Manetti Bros. stia compiendo un percorso del tutto diverso. Difatti, a prescindere dal successo che riscuoterà, sono già stati confermati due sequel che entreranno in lavorazione il prossimo ottobre.
Poche ore fa è stato rilasciato il trailer ufficiale del “Diabolik” dei fratelli Manetti, uno dei film più attesi del 2021, che, dopo numerosi rimandi ha finalmente una data di uscita definitiva. Qualche mese fa era trapelato l’annuncio che sarebbe arrivato nelle sale cinematografiche il 31 dicembre 2021. Ma incredibilmente l’uscita è stata anticipata al 16 dicembre 2021.
Le immagini del trailer confermano che la pellicola narrerà la storia, tanto oscura quanto romantica, del primo incontro tra Diabolik e Eva Kant nella Clerville di fine anni ’60, basandosi quindi sul terzo albo della seria originale intitolato “L’arresto di Diabiolik”, uscito in Italia nel marzo del 1963. Ovviamente, mentre tra i due nascerà l’infatuazione che li porterà a condividere una serie infinita di rapine, dovranno vedersela con il loro acerrimo nemico: l’ispettore Ginko.
![Diabolik](https://www.elementocreativoo.it/wp-content/uploads/2021/07/140bf028321552b14068e2ac7d1455a2-995x1024.jpg)
E come nel 1968, anche questa volta il cast sarà composto da interpreti d’eccellenza che, almeno ad un primo sguardo, sembrano perfetti per la parte. Ad esempio nel film di Bava John Phillip Law impersonava Diabolik; la bellissima Marisa Mell era Eva Kant; e Michel Piccoli l’astuto ispettore Ginko.
A raccogliere la loro eredità saranno due attori pluripremiati come Luca Marinelli (Diabolik) e Valerio Mastandrea (Ginko); mentre il ruolo di Eva Kant è dell’ ex Miss Italia Miriam Leone, reduce dal successo della serie TV “1992-993-1994”.
Inoltre, a completare il cast, ci saranno Alessandro Roja, Claudia Gerini e Serena Rossi.
Dopo le numerose immagini dei dietro le quinte e il teaser rilasciato quasi un anno fa, possiamo finalmente goderci il trailer ufficiale di “Diabolik” e farci un’idea chiara di quali saranno i toni della pellicola dei Manetti Bros.
Articoli Correlati:
- Black Widow – Le origini di Natasha Romanoff (ossia tutto quello che nel film non è stato raccontato)
- Sally – Il Blasco nell’universo di Dylan Dog, un viaggio sopra la follia
- Total Overfuck: l’arte censurata di Miguel Angel Martin
- Le origini di Magneto – Testamento
- Spider-Man: le origini del supereroe che salvò la Marvel
- Joker: La Metamorfosi del Clown di Gotham City
- La terza stagione di Sex Education: Netflix annuncia con un teaser il ritorno al liceo Moordale