Con l’uscita del primo teaser trailer, Apple TV conferma che la terza stagione di “Dickinson” sarà l’ultima.
Dove eravamo rimasti…
Emily e Sue si sono definitivamente riappacificate; subito dopo che la poetessa ha preso la decisione di non essere mai più pubblicata né sul Republican né in nessun’altra rivista o giornale. Intanto Edward, il padre di Emily, è divenuto socio del giornale di Sam Bowles e si è reso conto di avere delle visioni molto simili a quelle della figlia. Austin, il fratello maggiore di Emily, dopo aver scoperto la relazione tra Sam e sua moglie Sue, si è avvicinato a Jane Humphrey facendo da padrino a suo figlio. Inoltre Austin, si dimostra sempre più coinvolto nella causa per l’abolizione della schiavitù, sostenendo in maniera attiva la campagna dell’attivista John Brown.
In questi giorni Apple TV ha rilasciato il primo teaser trailer (della durata di appena 28 secondi) della terza stagione di “Dickinson” che uscirà sulla piattaforma Apple il 5 novembre 2021.
Assieme al teaser è arrivata anche la conferma che questa sarà la stagione finale, come da programma originale, come confermato dalle parole della creatrice della serie Alena Smith:
“Quando ho deciso di realizzare Dickinson, ho immaginato lo spettacolo come un viaggio di tre stagioni che avrebbe raccontato la storia delle origini della più grande poetessa americana in un modo completamente nuovo, evidenziando l’importanza e la risonanza di Emily per la nostra società di oggi. Nei miei sogni più sfrenati, non avrei mai potuto immaginare quanto sarebbe diventata ricca e soddisfacente l’esperienza di realizzare questo spettacolo; e l’incredibile gioia che è stata raccontare la storia di Emily insieme a Hailee e al nostro cast e troupe brillanti e appassionati. Non vedo l’ora di condividere la nostra epica stagione finale con il mondo intero. E di portare il nostro pubblico con noi alla conclusione della saga di formazione di Emily; mentre continua a lottare per la sua verità poetica, pur facendo i conti con molti dei problemi che dobbiamo affrontare tuttora.”
In effetti, le immagini mostrate nel teaser sono talmente poche e fugaci da rendere impossibile formulare una qualsiasi ipotesi su quale sarà il destino dei protagonisti di “Dickinson”. Ma possiamo ben notare qualche scorcio della Guerra di Secessione, momenti di tensione e di intimità tra Emily e Sue e, soprattutto il ritorno della Morte, un personaggio tanto astratto quanto iconico, che per la giovane protagonista rappresenta un importante punto di riferimento.
Articoli Correlati:
- Spider-Man No Way Home: analisi e teorie del primo teaser trailer
- Stranger Things 4: i nuovi episodi arriveranno nel 2022
- La casa di carta 5: trailer, data di uscita e teorie sull’attesissimo finale della serie spagnola
- Spider-Man – No way home: il trailer e quell’ipotesi del ritorno di Andrew e Tobey
- DR. Brain: trailer e data di uscita della nuova serie TV Apple