Tutte le novità annunciate al Disney D23 Expo.
Mentre il mondo dello sport ha gli occhi puntati sulle Olimpiadi di Parigi e, consentitemi di dirlo, sulla nazionale femminile italiana di pallavolo che conquista l’oro battendo in finale gli Stati Uniti per 3a0, la Disney, come suo solito, decide di fare le cose in grande. E annunciare tutte le novità che ci attendono grazie al Disney D23 Expo.
E per quanto l’orgoglio sia tanto nel vedere Paola Egonu e le sue compagne salire sul gradino più alto del podio, siamo qui per parlare di cinema e serie TV. Quindi concentriamo su quanto successo al famigerato D23.
Leggi – Gli Aerosmith si ritirano… addio a 5 decenni di storia della musica
Molti sono stati gli annunci, i trailer e le anteprime mostrate all’Expo di casa Disney. A cominciare dalle prime immagini di uno dei film più attesi (che uscirà a dicembre del prossimo anno), ossia “Avatar – Fire and Ash”. Il terzo capitolo della saga creata da James Cameron ci dovrebbe condurre alla scoperta della tribù Na’Vi del fuoco ed anche se si tratta solo di una manciata di frame, le vibrazioni che esse scaturiscono sono decisamente positive.
Le atmosfere sembrano decisamente cambiate rispetto alla prime due pellicole e la qualità delle luci, dei colori e degli effetti visivi. Per quanto possibile, pare essere addirittura migliore di “Avatar – La via dell’acqua”. Ma, come già detto, si tratta solo di poche immagini. Tuttavia, per quanto potrebbero (o non potrebbero) essere ingannevoli, c’è da rimanere a bocca aperta di fronte a tanta magnificenza.
Leggi – HBO Max: rilasciato un video con le anteprime delle serie TV in arrivo nei prossimi mesi
Ma ovviamente non è tutto. I fortunati partecipanti hanno avuto la possibilità di dare un primo sguardo al prossimo capitolo di “Zootropolis” (in arrivo il 26 novembre 2025), con un filmato in cui è stato introdotto Gary, una vipera impersonata da Ke Huy Quan. E ai primi concept art di “Frozen 3”.
Per quanto riguarda il fronte Pixar, non sono certo poche le novità. Oltre alla conferma che sono ufficialmente cominciati i lavori per “Gli Incredibili 3”, la casa di produzione ha presentato “Dream Productions”, una serie spin-off di “Inside Out”, “Win or Lose” la prima serie originale Pixar che esplorerà diversi stili di animazione (in uscita il 6 dicembre).
E il teaser di “Toy Story 5”, la cui regia è stata affidata a Andrew Santon, già autore di “Wall-E” e “Alla ricerca di Nemo”. Infine, ha deciso di rendere pubblica la lieta notizia che Zoe Saldana si è unita al cast di “Elio”, la cui uscita è prevista per giugno 2025.
E se vi state chiedendo se dall’MCU ci sia qualche buona nuova, la risposta è assolutamente si. Sia Ironheart, ossia Riri Williams (Dominique Thorne), già presentata in “Black Panther: Wakanda Forever”, che Matt Murdock, alias Daredevil (Brian Cox), sono pronti ad entrare in scena nel 2025. Quest’ultimo in particolare, dovrà affrontare due volti ben noti, ossia Kingpin (Vincent D’Onofrio) e il Punitore.
Leggi – Squid Game, il ritorno di Xavier Dolan e qualche consiglio streaming
Il Disney D23 è poi proseguito mostrando il trailer della seconda stagione di “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”.
Le prime immagini di “Quel pazzo venerdì 2” con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis e il live action di “Lilo e Stitch”. Per poi concludere con un ampio sguardo a “Mufasa”. Grazie ad un nuovo trailer del nuovo, attesissimo, film in live action diretto dal Premio Oscar Barry Jenkins.
Di seguito, i trailer più interessanti presentati durante il grande evento.
Leggi – Ritorni inaspettati, rinnovi, e tanti, tanti Trailer!
Oceania 2 – data di uscita 27 novembre 2024
Mentre una nuova misteriosa minaccia incombe su Vaiana e sulla sua tribù, la nostra eroina è costretta a fare squadra con Maui per impedire che la serenità della sua famiglia venga dilaniata. Introdotto, ovviamente, da Auli’i Carvalho e Dwayne Johnson (rispettivamente le voci di Vaiana e di Maui), “Oceana 2” sembra confermare la grande qualità mostrata dalla prima pellicola datata 2016.
L’ex wrestler, dopo essersi esibito in un numero di danza, ha colto l’occasione per annunciare un nuovo progetto, confermando così il sodalizio (più solido che mai) con la Disney Production, dal titolo “Disney Moster Jam”. In realtà non si sa molto su questo esclusivo prodotto se non che sarà una serie live action e avrà come protagonisti i Monster Truck.
Leggi – Da Elio Germano nei panni di Berlinguer ai nuovi trailer di “Deadpool e Wolverine” e “Beetlejuice Beetlejuice”… e molto altro ancora!
Skeleton Crew (serie Tv) – in arrivo su Disney Plus il 6 dicembre 2024
Oltre all’annuncio di una seconda stagione di “Andor”, uno dei prodotti del franchise di Star Wars più amati, e alle primissime immagini di “The Mandalorian e Grogu, pellicola sequel della serie TV la cui trama è ancora avvolta nel mistero, durante il Disney D23 è stato rilasciato il primo trailer di “Skeleton Crew”, serie con protagonista Jude Law, in cui possiamo vedere un gruppetto di ragazzini dispersi in una galassia lontana lontana e poi prigionieri in una cella sotterranea. E l’attore britannico nei panni di quello che sembra essere un Jedi.
Agatha All Along (serie TV) – in arrivo su Disney Plus il 18 settembre 2024
Leggi – Disco d’Oro a Roberto Vecchioni e Alfa, l’inedito degli Oasis e il video di Mahmood
“Wanda/Vision”, oltre a rivelarsi uno dei migliori prodotti targati Marvel, aveva completamente sconvolto l’MCU, ma aveva anche introdotto un personaggio interessante come Agatha Harkness, una potente strega interpretata da Kathryn Hahn.
In “Agatha All Along” questa si trova a dover affrontare le conseguenze dell’ascesa di Scarlet Witch e, con l’aiuto di un ragazzino che sembra proprio nascondere un segreto, dovrà tentare di riprendersi i poteri perduti.
Biancaneve – data di uscita 21 marzo 2025
“Prooooooovate a fischiettar!”
Finalmente abbiamo a disposizione il trailer di uno dei film più attesi, discussi e criticati (sebbene ancora non sia uscito al cinema) dell’anno venturo. Nel video diffuso durante il Disney D23 possiamo dare un primo sguardo a Gal Gadot nei panni della perfida matrigna, colei che avvelenò e avvelenerà la mela, ai sette nani e, soprattutto, a Rachel Zegler, apprezzatissima protagonista di “West Side Story” di Spielberg, nelle vesti di Biancaneve.
Certo, le origini latine dell’attrice non aiutano la coerenza del personaggio, e avevano fatto storcere il naso a molti appassionati, ma chissà…
Stando a quanto possiamo notare da questo primo sguardo a “Biancaneve” il film potrebbe promettere bene, ma troppe volte siamo stati scottati dai live action targati Disney (vero “Pinocchio”?!). Quindi prima di dare qualsiasi giudizio sarà bene attendere la fatidica data in cui approderà al cinema.