Leonardo DiCaprio; Jennifer Lawrence; Meryl Streep; Cate Blanchett; Mark Rylance; Jonah Hill. Questi sono alcuni dei nomi che compongono il cast stellare di “Don’t look up”, il nuovo film scritto e diretto da Adam McKay, già Premio Oscar per la miglior sceneggiatura con “La grande scommessa”.
La pellicola, distribuita da Netflix, dovrebbe uscire in alcuni cinema selezionati il 10 dicembre 2021, per poi arrivare sulla piattaforma streaming per la Vigilia di Natale.
Questa è la sinossi ufficiale di “Don’t look up”.
“Don’t look up” racconta la storia di due astronomi di basso livello, costretti a organizzare un grande media tour per avvertire l’intera umanità della minaccia costituita da una cometa che distruggerà l’intero pianeta Terra.
DiCaprio e Meryl Streep torneranno quindi a recitare insieme a distanza di 25 anni da “La stanza di Marvin”, altra pellicola con un cast di tutto rispetto che comprendeva Diane Keaton e Robert De Niro. E per la prima volta potremo ammirare nella stessa pellicola due tra le attrici più apprezzate dalla nostra generazione, ossia la Streep e Cate Blanchett, anche se ancora non ci è dato sapere se compariranno nel medesimo fotogramma. Mentre Leonardo DiCaprio e Jonah Hill torneranno a far coppia dopo aver preso parte al film di Martin Scorsese “The wolf of Wall Street“.
Anche se del progetto di McKay è trapelato pochissimo, “Don’t look up” è già considerato come uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica, nonché uno dei protagonisti ai prossimi Golden Globe e Academy Awards.
Per adesso non possiamo far altro che goderci il primo trailer.
Articoli Correlati:
- Sex Education terza stagione: rilasciato il trailer esteso prima dell’uscita su Netflix
- Dickinson: Teaser trailer e data di uscita della terza stagione della serie dedicata alla poetessa americana
- Spider-Man No Way Home: analisi e teorie del primo teaser trailer
- DC Fandome 2021: Tutte le novità dell’evento del DC Universe