“DR. Brain”, il nuovo thriller fantascientifico targato Apple TV+, uscirà sulla piattaforma streaming il 4 novembre 2021.
L’Oriente ha sempre originato prodotti cinematografici e televisivi di ottimo livello. Basti pensare al recente successo di pellicole come “Parasite”, “Old Boy” o “Un affare di famiglia”; a serie TV come “Squid Game”, “Sweet Home” e “Alice in Borderland”; e registi del calibro di Akira Kurosawa, Kim Ki–duk e Wong Kar–wai.
Fortunatamente, con l’avvento delle piattaforme streaming sempre più produzioni asiatiche stanno approdando sugli schermi occidentali.

Ebbene, a breve su Apple TV+ arriverà “DR. Brain”, una nuova serie proveniente dalla Corea basata sull’omonimo fumetto digitale. La storia gira attorno alla figura di Sewon (Lee Sun–kyun), un brillante neuroscienziato ossessionato dalla ricerca di tecnologie che permettano di accedere ai ricordi della coscienza umana. A seguito di un misterioso incidente, in cui la sua famiglia perderà la vita, Sewon ricorrerà a tutta la conoscenza per entrare nella mente della defunta moglie nel disperato tentativo di carpire qualche dettaglio che possa far luce sulle dinamiche della tragedia.
Scritta e diretta da Kim Ji–woon, regista molto apprezzato per film come “Two Sisters” e “I Saw the Devil”, “DR. Brain” sarà composta da sei episodi. Arriverà in anteprima su Apple TV+ il 4 novembre 2021, in concomitanza con il lancio del servizio streaming in Corea del Sud, per poi uscire con un nuovo episodio ogni settimana fino al 10 dicembre 2021.

Dal trailer, rilasciato pochi giorni fa, si può evincere l’alta qualità del prodotto. Si tratta di un thriller fantascientifico a chiare tinte horror che, come “Parasite”, si prefissa il difficile compito di mescolare più generi. Una vicenda avvolta nel mistero, che promette molti colpi di scena, accompagnata da una colonna sonora tanto coinvolgente quanto disturbante.
Il catalogo Apple, già ricco di contenuti di alta qualità come “Ted Lasso” e “The morning show” (per esempio), si amplierà ulteriormente con quella che sembra essere una serie TV davvero molto interessante, a conferma del momento d’oro che stanno vivendo le produzione audiovisive coreane.
Articoli Correlati:
- Dickinson terza stagione: un nuovo trailer per la serie TV targata Apple
- Scream 5 trailer: Ghostface è pronto a farci urlare di nuovo
- The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun: il nuovo film di Wes Anderson in arrivo l’11 novembre
- Ultima notte a Soho: trailer e video musicale di “Downtown” cantata da Anya Taylor-Joy
- DC Fandome 2021: Tutte le novità dell’evento del DC Universe