“Dune” è uno dei film più attesi del 2021, ma ormai l’indugio sta per terminare. Mancano poco meno di due mesi alla fatidica data in cui il film di Denis Villeneuve uscirà nelle sale cinematografiche italiane.

“Dune” sarà presentato in anteprima alla 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia il 3 settembre, per essere proiettato nei cinema tredici giorni dopo, il 16 settembre. Ma per allietare ancor di più i fan e rendere più piacevole (forse) l’attesa, la Warner Bros. ha rilasciato un nuovo spettacolare trailer che conferma l’alta qualità delle immagini, degli effetti speciali, e il fascino delle ambientazioni, in particolare quelle del pianeta Arrakis.
Narrato dalla voce di Chani, il nuovo trailer della durata di tre minuti e mezzo mostra tutti i personaggi, dai due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet, al temibile invasore di Arrakis interpretato dall’ex wrestler, Dave Bautista.

La trama di “Dune” è ormai nota a tutti (o quasi).
In un futuro remoto, Arrakis, meglio conosciuto come Dune per via delle sue ampie distese di sabbia, è l’unico pianeta in grado di produrre “la spezia”, la sostanza più preziosa dell’universo, una droga in grado di allungare la vita, potenziare le capacità mentali e, a chiunque la assume, dona la possibilità di viaggiare nello spazio. Come ogni terra ricca di una risorsa naturale tanto preziosa, Dune diventerà una zona di guerra. Così, i Fremen, la popolazione del pianeta che vive nel deserto, dovrà scontrarsi sia con gli eserciti rivali provenienti da altri pianeti, sia con gli spaventosi e giganteschi vermi carnivori che vivono nella sabbia.
Nel 1984, David Lynch girò il primo adattamento dell’omonimo libro di Frank Herbert. E anche se oggi è considerato un cult (se non un capolavoro), all’epoca fu una grande delusione sia per pubblico che per la critica. Considerate le grandi aspettative dei fan, il remake di Villeneuve sarà uno dei film di punta di questa nuova stagione cinematografica. Incrociamo dunque le dita, e speriamo che la pellicola sia all’altezza del trailer che sembra promettere davvero molto bene!
Articoli Correlati.
- The Last Duel: il nuovo film di Matt Damon e Ben Affleck
- Diabolik: il trailer ufficiale dell’attesissima pellicola dei Manetti Bros
- La terza stagione di Sex Education: Netflix annuncia con un teaser il ritorno al liceo Moordale
- What if…? – la serie animata che riscrive la storia dell’Universo Marvel, in arrivo in streaming
- Candyman: una rilettura moderna con un cast all black