Da “Eileen” a Kevin Costner. Una ricca selezione di film e serie tv in arrivo prossimamente sui nostri schermi, al cinema e in streaming.
Maggio è sicuramente il mese di Anne Hathaway. L’attrice Premio Oscar è la protagonista di “The Idea of You”, una romantica commedia presente sul catalogo di Prime Video, ma non solo.
Assieme a Jessica Chastain infatti, altra attrice premiata agli Academy Awards, ha portato al cinema “Mothers’ Instinct”, uno psicologico thriller dalle chiare tinte hitchcockiane. Ma, a parte “Mothers’ Instinct” che attualmente si trova nelle sale cinematografiche, vi consigliamo anche la visione di “Sei nell’anima“, film ispirato alla giovinezza della cantante italiana Gianna Nannini, presente nel catalogo Netflix.
Leggi – Eurovision 2024: vincitori e vinti della 68esima edizione
Dal 30 maggio arriverà al cinema “Eileen”, una pellicola che, almeno per quel che si può evincere dal trailer, sembra essere altrettanto febbrile e sconvolgente.
A proposito del 30 maggio, se non siete avvezzi ai thriller allora vi segnaliamo una pellicola diretta da Carlo Sironi e distribuita da Fandango, ossia “Quell’estate con Irène”, che narra la storia di due diciassettenni che, afflitte dalla stessa malattia, decidono di fuggire dalla clinica che le ha in cura e rifugiarsi su un’isola lontana.
E cosa dire delle novità in streaming su NowTv? Ebbene, preparatevi perché a giugno uscirà in streaming, per la precisione il 2 giugno, “Asteroid City”, l’ultimo film di Wes Anderson.
Ma se siete più propensi a godere della visione di una serie TV comodamente seduti sul divano piuttosto che di un film in una buia e insonorizzata sala cinematografica, allora sappiate che è già disponibile in streaming su Prime video la seconda stagione di “Them”.
Ma per quel che concerne i prossimamente, sono disponibili i trailer di due serie molto attese. Stiamo ovviamente parlando della quarta stagione di “The Boys” che uscirà su Prime Video il prossimo 13 giugno con i primi tre episodi seguiti da un nuovo episodio a settimana.
Leggi – Robert Downey Jr. a Broadway, Kristen Stewart regista, Batman, Bridgerton e molto altro – Ecco una ricca selezione di notizie
E della seconda stagione di “Mercoledì”, che ovviamente arriverà su Netflix, dove vengono annunciate le conferme e le new entry nel cast.
Sempre su Netflix, il 16 maggio, oltre all’arrivo della prima parte della terza stagione di Bridgerton, arriverà “Hierarchy”, serie coreana adolescenziale.
Ma andiamo più nello specifico, con alcuni nuovi trailer.
1 – Orphan Black: Echoes (serie TV) – 23 giugno 2024 su ABC
Cominciamo parlando del trailer dello spin-off di una delle serie TV più amate degli ultimi anni.
Leggi – Donnie Darko: Il ritorno al cinema di un cult intramontabile
“Orphan Black: Echoes”, con protagonista Krysten Ritter, torna a incuriosire tutti noi che abbiamo adorato la serie madre con Tatiana Maslany grazie ad un suggestivo nuovo trailer.
Dopo “Jessica Jones”, “Love & Death” e “Non fidarti della str**** dell’interno 23”, Krysten Ritter torna nel mondo della serialità interpretando Lucy, protagonista di una storia a tinte fantascientifiche.
Quella di “Orphan Black: Echoes” infatti è una trama straziante, colma di amore, tradimenti e mistero. Un gruppo di donne, le cui vite finiscono inevitabilmente per incrociarsi, intraprenderanno un cammino che le porterà scoprire la tragica verità sulla loro esistenza. Che nesso avrà con la serie madre? Lo scopriremo.
Leggi – Lady Oscar: La mostra ufficiale per il quarantacinquesimo anniversario
2 – Il Conte di Montecristo di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte – in anteprima a Cannes.
La storia segue la vicenda del giovane Edmond Dantès, che a causa di un sinistro complotto, viene arrestato proprio nel giorno del suo matrimonio per un crimine che non ha commesso. Dopo aver trascorso quattordici anni nella prigione sita sull’isola di Château d’If, Edmond riesce a fuggire dalla sua cella.
Assume l’identità del Conte di Montecristo in cerca di vendetta sui tre uomini che lo hanno tradito.
Il classico di Alexandre Dumas è pronto a tornare al cinema con un nuovo adattamento che sembra, almeno dalle prime immagini, rendere giustizia alle atmosfere create dallo scrittore francese.
Leggi – Non solo l’Eurovision: I Black Keys, i Doors e altre novità musicali
3 – L’impero di Bruno Dumont – data di uscita 13 giugno 2024
Ecco un film che promette di essere tra i più folli di tutto il 2024. Una sorta di parodia brillante e surreale dell’immaginario fantascientifico di saghe come “Star Wars” e “Dune”.
Già presentato in anteprima al Festival di Berlino, dove si è aggiudicato l’Orso d’Oro, “L’impero” è ambientato in un piccolo villaggio francese divenuto il campo di battaglia di una faida tra cavalieri extraterrestri che popolano la Terra sotto le mentite spoglie degli abitanti locali.
Leggi – Megalopolis: Finalmente il primo trailer del nuovo film di Francis Ford Coppola
A scatenare la guerra tra le forze del bene e del male, sarà la nascita di un bambino unico nel suo genere.
4 – I Dannati di Roberto Minervini – data di uscita 16 maggio 2024
“I Dannati”, il nuovo film del documentarista Roberto Minervini sarà presentato al Festival di Cannes per poi arrivare in sala il 16 maggio 2024.
Inverno 1862. Durante la guerra di Secessione, l’esercito degli Stati Uniti invia ad ovest una compagnia di volontari con il compito di perlustrare e presidiare le terre inesplorate. La missione coinvolge un pugno di uomini in armi, svelando loro il senso del proprio viaggio verso la frontiera.
Leggi – Da “The 8 Show” a “Mufasa” fino ad “Eric”: I trailer di alcuni interessanti produzioni in arrivo nei prossimi mesi al cinema e in streaming
5 – Hit Man di Richard Linklater – data di uscita 27 giugno 2024
Glenn Powell è senza dubbio uno degli attori più richiesti del momento. Dopo il successo di “Top Gun: Maverick” e “Tutti tranne te”, a breve lo vedremo in due importanti produzioni. La prima è “Twisters”, in cui sarà affiancato da Daisy Edgar-Jones, l’altra è “Hit Man” che segna il ritorno alla regia di Richard Linklater due anni dopo “Apollo 10 e mezzo”.
Ma di cosa parla “Hit Man”?
Gary Johnson è un professore di psicologia, un uomo dalla vita tranquilla che, saltuariamente collabora con la polizia di New Orleans fingendosi un killer per incastrare i criminali. Ma la sua vita viene completamente stravolta quando Madison, un’avvenente fanciulla, lo ingaggia per uccidere il marito.
6 – Horizon: an American Saga – la prima parte del kolossal western suddiviso in 2 capitoli, viene presentata a Cannes il 19 maggio. Fuori concorso.
Horizon, la nuova opera western di Kevin Costner uscirà nelle sale italiane in due parti: la prima è prevista per il 28 giugno e la seconda per il 16 agosto.
Descritto come un progetto monumentale in termini di costi, di guerra e di violenza, racconta la storia in un arco temporale di quindici anni della costruzione e dell’espansione degli Stati Uniti di America. Prima e dopo la guerra civile.