Ormai ci siamo. L’attesa trilogia horror, basata sull’omonima serie di romanzi del creatore di “Piccoli Brividi” R.L. Stine, sta per arrivare su Netflix. Difatti quest’oggi, 2 luglio 2021 uscirà il primo dei tre capitoli, “Fear Street parte 1: 1994”.
Ambientati rispettivamente nelle epoche indicate nei titoli, “Fear Street parte 1: 1994”, “Fear Street parte 2: 1978” e “Fear Street parte 3: 1666”, i tre film seguiranno le vicende degli abitanti di Shadyside in Ohio, una cittadina marchiata da una terribile maledizione che da secoli imperversa sugli sfortunati residenti.
Ogni pellicola sarà ispirata ad un sottogenere del cinema dell’orrore: il primo sarà un teen horror; la seconda parte uno slasher in stile “Venerdì 13”; e il capitolo conclusivo un horror soprannaturale.
Di seguito le trame dei tre film:
“Fear Street parte 1: 1994” – disponibile dal 2 luglio 2021
Dopo che una terribile e improvvisa tragedia sconvolge la comunità di Shadyside, un gruppo di adolescenti scoprirà che quegli eventi raccapriccianti che nel corso dei secoli hanno flagellato la loro città potrebbero non essere casuali. Durante le ricerche per liberare Shadyside dalla maledizione, si renderanno conto che le prossime vittime di tali forze oscure potrebbero essere proprio loro!
“Fear Street parte 2: 1978” – disponibile dal 9 luglio 2021
Nel Campeggio Nightwing, gli ospiti provenienti dalla florida città di Sunnyvale vivono le loro vacanze separati dagli sfortunati abitanti di Shadyside, anch’essi clienti del camping. I due gruppi saranno costretti fare fronte comune quando una serie di orrori devasterà la serenità del campeggio.
“Fear Street parte 3: 1666” – disponibile dal 16 luglio 2021
A Shadyside imperversa una caccia alle streghe le cui conseguenze causeranno terrore e sgomento nei secoli a venire. Sarà compito di un gruppo di ragazzi nel 1994 tentare di scongiurare la maledizione.
Per incuriosire gli spettatori, Netflix ha ben pensato di caricare online la scena iniziale del primo capitolo della trilogia. La protagonista è Maya Hawke, la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, che abbiamo già potuto conoscere grazie alla serie tv “Stranger Things”. Maya Hawke, questa volta, sarà alle prese con killer mascherato, in una sequenza che ricorda molto le scene iniziali della saga di “Scream”.
Articoli Correlati: