“Beetlejuice Beetlejuice”, non nominatelo tre volte o verrà a farvi visita. Ecco i trailer del secondo capitolo della saga dello Spiritello Porcello e…due interessanti serie TV.
Mentre il secondo trailer di “Furiosa: A Mad Max Saga” aumenta la curiosità di tutti gli appassionati di cinema che non vedono l’ora di godersi la visione del nuovo film del geniale George Miller, nuovi entusiasmanti video sono finalmente giunti.
Su tutti, crediamo sia obbligo citarvi i trailer di “Civil War”, il nuovo film di Alex Garland, e quello del nuovo capitolo della saga dedicata allo Xenomorfo dal titolo “Alien: Romulus”. E, naturalmente, i due trailer della seconda attesissima stagione di “House of the Dragon”.
Ma andiamo a scoprire quelli che potrebbero essere tre nuovi interessanti prodotti seriali e cinematografici.
1 – Kaos (serie TV) – prossimamente su Netflix
Purtroppo non ci sono ancora notizie sulla di uscita di “Kaos”, attesissima serie TV targata Netflix. E, ad essere sinceri, anche gran parte della trama è avvolta nel mistero. Tutto ciò che, per il momento, ci è dato sapere, è che si tratta di una rivisitazione in chiave comica e moderna della
vastissima mitologia greca. E sarà composta da otto episodi della durata di circa un’ora ciascuno.
Leggi – Dai Disney Legends al Poohniverse: alcune novità cinematografiche da brivido
Ma per fortuna, sono trapelate molte più notizie per quel che riguarda il cast. Come si evince dal primo breve trailer, Jeff Goldblum impersonerà niente meno che Zeus, anche se in una versione
molto particolare poiché sembra proprio che il grande e potente Dio sia caduto vittima di una pericolosa nevrosi. Al suo fianco, tra gli altri, ci saranno Janet McTeer, nei panni di Era, l’unica Dea dell’Olimpo che sembra ancora in grado di assolvere il proprio compito nei confronti dell’umanità. Cliff Curtis, che sarà un Poseidone intento a godersi il proprio gigantesco yatch e a partecipare alle feste più esclusive piuttosto che dominare i mari. E David Thewlis, che interpreterà Ade, il Dio dell’Oltretomba che però sta completamente perdendo la testa.
Leggi – House of the Dragon: due nuovi trailer per la seconda stagione della serie Spin-Off di Game of Thrones
Le premesse sono certamente interessanti. E il fatto che la sceneggiatura sia stata affidata a Charlie Covell, già scrittrice di “The end of the F***ing World”, è un marchio di garanzia.
2 – The Penguin (serie TV) – uscita prevista per autunno 2024
In attesa di avere notizie sul secondo capitolo di “The Batman” ( per il momento ci è dato solo sapere che è stato posticipato di un anno, ovvero al 2026) Colin Farrell è pronto a vestire nuovamente i panni di Oswald Cobblepot, alias Pinguino, nella serie TV targata Max.
Nel primo elegante trailer, che altro non è che un monologo del Pinguino stesso, possiamo dedurre che la serie tratterà l’ascesa del criminale nella malavita di Gotham City. E l’imposizione del proprio impero sulle famiglie che fino a quel momento hanno dominato la città. In un’atmosfera che ricorda molto quella de “I Soprano”, Matt Reeves, già regista di “The Batman”, riesce a ricreare la Gotham City che abbiamo avuto modo di ammirare nella pellicola con protagonista Robert Pattinson.
Leggi – Moby, Umberto Tozzi e gli NSYNC: ultimi aggiornamenti dal mondo della musica
Inoltre, in alcuni frammenti del trailer, possiamo notare Cristin Milioti , che impersonerà la figlia di Carmine Falcone, Sofia, e Clancy Brown nel ruolo del più acerrimo rivale del Pinguino (e di Falcone), Salvatore Maroni.
3 – Beetlejuice Beetlejuice (o Beetlejuice 2) – data di uscita 5 settembre 2024
“La fossa è stata scossa” e lo Spiritello Porcello più scorretto e perverso di tutti i tempi è pronto a tornare a infestare il nostro mondo. E, cosa molto più importante, i nei nostri schermi. Nel primo trailer del nuovo film di Tim Burton, che speriamo possa tornare all’estetica dei bei vecchi tempi, quando ancora sapeva dirigere un bel film, rivediamo in azione Michael Keaton, con un design che ricorda tantissimo quello della prima inestimabile pellicola.
Leggi – The fall guy, Cattiverie a domicilio e quella presunta ciofeca di “The Crow”. Eccovi qualche trailer
Accompagnato da una nuova versione nostalgica di “Banana Boat Song” del compianto Harry Belafonte, scomparso quasi un anno fa, il trailer di “Beetlejuice Beetlejuice” riesce a rievocare le atmosfere che avevano reso celebre il film del 1988. E, oltre alla lanciatissima Jenna Ortega e a Michael Keaton, ritroviamo Winona Ryder nei panni di Lydia Deetz, e Catherine O’Hara che impersonerà nuovamente Delia.
Come sarà questo secondo capitolo, che uscirà a più di trent’anni di distanza dal primo? Ovviamente non lo sapremo fino alla sua uscita al cinema, ma una cosa è sicura. Il trailer è riuscito a farci venire qualche brividino di nostalgia… e di speranza.