Il nuovo film di Francis Ford Coppola, la scomparsa di Louis Gossett Jr., reboot e sequel. Ecco le novità cinematografiche.
Il primo teaser trailer di “Kinds of kindness”, il nuovo atteso film di Yorgos Lanthimos. È forse la notizia più succosa della settimana?? Può darsi… ma sicuramente non è l’unica. Per esempio… Tom Holland, che con tutta probabilità a breve tornerà ad indossare il costume dell’Uomo Ragno, dal 23 maggio fino al 3 agosto 2024 (senza considerare l’anteprima dell’11 maggio), sarà in scena al Duke of York’s Theatre di Londra per interpretare Romeo nel “Romeo e Giulietta”, diretto da Jamie Lloyd. Al suo fianco, naturalmente nelle vesti di Giulietta, ci sarà Francesca Amewudah-Rivers.
Ma quali sono le altre interessanti notizie della settimana??
Leggi – Dal sequel di “School of Rock” alla “canzone più grande di tutti i tempi”: Le news del fantastico regno della musica
1 – “Questo signore è il motivo per cui noi tutti facciamo cinema oggi!”
Queste sono le parole pronunciate da Andy Garcia durante la standing ovation dopo la prima, inedita ed esclusiva proiezione di “Megalopolis”, il nuovo misterioso film del grande Francis Ford Coppola.
L’evento si è tenuto all’Universal CityWalk IMAX Theatre, e dire che è stato un successo è molto riduttivo. Ovviamente, considerato che “Megalopolis” non ha ancora ufficialmente un distributore, la serata è servita a promuovere la pellicola. Difatti, oltre a nomi illustri dell’ambiente cinematografico, tra cui Angelica Huston, Nicolas Cage, Al Pacino, la protagonista di “Priscilla” Cailee Spaeny, e i due interpreti del film, Shia LaBeouf e Talia Shire, tra gli invitati figuravano molti possibili acquirenti.
E, visto il grande successo ottenuto, non abbiamo dubbi che ben presto “Megalopolis” troverà una casa di distribuzione.
Leggi – Finalmente ecco i trailer di “Beetlejuice 2”, “Kaos” e “The Penguin”
Eppure, in tutto questo, una domanda sorge spontanea: com’è possibile che un genio del cinema, un regista pluripremiato, un vero e proprio pilastro della settima arte come Francis Ford Coppola non trovi una casa di distribuzione?
2 – Ormai è ufficiale che la saga di “Scream” avrà un settimo capitolo. Al momento non sono molte le informazioni che abbiamo a disposizione per quel che riguarda la trama e il cast. Ma pare proprio che Jenna Ortega, protagonista del quinto e del sesto capitolo, non ci sarà, essendo impegnata con le riprese della seconda stagione di “Mercoledì”.
Ma non temete. Se Tara Carpenter non tornerà a lottare contro il terribile Ghostface, il serial killer mascherato dovrà vedersela con la sua più antica nemica: Sidney Prescott.
Ebbene sì! Neve Campbell tornerà nella storica saga per impersonare nuovamente uno dei suoi più celebri personaggi. Ma non è tutto. Difatti, secondo alcune indiscrezioni, oltre al ritorno di Sidney, un’altra icona della serie creata da Wes Craven potrebbe tornare. Stiamo parlando ovviamente di Courteney Cox. Dopo essere scampata alla furia della famiglia Kirsch nel sesto capitolo, tornerà a impersonare la giornalista/scrittrice Gale Weathers.
Leggi – Dai Disney Legends al Poohniverse: alcune novità cinematografiche da brivido
Questo settimo film somiglia sempre più a un ritorno alle origini.
3 – Anche se ne sappiamo ancora ben poco, il sesto film di “Pirati dei Caraibi” si farà e, udite udite, sarà un reboot (partiranno da zero con nuovi interpreti). A confermare la notizia è stato il leggendario produttore Jerry Bruckheimer che, in attesa che Mister Tom Cruise si renda disponibile per il terzo capitolo di Top Gun, (già confermato, tra l’altro), ha deciso di non starsene con le mani in mano e di far ripartire da zero una delle saghe più amate degli ultimi decenni.
Possiamo quindi dire addio a Johnny Depp, che non indosserà nuovamente i panni del Capitano Jack Sparrow. Ma siamo sicuri che i fan del pirata saranno lieti di apprendere tale notizia?
Leggi – House of the Dragon: due nuovi trailer per la seconda stagione della serie Spin-Off di Game of Thrones
Chi avrà mai l’audacia di sostituire un personaggio divenuto oramai un’icona?? Beh, ancora purtroppo non ci è dato saperlo. Così come non ci sono notizie sulla trama e, tanto meno, sulla data di uscita. Non ci resta che attendere…
4 -– Grazie a Entertainment Weekly, urtroppo, all’età di 87 anni, è venuto a mancare Louis Gossett Jr.
La maggior parte delle persone lo ricorderà per la parte del Sergente Emil Foley in “Ufficiale e Gentiluomo”, ruolo che gli valse la statuetta agli Academy Awards, divenendo il primo afroamericano a vincere l’Oscar come Miglior attore non protagonista.
Ma nella sua lunga e gloriosa carriera, che conta più di 50 film, ha interpretato decine di personaggi l’uno diverso dall’altro. Dal facoltoso spilorcio de “Lo Squalo 3” al severo padre di Colman Domingo ne “Il colore viola” del 2023, il suo ultimo ruolo. Assieme a Louis Gossett Jr. se ne va quindi un pezzo importante della storia del cinema che, oltre alla vittoria del Premio Oscar, può vantare un Emmy vinto grazie al ruolo di Violino nella miniserie data 1977 “Radici”.