Tutti pronti per il ritorno al cinema di “Frankenstein Junior”? Un ritorno a cinquant’anni dalla sua uscita.
Fonte: Nexo Digital.
Molte sono le pellicole in grado di trasmettere tanta allegria e spensieratezza da farci sbellicare dalle risate. Ma ben pochi sono i film che hanno la capacità di attraversare il tempo e far divertire intere generazioni. “Frankenstein Junior” è una di queste. E, a cinquant’anni di distanza dalla sua uscita al cinema, la pellicola di Mel Brooks è pronta per tornare al cinema, in una versione tutta nuova per giunta!

Per chi non lo sapesse, la commedia diretta dal geniale regista e scritta assieme a Gene Wilder, è una parodia del “Frankenstein” di James Whale, pellicola horror datata 1931. La storia gira attorno alla figura del dottor Frederick Frankenstein che, suo malgrado è costretto a trasferirsi in Transilvania dopo aver ereditato il castello di suo nonno, il dottor Victor. Qui farà la conoscenza di bizzarri personaggi, tra cui Igor, il nipote dell’aiutante del suo defunto nonno impersonato dal leggendario Marty Feldman. E, cosa ancora più importante, porterà avanti l’ultimo esperimento di Victor, atto a dar di nuovo vita ad un corpo ormai esanime.
Leggi – Frankenstein Junior: tutto quello che vorreste sapere sul capolavoro di Mel Brooks
“Frankenstein Junior” è un concentrato di fine ironia, 105 minuti di puro divertimento, battute iconiche e personaggi indimenticabili. E, sebbene sia passato mezzo secolo (e sottolineo mezzo secolo) dalla sua prima apparizione in sala, risulta ancora molto divertente. Non a caso è ancora considerato “il film più divertente del mondo”.
Per questo è in arrivo un appuntamento unico nel suo genere e assolutamente imperdibile. Invero, nei giorni 29 e 30 ottobre 2024, per anticipare i travestimenti di Halloween e la venuta di streghe, vampiri e lupi mannari durante la notte più terrificante dell’anno, “Frankenstein Junior” tornerà al cinema in un’inedita versione restaurata in 4K. (Per tutte le info, compreso l’elenco delle sale e la data di inizio delle prevendite, qui il Link di Nexo).
Leggi – Tim Burton’s Labyrinth – L’attrazione dedicata al visionario regista arriva in Italia
Tutti pronti quindi per sedersi comodi in sala e godersi tutti gli esilaranti scambi di battute, che siamo sicuri molti di voi conoscono già! Ma per favore, non pronunciate il nome di Frau Blücher se non volete far imbizzarrire i cavalli.
Frankenstein Junior – il cinquantesimo anniversario al cinema sarà quindi distribuito da Nexo Studios in versione restaurata e digitalizzata, in collaborazione con Radio Deejay e Mymovies. L’appuntamento è quindi il 29 e il 30 ottobre 2024 e ricordatevi che, qualsiasi cosa succeda, “potrebbe andar peggio. Potrebbe piovere”.
LEGGI ANCHE
Aprile 2025: tutti i migliori film in uscita al cinema
Aprile 2025. Il nuovo film di Luca Guadagnino, il ritorno di Ron Howard, il nuovo film di Gia Coppola, la...
You Better Run – Chet Hanks come Forrest Gump nel video musicale
Fonte: Instagram di Tom Hanks e Chet Hanks. Dalla panchina di “Forrest Gump” comincia il video di “You Better Run”,...
Aprile 2025: Consigli non richiesti sulle uscite in streaming
Ecco una selezione dei titoli in uscita sulle piattaforme streaming ad aprile. Marzo è stato un mese molto intenso per...
Marzo 2025: Consigli non richiesti sulle uscite in streaming
Ecco a voi una piccola selezione dei film e le serie TV in uscita in streaming a marzo. La sala...
Da Fantozzi a Taxi Driver: quei cult pazzeschi che torneranno in sala tra marzo e aprile
Fonte: Cineteca di Bologna , Lucky red, Nexo Digital. Come ben sappiamo, dal 3 marzo 2025 la Cineteca di Bologna...
Marlene e le dive del silenzio: Una grande rassegna della Cineteca di Bologna
Marzo si tinge di bianco e nero grazie alla rassegna della Cineteca di Bologna “Marlene e le dive del silenzio”.Fonte:...
David Lynch: i capolavori del grande Maestro tornano al cinema
Grazie alla Cineteca di Bologna i capolavori del Maestro David Lynch saranno i protagonisti di un evento unico nel suo...
I colori dell’anima: l’anime più atteso di febbraio 2025
Fonte: Anime Factory. “I colori dell'anima”. In arrivo al cinema la nuova opera dell'autrice nipponica Naoko Yamada. Febbraio sarà un...
Correlati
LEGGI ANCHE







