Avete mai guardato “Genius”, la serie antologica di National Geographic? Dopo aver esplorato la vita di Pablo Picasso (Antonio Banderas) e Albert Einstein (Geoffrey Rush), “Genius”, si soffermerà sull’esistenza di una delle più famose e talentuose cantanti di sempre: Aretha Franklin.
Genius è una serie tv antologica prodotta dalla Imagine di Brian Grazer e Ron Howard in collaborazione con Warner Music Entertainment, per il canale National Geographic. Ogni stagione è focalizzata sulle storie delle menti più geniali nella storia del mondo.
Come già visto nelle precedenti stagioni, la serie, incentrata sulla vita della cantante, racconterà la storia dell’icona del Soul (Queen of soul). Approfondirà il suo genio (Genius), l’impegno nei diritti civili, la lunga carriera e l’enorme impatto che Aretha ha avuto su tutta la cultura musicale.
Il trailer (che vi riportiamo di seguito), anticipa cosa vedremo: gli esordi, il periodo da attivista e la consacrazione come icona della musica.
Ad interpretare la Franklin è Cynthia Erivo, conosciuta per aver prestato il volto ad Harriet Tubman nel film “Harriet”, un’attivista che lottò per l’abolizione della schiavitù.
Per il ruolo di Harriet, Cynthia Erivo venne candidata ai Premi Oscar e ai Golden Globe nel 2020, come Miglior attrice.
Il terzo capitolo della serie “Genius”, in Italia arriverà il 4 giugno 2021 su Star, canale presente su Disney + e sarà composta da otto episodi.
Se siete curiosi, sulla piattaforma Disney + potrete trovare le stagioni dedicate a Picasso ed Einstein, già pronte per la visione.