Heavy is the Crown, il nuovo singolo mette ancora più in risalto la voce di Emily Armstrong.
Dopo il live streaming in cui Mike Shinoda aveva ufficialmente dato il benvenuto a Emily Armstrong, che ha preso il posto del compianto ed indimenticabile Chester Bennington, sembra proprio che i Linkin Park siano ripartiti in quarta. E non hanno alcuna intenzione di tirare il freno a mano. Fortunatamente.
Difatti, assieme alla pubblicazione dell’inedito “The emptiness machine”, la band americana aveva annunciato l’arrivo di un nuovo album, “From Zero” (titolo più che adeguato direi). L’album uscirà il prossimo 15 novembre. Ma non solo. Invero, a seguito di tale annuncio, i Linkin Park sono partiti per un tour mondiale che (almeno per adesso) li porterà in molte città. Ovvero Londra, Parigi, Seoul, Dallas, Bogotà e San Paolo.
Leggi – Addio a Maggie Smith: In alto le bacchette per l’attrice britannica
E quindi, pare proprio che con l’ingresso nella band della cantante Emily Armstrong, Shinoda e Company abbiano finalmente ritrovato la loro dimensione. Oltre all’entusiasmo. Tanto da pubblicare, a poche settimane dall’uscita di “The emptiness machine”, un secondo singolo per anticipare l’avvento dell’album, ossia “Heavy is the Crown”.
Disponibile da martedì 24 settembre, la canzone è un chiaro ritorno alle origini e a quelle tonalità che, da sempre, hanno contraddistinto la band statunitense. Fin dalle prime note infatti, è possibile riconoscere la tipica estetica del gruppo, con l’inconfondibile voce di Mike Shinoda e di Emily Armstrong, ormai perfettamente integrata, che spicca soprattutto nella parte finale, con uno scream duraturo e veramente impressionante. Da brividi, oserei dire.
Leggi – Tim Burton’s Labyrinth – L’attrazione dedicata al visionario regista arriva in Italia
E, ovviamente, assieme al brano, i Linkin Park hanno rilasciato il video musicale, il quale si presenta come un ibrido tra un anime e un videogioco. E come poteva essere altrimenti, considerato che “Heavy is the Crown” sarà l’inno ufficiale dei mondiali di “League of Legend” (meglio conosciuto come “LOL”)?
Non a caso il video si apre proprio con il logo della Riot Games, la società produttrice del famosissimo gioco fantasy, per poi sfociare in un’avventura animata degna dei migliori anime.
Il tutto, proprio nella settimana in cui, udite udite, “The emptiness machine” è passato dal 24esimo al primo posto della classifica Billboard Hot Hard Rock Songs.