Finalmente sono arrivati ben due trailer di “House of the Dragon”.
Green o Black?? La Danza dei Draghi, la guerra civile della casata Targaryen che 172 anni prima degli avvenimenti narrati in “Game of Thrones” aveva sconvolto la famiglia dei Draghi, è ormai alle porte. E quindi è arrivato il momento di scegliere da che parte stare.
Come confermato dai due nuovi trailer rilasciati da HBO, la seconda stagione di “House of the Dragon” uscirà in Italia il prossimo 17 giugno 2024. Disponibile su Sky e sulla piattaforma streaming di NOW TV.
Leggi – Moby, Umberto Tozzi e gli NSYNC: ultimi aggiornamenti dal mondo della musica
Ovviamente, ancora non sono stati rivelati i titoli. Ma gli episodi che andranno a comporre questa seconda attesissima stagione saranno 8, ossia due in meno rispetto alla season one. Come detto in precedenza, racconterà gli avvenimenti legati alla Danza dei Draghi, il conflitto che, oltre a mettere l’uno contro l’altro i membri della famiglia Targaryen, decimò i draghi. Dando il via alla definitiva rovina della famiglia dominante di Westeros.
Gli schieramenti sono ormai noti. La parte verde è guidata dal viscido e astuto Otto Hightower. Dopo un piano ben elaborato, il viscido è riuscito a far salire sul trono suo nipote Aegon Targaryen. Al suo fianco ovviamente ci saranno la regina madre Alicent e il crudele fratello minore del re, il principe Aemond, che, dopo aver ucciso suo nipote Lucerys, sembra intenzionato a voler sfidare niente meno che Daemon Targaryen, fratello del defunto Re Viserys I.
Leggi – The fall guy, Cattiverie a domicilio e quella presunta ciofeca di “The Crow”. Eccovi qualche trailer
E da quanto possiamo evincere dal Trailer Green, ossia quello dedicato allo schieramento fedele ad Aegon, sembra proprio che Otto e i suoi alleati siano pronti a difendere il diritto di regnare del giovane figlio di Alicent. Anche a costo di scatenare una guerra. Pare anche, che il nuovo re di Westeros si stia lentamente facendo corrompere dalla follia che porterà la casa Targaryen alla rovina.
Intanto, come vediamo nel Trailer Black, a Roccia del Drago, Rhaenyra Targaryen, colei che era stata scelta da Viserys I come sua erede sul Trono di Spade, suo marito Daemon e i Velaryon, i signori incontrastati del mare, sono più che mai determinati a vendicare la morte del giovane Lucerys. Oltre a reclamare la corona. E, secondo quanto affermato da Daemon Targaryen, i termini del team Black sono molto semplici: “o rinunciate al falso re e vi inchinate alla regina, oppure la vostra casata brucerà!”.
Leggi – Perfect Blue: l’opera prima di Satoshi Kon torna al cinema
Aiutati dall’appoggio dei Velaryon e della loro immensa flotta, Rhaenyra e il suo esercito sembra essere pronta a marciare verso Approdo del Re e contro Alicent, colei che un tempo era la sua migliore amica.
Le premesse sono decisamente ottime. Considerata anche l’alta qualità della prima stagione. Ma per averne conferma dovremo attendere fino al 17 giugno. Nel mentre, noi sappiamo perfettamente per quale squadra fare il tifo… e voi??