John Lennon, Avril Lavigne e i Twenty One Pilots sono i protagonisti della settimana dopo la conclusione dell’Eurovision.
Maggio, almeno fino adesso, è stato il mese dell’Eurovision, la più grande manifestazione musicale a livello europeo. Grandi spettacoli, coreografie mozzafiato e look destinati a entrare negli annali della moda.
Tuttavia, qualcuno ha deciso di fare le cose in piccolo. Molto piccolo. Il 10 maggio, Ed Sheeran, cantautore britannico che certamente non ha bisogno di presentazioni, ha fatto una bella sorpresa ai bambini della scuola elementare di Brighton esibendosi di fronte a loro presso la Fairlight Primary and Nursery School.
Un bellissimo gesto da parte del cantante che, dopo aver incontrato e parlato con tutti i bambini, ha donato cinque chitarre alla scuola.
Leggi – Eileen, Asteroid City, L’impero, e i film presentati a Cannes – Kevin Costner e il suo Horizon
E se siete amanti dello streaming e dei documentari, allora sappiate che a ottobre, su Disney Plus, arriverà una vera chicca. La piattaforma della Casa delle Idee infatti ha annunciato che uscirà “Road Diary: Bruce Springsteen and the Street Band”.
Ebbene sì, avete capito bene. È in arrivo il documentario che racconterà il processo creativo di Springsteen e il modo in cui il cantautore e la sua band si preparano alle tourné.
Chi invece non bada a spese e riesce sempre a fare le cose in grande è senza dubbio Taylor Swift. Dopo aver battuto ogni record con il suo nuovo album “The Tortured Poets Department” e l’uscita del singolo “Fortnight” infatti, la cantante classe 1989, regala nuove gioie ai suoi fan.
Nel video infatti, che potete trovare su YouTube, compaiono due volti noti a tutti gli appassionati di cinema, ossia Ethan Hawke e Josh Charles (visto ultimamente in “Mothers’ Instinct”) che, guarda caso, nel meraviglioso film di Peter Weir “L’attimo fuggente” facevano parte della Dead Poets Society. Un chiaro omaggio al titolo del film da parte di Taylor.
Leggi – Eurovision 2024: vincitori e vinti della 68esima edizione
Ma basta tergiversare. Ecco le notizie della settimana.
1 – In data 29 ottobre 2023 “Mind Games”, lo storico album da solista del grande John Lennon, ha compiuto cinquant’anni.
Uscito nel 1973, il disco fu registrato tra luglio e agosto e, purtroppo per il cantautore, sancì l’inizio della seppur breve separazione tra lui e Yoko Ono.
Tuttavia, nonostante i brutti ricordi, la vedova dell’ex Beatles e loro figlio, Sean Ono Lennon, hanno deciso di omaggiare “Mind Games” e il suo mezzo secolo di esistenza con un box esclusivo contenente, oltre alle tracce originali, dei contenuti inediti.
Il box infatti conterrà un documentario di sei minuti, datato 1970, che illustra l’evoluzione della canzone che da il titolo all’album e diverse sessioni di registrazione e outtakes dalla registrazione, avvenuta a New York. Infine Mind Games: The Ultimate Collection” sarà disponibile dal prossimo 12 luglio nei formati “Super Deluxe Edition”, “Standard Deluxe Edition Box”, due LP e due CD.
Leggi – Donnie Darko: Il ritorno al cinema di un cult intramontabile
2 – A proposito di album in uscita. Dal 21 giugno 2024 sarà finalmente disponibile il Greatest Hits di Avril Lavigne!
Il disco sarà disponibile in vinile nero da 12”, in CD e, naturalmente, in digitale e conterrà venti tra i più grandi successi della cantante canadese che, a dovere di cronaca, questa estate, più precisamente il 9 luglio, sarà in concerto a Milano.
Da “Girlfriend” a “Complicated” fino a “When you’re Gone”, il Greatest Hits ripercorrerà e racconterà la carriera di Avril.
Leggi – Lady Oscar: La mostra ufficiale per il quarantacinquesimo anniversario
Inoltre, sarà disponibile una versione del vinile in colore verde neon. La confezione dell’album include nuove foto e una nota personale ai fan da parte della musicista canadese. I vinili conterranno registrazioni bonus precedentemente disponibili solo in formato digitale.
3 – Continuiamo a parlare di nuove uscite.
Il prossimo 24 maggio, a distanza da “Scaled and Icy”, uscirà il nuovo album dei Twenty One Pilots “Clancy”, e c’è ovviamente molta trepidazione. Tyler Joseph e Josh Dun sono quindi dunque pronti a tornare, ed era pure ora aggiungerei!
Ma, per allietare tutti noi fan del duo di Columbus, i Twenty One Pilots hanno deciso di rilasciare un inedito, in versione live, dal titolo “The Craving”. I video naturalmente sono già virali sui social.
Si tratta di un brano scritto da Tyler Joseph che il cantante, tastierista e bassista ha dedicato a sua moglie. E le sorprese non finiscono qui perché i Twenty One Pilots arriveranno in Italia in occasione di due date in programma il 17 aprile 2025 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno e il 28 aprile 2025 al Forum di Assago.