Il nuovo evento del Lucca Comics dedicato a Yoshitaka Amano. Info a seguire.
Come ogni anno, anche in questa edizione del Lucca Comics & Games, il grande padiglione monografico in Piazza San Michele ospiterà le opere di un grande Maestro. Invero, nei suoi 150 metri quadrati, il padiglione quest’anno dedicherà i propri spazi a Yoshitaka Amano. L’artista è autore della trilogia di Poster dedicati a Giacomo Puccini.
La mostra, che prenderà il nome di Amano Corpus Anime, e che sarà prodotta direttamente da Lucca Comics & Games in collaborazione con il Comune di Milano, aprirà ufficialmente i battenti in data 13 novembre 2024 fino al 1 marzo 2025. Lo scopo è quello di festeggiare i cinquant’anni di carriera di Amano, invitando tutti gli appassionati, i neofiti e gli esperti alla Fabbrica del Vapore di Milano per ammirare il genio dell’illustratore nipponico.
Leggi – Hellboy 30th anniversario: Arriva una nuova edizione speciale
Ma ovviamente non è tutto qui. Yoshitaka Amano sarà uno degli ospiti d’onore alla rassegna fumettistica lucchese. Durante la cerimonia di apertura, più precisamente mercoledì 30 ottobre alle ore 11.00 al Teatro del Giglio, presenterà il Poster che andrà a completare la trilogia di Giacomo Puccini. Ma, sarà possibile seguire l’evento anche in Piazza San Michele attraverso un enorme ledwall.
Il primo poster, dedicato alla Tosca, era stato presentato il 26 giugno, mentre il secondo, che omaggia la figura di Madama Butterfly è disponibile dal 25 settembre. E saranno entrambi esposti al Lucca Comics & Games dove, assieme al nuovo lavoro di Amano, decorerà la facciata del padiglione in Piazza San Michele.
Leggi – Harry Potter: tutto quello che sappiamo sulla serie tv
E sarà proprio all’interno di tale padiglione che potrete trovare in vendita i fanticket per visitare la mostra Amano Corpus Anime. Inoltre, i duecento fortunati, saranno estratti per partecipare alle due sessioni di autografi del Maestro Amano l’1 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00. E poi il 2 novembre dalle 16.00 alle 18.00. Ma non solo. Oltre a poter acquistare uno speciale artbook, in versione regular e deluxe, con tanto di benvenuto a firmato del Maestro Yoshitaka Amano, sarà disponibile un’esclusiva esperienza VR dell’anteprima della mostra che avrà luogo alla Fabbrica del Vapore di Milano.
E non è ancora tutto…
Troverete in vendita le stampe Fine Art di tutti i suoi lavori più iconici. Le t-shirt, la felpa e, per chi farà acquisti nel padiglione, anche il playmat ispirato a Final Fantasy. E, naturalmente, il monografico del Maestro, presente con 45.000 confezioni esclusive dedicate al Maestro e raffiguranti quattro diversi soggetti. Ossia le tre immagini che Amano ha pensato per i poster di Lucca Comics & Games e una quarta dedicata a Water Warrior, l’associazione contro l’inquinamento.
LEGGI ANCHE