In un mondo fantastico macchiato da problemi fin troppo reali, due giovani guerrieri combattono per crearsi un futuro. Jack, la spada, incatenato a un sogno di vendetta, Night, l’arco, in cerca di una famiglia. La loro vita cambierà quando arriveranno ad Adzul, la città celata, un’oasi di pace e serenità che tuttavia nasconde un grande segreto. Lì incontreranno il leale Cabil, la bella Judith, il sovrano Reginald, la Meranice e ammireranno la magia del Campo Lunare: sarà il posto adatto a loro? Com’è legato il segreto della città al loro passato? Una favola adulta ricca di umanità, un dark fantasy italiano che ridefinisce i canoni del genere. Violenza, razzismo, abusi sulle donne. Amicizia, amore, fratellanza.
Questa è la sinossi ufficiale di “Jack atto I: La città celata”, il primo romanzo della saga scritta dal giovane scrittore, giornalista freelance e sociologo, Simon Schiele.
Uscito a marzo del 2020, dopo il successo del satirico “L’irriducibile inconciliabilità dell’essere”, “Jack atto I: La città celata” è stato definito su Google Books come un romanzo di denuncia sociale ambientato in mondo fantastico e, allo stesso tempo, una storia di crescita personale.
“Jack atto I: La città celata” riscosse il plauso del pubblico, tanto che un anno più tardi, nell’aprile 2021, è uscito il secondo capitolo: “Jack atto II: La triste notte” (di seguito la sinossi ufficiale).
La città celata aveva un segreto. Due ragazzi lo hanno portato alla luce. Ora la città ha bisogno di un re che la difenda: Cabil sarà all’altezza del ruolo? Il seguito di un fantasy diverso da qualunque altro. L’amore di una madre, il riscatto di un guerriero, le vere origini un giovane arciere e il mistero della Grande Porta. Jack e Night affronteranno la sfida più grande nel secondo capitolo di questa trilogia. Accendiamo un falò in memoria dei caduti affinché nessuno possa dimenticare i sacrifici, il dolore e il coraggio della città di Adzul.
In attesa dell’uscita del terzo capitolo della saga fantasy, su Elementocreativo.it pubblicheremo un’intervista, che Simon Schiele ha gentilmente concesso alla youtuber e blogger Ale87_Book_Funko. Naturalmente, potrete trovare la recensione di “Jack atto I: La città celata” e di “Jack atto II: La triste notte” sul sito Ale87bookfunko.blogspot.com.
Vi ricordiamo che è possibile acquistare i romanzi di Simon Schiele su Amazon, sia in formato cartaceo che digitale (compreso nell’abbonamento Kindle), tramite il Bonus Cultura di 18App e la Carta del Docente. Di seguito i link per gli acquisti.
“Jack atto I: La città celata” – Amazon
“Jack atto II: La triste notte” – Amazon