Come sappiamo, il 26 ottobre 2021 per i Maneskin è stata una serata storica poiché ha sancito l’esordio nella TV statunitense della band romana al “Tonight Show di Jimmy Fallon”.
La serata si era aperta nel migliore dei modi. Difatti la prima ospite è stata niente meno che Drew Barrymore, amica di vecchia data del conduttore, che ha presentato “Rebel Homemaker: Food, Family, Life”, il suo primo libro. Tuttavia, nonostante l’emozione e l’orgoglio dell’attrice nel mostrare all’America la sua opera, il clou della puntata è stata decisamente l’esibizione dei Maneskin, tanto che persino l’ex protagonista di “Cinderella” si è detta emozionate nell’incontrare i quattro ragazzi di Roma.
Difatti, come riportato sul sito di Repubblica, la Barrymore avrebbe affermato, dopo averli incontrati dietro le quinte, “Li ho visti nel corridoio, mi sono intimidita. Li guardavo e mi dicevo: wow, sono davvero cool!”. Dopodiché si è intrattenuta nei camerini con Damiano e gli altri, confessando che sarebbe felice di poter assistere ad un loro concerto dal vivo e postando un video su TIkTok.
Decisamente una bella soddisfazione per i Maneskin. Ma non finisce qui…
I Maneskin hanno chiuso la trasmissione esibendosi, con la loro solita energia, sul palco del “Tonight Show di Jimmy Fallon” proponendo al pubblico statunitense due delle loro celebri canzoni, ossia la cover tanto attesa di “Beggin” e il loro ultimo singolo “Mammamia”. Inutile dire quanto siano state travolgenti le due performace; tanto da conquistare il cuore di Jimmy Fallon e degli appassionati di musica americani che, fortunatamente avranno l’occasione di ascoltare nuovamente la band romana.
Proprio durante lo svolgimento del Talk Show è stata annunciata la notizia che, oltre alle due date già fissate a New York e a Los Angeles, i Maneskin si esibiranno anche a Las Vegas il 6 novembre 2021, aprendo il concerto di una band più che leggendaria: i Rolling Stones.
A questo punto niente sembra poter arrestare la cavalcata trionfale dei Maneskin, che hanno decisamente fatto moltissima strada dopo la loro partecipazione a X-Factor, arrivando ad essere la prima band italiana ad essere invitata al “Tonight Show di Jimmy Fallon”.
Non resta che citare le parole dello stesso conduttore (riportate su TGCOM24): “State pronti; preparatevi a non togliervi i pantaloni; arrivano dall’Italia, hanno vinto l’Eurovision che è una specie di America’s got talent ma più grande…”
Articoli Correlati:
- Novembre 2021: Fantasy, Thriller, Romance e molto altro… i romanzi in arrivo a Novembre
- DR. Brain: trailer e data di uscita della nuova serie TV Apple
- I Maneskin da Jimmy Fallon agli MTV European Music Awards: continua la bella fiaba della band romana
- The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun: il nuovo film di Wes Anderson in arrivo l’11 novembre
- Ultima notte a Soho: trailer e video musicale di “Downtown” cantata da Anya Taylor-Joy