Finalmente, dopo una lunga attesa, è arrivato il primo trailer di “Joker – Folie à deux”, secondo capitolo del film del 2019.
Elegante, fine, crudo e assolutamente folle. Il primo teaser trailer di “Joker – Folie à deux”, uno dei film più attesi del 2024, è stato finalmente distribuito dalla Warner Bros. E bisogna ammettere che riesce esattamente nel suo intento di catturare l’attenzione sul villain più temibile di Gotham. Il trailer infatti riesce a creare l’atmosfera giusta. E, cosa ancora più importante, a incuriosire noi poveri spettatori italiani che dovremo aspettare il prossimo 2 ottobre per poterci godere la visione del secondo capitolo dedicato al pagliaccio più famoso di Gotham.
Leggi – Cuckoo, The Grimm Variations e Mothers’ Instinct – Trailer sulle prossime uscite cinematografiche e in Streaming
Già dalle prime bellissime immagini si capisce che la pellicola ripartirà esattamente da dove si era concluso il primo film. Ossia dall’internamento di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) nel manicomio criminale di Arkham. Ma, proprio come dice lui stesso, questa volta non è solo. Al suo fianco infatti ci sarà Lady Gaga in quella che sembra essere una versione inedita di Harley Quinn. Come si evince dal trailer, Todd Phillips rappresenterà la famosa criminale, nonché amante del Joker, come una paziente di Arkham e non come Harleen Quinzel, la psichiatra che poi verrà soggiogata e incantata dal Clown di Gotham City.
L’intesa tra Phoenix e Lady Gaga, così come l’alchimia e la tossicità del rapporto tra Joker e Harley, è già evidente. Inoltre, sembra proprio che Phillips sia riuscito a fondere le atmosfere tipiche dei musical. Specialmente quelli dei classici di una volta con Fred e Ginger, con invece, i toni dark che avevano contraddistinto la pellicola del 2019 che, vi ricordiamo, trionfò alla Mostra del Cinema di Venezia.
Leggi – The Bride, The war of the Roses e molto altro… Le notizie sul Cinema e le Serie TV
Ma è probabile che molte delle sequenze che il regista ha deciso di mostrarci in questo primo teaser, soprattutto quelle che sembrano omaggiare i musical che hanno fatto la storia del genere, siano soltanto frutto della folle immaginazione condivisa dei due protagonisti. Il tutto sembra sorretto e a accompagnato da una fotografia e un comparto scenografico in grado di incorniciare la Gotham decadente e tetra dell’era Pre-Batman.
Naturalmente sono solo supposizioni. Ma se la qualità di “Joker – Folie à deux” sarà la stessa delle immagini rappresentate attraverso questo primo trailer, allora ne vedremo delle belle! Quello che sappiamo per certo è che la pellicola arriverà nella sale cinematografiche italiane il +, anche se si vocifera che potrebbe debuttare all’81esima Mostra del Cinema di Venezia, che avrà inizio il prossimo 7 settembre.