Il 9 giugno 2022 arriverà in Italia “Jurassic World Dominion”, il capitolo conclusivo della saga di “Jurassic Park”. Nel trailer infine si rivedono delle vecchie glorie.
Sono ormai quasi trent’anni da quando nel 1993 lo scrittore di Chicago Michael Chricton pubblicò “Jurassic Park”, un libro che cambiò i canoni della fantascienza. E, allo stesso tempo, ispirò Steven Spielberg, il regista che diede il via all’omonima saga cinematografica.
La trilogia ideata dal regista di “E.T. Extraterrestre”, che comprendeva “Il Mondo Perduto” (tratto dal secondo libro dedicato ai dinosauri scritto da Chricton) e “Jurassic Park III”, diretto da Joe Johnston, si è conclusa nel 2001.
Nel 2015 Colin Trevorrow, regista fino ad ollara semisconosciuto, ha deciso di raccogliere l’eredità di Spielberg e, basandosi sui personaggi creati da Chricton, ha dato il via al franchising di “Jurassic World”, una trilogia che nel giugno del 2022 giungerà a termine (o almeno così si presume) con “Jurassic World Dominion”.
La sinossi ufficiale recita: “Quest’estate vivi la conclusione epica dell’era Giurassica, con due generazioni che si incontrano per la prima volta. Dall’architetto e regista di Jurassic World, Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro. E determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.”
Difatti, il trailer chiarisce una volta per tutte quello che il prologo di cinque minuti, rilasciato online in anteprima un paio di mesi fa, aveva fatto intuire: i dinosauri sono tornati a dominare la Terra, riducendo la razza umana sull’orlo dell’estinzione.
Il mondo è costretto ad affrontare le conseguenze dell’assurda ricerca portata avanti dal Dottor Henry Wu (BD Wong), colui che all’epoca aveva aiutato John Hammond a creare il Jurassic Park. E mentre vediamo i dinosauri scorrazzare liberi per i centri urbani, scene di panico e intere folle alla disperata ricerca di un rifugio dalle fauci del T–Rex, Owen Grady (Chris Pratt) e Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) cercano il modo di proteggere un velociraptor (presumibilmente Blue) e il suo piccolo.
Nuovi ibridi compaiono sullo schermo e assistiamo inoltre al ritorno di quei personaggi che ogni fan della trilogia originale aspettava di rivedere: Alan Grant (Sam Neill), Ellie Sattler (Laura Dern) e Ian Malcolm (Jeff Goldblum).
Così la “nostra paleobotanica”, l’archeologo e l’eccentrico matematico, si uniranno all’uomo che parlava ai Velociraptor e all’ex manager del Jurassic World per scongiurare il rischio dell’estinzione. Riusciranno nel loro intento? Quale sarà la nuova razza dominante sulla Terra? E, soprattutto, quale altro ibrido dovranno affrontare?
Per scoprirlo non ci resta che attendere il 9 giugno 2022.
Il trailer ufficiale di “Jurassic World Dominion”
Articoli Correlati:
- Biopic: da Fred Astaire a Marilyn Monroe, tutte le novità sui prossimi film biografici
- The Northman: Azione, violenza e vendetta nel trailer del nuovo film di Robert Eggers
- Peaky Blinders: L’ombra del fascismo nel trailer della sesta stagione
- The Bat and the Cat: il nuovo trailer di “The Batman”
- Academy Award: le Nomination della 94esima edizione dei Premi Oscar