Il trailer scomparso di “Megalopolis”, una nuova serie con Anya Taylor-Joy e alcuni interessanti trailer.
In questi giorni di calura incessante c’è una domanda in particolare che attanaglia noi tutti appassionati di cinema e serie TV: per citare Ned Flanders dei Simpson, cosa cappero capperino è successo al trailer di “Megalopolis”?
Invero, pochi giorni fa la Lionsgate aveva rilasciato un trailer sul film diretto da Francis Ford Coppola e presentato al prestigioso Festival di Cannes, in attesa che finalmente arrivi nelle sale italiane in data 27 settembre. Peccato che dopo poche ora dalla sua pubblicazione online, lo spot sia stato ritirato. Il motivo? È presto detto…
Leggi – Bruno Mars e Lady Gaga presentano il loro nuovo singolo. Novità anche dai Blink 182 e altro ancora
L’idea di base era quella di far trasparire quanto spesso il cinema del maestro Coppola fosse stata frainteso per poi essere capito, apprezzato. E infine elogiato dalla critica e dal pubblico solamente in un secondo momento. Dopo un’attenta riflessione quindi.
Un messaggio che avrebbe anche potuto essere efficace, se non fosse che era stato trasmesso nel peggiore dei modi. Difatti, il filmato, mostrava le immagini di “Megalopolis” alternate a quelle di capolavori come “Apocalypse Now” e “Il Padrino”, accompagnate però dalle recensioni negative di alcuni dei più illustri critici cinematografici statunitensi. Recensioni che poi si sono rivelate essere del tutto false e infondate.
Leggi – Teorie non richieste su “The Rings of Power” e l’omaggio ad Alein Delon e Gena Rowlands
Owen Gleiberman di “Variety”, per esempio, ha dichiarato di non aver mai e poi mai definito “Dracula di Bram Stoker” un meraviglioso casino. Così come il critico del “Daily News” Rex Reed non avrebbe mai osato parlare di “Apocalypse Now” asserendo che fosse un epico pezzo di spazzatura. Fortunatamente, i dirigenti della Lionsgate, consci del clamoroso errore commesso, hanno immediatamente ritirato il filmato chiedendo pubblicamente scusa a tutti i critici che erano stati accusati di tali calunnie. E prendendo seri provvedimenti contro i responsabili di un simile oltraggio.
Ma parliamo adesso di una lieta, se non lietissima, notizia. Ted Lasso, l’allenatore di calcio più amato di tutti i tempi dopo Nereo Rocco e Oronzo Canà, è pronto a tornare. Ebbene sì, la quarta stagione della serie TV targata Apple si farà, e probabilmente sarà pronta per il 2026. O almeno, la Warner Bros, che produce la serie per Apple, sarebbe pronta a rinnovarla sebbene ci siano ancora molti punti da chiarire.
Il primo di essi è il cast. Invero, Hanna Waddingham, Brett Goldstein e Jeremy Swift, sono già stati reclutati. Tuttavia non c’è ancora nessun accordo con Brendan Hunt e, soprattutto, con Jason Sudeikis. Per tal motivo, non è ancora possibile stabilire chi saranno i protagonisti e quale sarà la trama. Anche perché sembrava proprio che, con il finale della terza stagione, la serie fosse definitivamente conclusa.
Leggi – Disney D23: La Casa delle Idee svela le sue carte
Chi invece ha già siglato l’accordo per una nuova serie TV targata Netflix è niente meno che la Regina degli Scacchi in persona. Dopo il successo di “Furiosa: a Mad Max saga”, Anya Taylor-Joy è pronta a tornare a recitare. Sul piccolo schermo questa volta e indossando i panni della sanguinaria Grace, protagonista di “How to kill your family”, serie tratta dall’omonimo romanzo di Bella Mackie.
La storia gira attorno alla figura di una ragazza che decide di eliminare tutta la sua famiglia, con mezzi morbosamente sadici e creativi, per vendicarsi dopo essere stata rifiutata dal suo padre miliardario.
E mentre il pubblico è insorto dopo la cancellazione di “My Lady Jane”, apprezzatissima serie TV disponibile su Prime Video, firmando una petizione online a favore del suo rinnovo, grazie a Vanity Fair possiamo finalmente dare un’occhiata alle prime immagini de “Le notti di Salem”, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King che uscirà direttamente in streaming. E, lasciatemelo dire. L’aspetto del vampiro è veramente molto inquietante!
E se queste succose notizie non abbastanza, ecco alcuni trailer che potrebbero destare la vostra curiosità.
Leggi – Gli Aerosmith si ritirano… addio a 5 decenni di storia della musica
1 – The Lord of the Rings: The war of Rohirrim regia di Kenji Kamiyama – In uscita al cinema a dicembre
Diretta dall’esperienza di Kenji Kamiyama, animatore e regista con oltre trent’anni di onorata carriera alle spalle, “The war of Rohirrim” è ambientata circa 200 anni prima le avventure narrate ne “Il signore degli anelli”.
Protagonista della vicenda e Helm Hammerhand, un leggendario re di Rohan che, assieme al suo esercito, dovrà difendere il proprio popolo
dall’attacco della legione comandata da Wulf, il signore di Dunland, in cerca di vendetta dopo la morte del padre. Per fronteggiare tale improvvisa minaccia, gli abitanti di Rohan saranno costretti a rifugiarsi nella roccaforte di Hornburg, che in seguito diverrà nota come il Fosso di Helm.
Leggi – HBO Max: rilasciato un video con le anteprime delle serie TV in arrivo nei prossimi mesi
2 – Azrael regia di E.L. Katz – data di uscita 27 settembre 2024
Dopo “La babysitter”, “Finché morte non ci separi” e un piccolo ruolo in “Scream VI”, la bellissima Samara Weaving è pronta a tornare con un nuovo survival horror.
In un mondo in cui nessuno parla, una misteriosa comunità pagana che vive in una fitta foresta, decide di offrire una donna di nome Azrael come tributo per placare un male che affligge la loro comunità. Sfuggita alla prigionia però, la giovane donna è costretta a intraprendere una lotta per la sopravvivenza. Braccata dai suoi ex carcerieri e da una misteriosa e inquietante creatura demoniaca.
Leggi – Squid Game, il ritorno di Xavier Dolan e qualche consiglio streaming
3 – L’amica geniale stagione 4 (serie TV) – in uscita su RaiPlay l’11 novembre 2024
Siete pronti per l’ultimo atto della storia di Lila e Lenù? La quarta ed ultima stagione dell’acclamata serie TV tratta dai romanzi di Elena Ferrante arriverà in Italia il prossimo 11 novembre. E nel trailer vediamo finalmente le due amiche di nuovo insieme, anche se tutto è ormai cambiato.
Lenù è tornata a Napoli ed è sentimentalmente legata a Nino Sarratore, dopo la definitiva conclusione del suo matrimonio con Pietro Airota. Madre di due figlie e scrittrice di successo, Elena Greco torna in quel Rione, controllato dalla famiglia Solara, dove ritrova Lila, la sua cara amica di infanzia.
Lila, che al contrario di Lenù è tornata a vivere nel Rione, è divenuta un’imprenditrice nel campo informatico. Ed è divenuta una delle personalità più temute e rispettate del Rione. Tanto da tener testa a Michele e Marcello Solara.
Consigli Streaming:
Se nel mentre su NowTv è finalmente uscita in streaming tutta la seconda stagione di “Gentleman Jack”, incentrata sulla figura di Anne Lister, vi ricordo che il 29 agosto uscirà su Prime Video la seconda e attesa (da molti) seconda stagione della serie “Gli Anelli del Potere”. E da domani 27 agosto potremo finalmente gustarci la quarta e tanto attesa stagione di Only Murders in the Building.