Dopo il successo di critica e pubblico, “La zona d’interesse” è pronta per tornare in sala per celebrare un’importante ricorrenza.
Il Giorno della Memoria, ossia il 27 gennaio, si avvicina e negli ultimi anni, per onorare la giornata dedicata ad una delle pagine più buie della storia mondiale, le case di distribuzione italiane hanno riproposto sul grande schermo una serie di pellicole incentrate sull’Olocausto, da “
Schindler’s List” a “Train de Vie” (per esempio). Quest’anno, a raccogliere il testimone, è stata A24 che, grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection distribuirà nuovamente in Italia “La zona d’interesse”, intensa e bellissima pellicola diretta da Jonathan Glazer.
Invero, il film vincitore di due Premi Oscar e del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes, tornerà al cinema. Anche se solamente per quattro giorni. Dal 26 al 29 gennaio sarà quindi possibile godere nuovamente della visione in sala de “La zona d’interesse”, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Martin Amis (datato 2014) e riadattata in maniera magistrale dal talentuoso regista britannico.
Ma cosa racconta il film?
Una famiglia che, apparentemente, vive una vita perfetta. La loro dimora è una sontuosa e curatissima villa con un grande giardino in cui la padrona di casa organizza regolarmente tè con le amiche. Tra gite in barca e scampagnate in bici assieme ai figli, il marito porta avanti il suo lavoro d’ufficio. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la lussuosa villetta con giardino si trova esattamente di fianco al muro del campo, abbastanza vicino da percepire gli spari, le grida e la sofferenza dei prigionieri.
Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del buon cinema. E, soprattutto, per tutti coloro che non hanno avuto modo di guardare “La zona d’interesse” durante il periodo della distribuzione ufficiale nelle sale.
L’appuntamento è quindi dal 26 gennaio 2025, giorno in cui la pellicola sarà nuovamente disponibile per il grande schermo, fino al 29 gennaio 2025.
Di seguito il trailer del film “La zona d’interesse”.
LEGGI ANCHE