Novità dal set de “Il Gladiatore 2”. Brad Pitt pronto a sfrecciare sui circuiti della Formula 1 e alcuni interessanti trailer.
Parafrasando “Game of Thrones”, il caldo sta arrivando (o forse è già arrivato) e il popolo italiano si sta preparando per le vacanze estive. La maggior parte di noi umili lavoratori infatti ha già la testa rivolta alle tanto sognate ferie estive. Già ci immaginiamo a sguazzare nella fresca acqua marina, sdraiati sulla spiaggia a friggere al sole. O meglio ancora. A leggere un libro in riva al mare mentre le onde ci bagnano candidamente i piedi. Ma in tutto questo, non dimenticatevi che il mondo cinematografico e seriale non va mai in vacanza. Invero, molte sono le novità a cui produttori, registi e sceneggiatori stanno attualmente lavorando.
Per esempio, “Beetlejuice Beetlejuice”, che uscirà al cinema il 5 settembre, sbarcherà al Lido. Il secondo capitolo del cult diretto da Tim Burton sarà infatti il film di apertura (fuori concorso, si intende) all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che avrà luogo dal 28 agosto al 7 settembre 2024.
Leggi – Il nuovo album di Eminem, Coldplay, Will Smith, Deep Purple, Patti Smith, Eddie Vedder canta “The Bear” – news e nuove uscite – link a Spotify
Chissà, il visionario regista di “Batman” e “Big Fish” conquisterà l’esigente pubblico veneziano?
Intanto, in casa Eagle Pictures, da cui attendiamo il remake de “Il Corvo” e “Lupi Solitari”, la nuova commedia d’azione con Brad Pitt e George Clooney, che promette di essere tanto divertente quanto adrenalinica, la novità più importante riguarda “Il Gladiatore”. Il secondo capitolo della pellicola Premio Oscar datata 2000, avrà come protagonista Paul Mescal nei panni di Lucio, il figlio di Augusta Lucilla che, come ben ricorderete, oltre ad essere la sorella del perfido Commodo era follemente innamorata di Massimo Decimo Meridio.
La vicenda si svolgerà anni dopo la morte di Massimo. E pare proprio che Lucio, divenuto ormai adulto, sia diventato un valoroso combattente come l’uomo amato da sua madre. E in attesa che la pellicola giunga finalmente al cinema, la Eagle ha deciso di diffondere le prime foto ufficiali dal set, in cui possiamo vedere sia Paul Mescal che Pedro Pascal (sembra uno sciogli lingua) con indosso le tipiche vesti del popolo romano.
E mentre possiamo notare Lucius sfregare la sabbia dell’Arena sulle mani, un gesto che tanto ricorda Massimo, dal set di “Superman” di James Gunn è trapelata una notizia piuttosto interessante.
Leggi – One Piece season 2, Hugh Grant in versione malefica e il nuovo film di Guy Ritchie: trailer e news
Difatti, mentre attendiamo la conferma che Milly Alcock vestirà i panni di Supergirl, alcune fonti hanno rivelato di aver visto gironzolare nei pressi del set nientemeno che Will Reeve, il figlio di Christopher.
Ed anche sul fronte “cinema autoriale” non mancano certo le novità. Grazie a I Wonder Pictures, una casa di distribuzione cinematografica di Bologna, che ha già portato in sala pellicole come “La zona d’Interesse” e “The Animal Kingdom”, nei prossimi mesi usciranno film provenienti dalle più famose rassegne al mondo. Dal Festival di Cannes infatti, in data ancora da definire, arriverà “The Substance”, il body horror con Demi Moore e Margaret Qualley. E “The Second Act”, film di apertura della kermesse francese.
Leggi – Dall’addio a Alessandra Valeri Manera al ritorno in scena di Will Smith – il passato e il presente della musica
Da Venezia invece, il 4 luglio è giunto al cinema “La morte è un problema dei vivi”, commedia nera dall’umorismo paradossale. E l’onirico “The Beast” con la bellissima Lea Seydoux e George MacKey.
A proposito di nuove uscite. Il 19 dicembre 2024, grazie a Vision Distibution, arriverà in sala “Diamante”, il nuovo film corale di Ferzan Ozpetek il cui cast comprende ben diciotto attrici, da Luisa Ranieri e Jasmine Trinca a Kasia Smutniak. In più Geppi Cucciari e Elena Sofia Ricci.
Protagonista della storia è un regista che, per il suo nuovo progetto convoca le attrici con cui ha già lavorato. E grazie al suo immaginario, catapulta le interpreti in un’epoca passata dove il rumore delle macchine da cucire riempie il silenzio di un luogo di lavoro dominato dalle donne e dove gli uomini hanno un ruolo marginale. Vedremo.
Per quanto riguarda il mondo della serialità invece, è nostro ingrato compito informarvi di una notizia che potrebbe far lacrimare gli occhi di molti fan del Cavaliere Oscuro. Purtroppo infatti, il progetto che riguardava la serie TV “Arkham” è stato momentaneamente cancellato. Il motivo è presto detto. Inizialmente la serie era stata pensata come spin-off di “The Batman”, il bellissimo film di Matt Reeves. Ma, in seguito, era stata inglobata in quello che sarà l’Universo DC di James Gunn. Il quale ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di far uscire nessun prodotto dedicato all’Uomo Pipistrello prima che venga proiettato al cinema “Batman: The Brave & The Blood”.
Leggi – Nosferatu: “Siamo qui per incontrare il vampiro” – il trailer dell’attesissimo film di Robert Eggers
Forse in futuro il progetto “Arkham” tornerà nelle grazie del regista. Ma, almeno per il momento, purtroppo, aggiungerei, non se ne fa niente.
Ma ora, ecco alcuni trailer che potrebbero stuzzicare la vostra curiosità.
1 – Emmanuelle regia di Audrey Diwan – data uscita 25 settembre 2024
Audrey Diwan, vincitrice del Leone d’Oro per “La scelta di Annie – L’Evenement”, torna dietro alla macchina da presa per adattare il romanzo di Emmanuelle Arsan.
Protagonista della storia è Emmanuelle, interpretata da Noémie Merlant (che abbiamo già ammirato in “Ritratto della giovane in fiamme”), una giovane donna che, durante un viaggio a Hong Kong, si mette alla ricerca di un piacere perduto.
Leggi – Ci lascia una leggenda del cinema – L’ultimo tributo a Donald Sutherland – notizie e trailer da non perdere
Tale ricerca la porterà a vivere esperienze diverse e a fare la conoscenza di molteplici persone, tra cui Kei, un uomo che in breve tempo diventerà l’oggetto del suo desiderio.
2 – Il caso Yara: Oltre ogni ragionevole dubbio (serie TV) – in arrivo su Netflix il 16 luglio 2024
Tra il 2010 e il 2011 il caso dell’omicidio di Yara Gambirasio sconvolse l’Italia. Tredicenne scomparsa il 26 novembre 2010, il cui corpo esanime fu ritrovato tre mesi più tardi.
“Il caso Yara: Oltre ogni ragionevole dubbio” è una docuserie che ripercorre tutta la vicenda legata a tale efferato delitto. La sparizione, le indagini, il ritrovamento del corpo e l’arresto di Massimo Bossetti, accusato, tramite test del DNA, dell’omicidio della ragazzina a seguito di un’aggressione sessuale.
Leggi – Notte prima degli esami, il mio nome è mai più – è il tempo di ricordare la bella musica
3 – “F1” regia di Joseph Kosinski – in uscita nel 2025
Brad Pitt interpreta Sonny Hayes, un ex pilota di Formula 1 che, a seguito di un brutto incidente ha dovuto abbandonare il professionismo per gareggiare nei circuiti minori.
Quando però viene richiamato da un suo vecchio amico e collega della F1 e gli viene offerto di fare da mentore a Joshua Pearce, una giovane promessa dell’automobilismo, Sonny capisce che per risollevare le sorti del team Apex Grand Prix esiste un unico modo. Dar battaglia alle altre scuderie gareggiando sulle curve. A discapito però della sicurezza del pilota.
Spazio Consigli Streaming:
Su NowTV sono finalmente in streaming “Past Lives”, candidato all’oscar come miglior film e miglior sceneggiatura.
E “Emily”, film biografico con protagonista Emma Mackey (Sex Education), incentrato sulla vita di Emily Bronte, autrice, tra gli altri di “Cime tempestose”.
Da segnalare, incluso con Prime Video, “The First Slam Dunk” e “Hunger Games – la ballata dell’usignolo e del serpente”.