“Primerose Hill”. Il primo singolo nato dalla collaborazione di Sean Lennon e James McCartney.
Durante l’esistenza dei Beatles, un decennio glorioso e colmo di successi, dal 1960 al 1970, tutti i brani, o la maggior parte di essi, furono accreditati con la firma Lennon – McCartney.
Anche se, effettivamente, non tutte le canzoni furono frutto dalla mente di entrambi. “Yesterday”, per esempio, anche se composta da Paul McCartney, venne accreditata come brano di Lennon/McCartney.
Leggi – Dal Coachella ai nuovi singoli da ascoltare su Spotify – Le novità dal Music World
O come “Come Together”, brano composto principalmente da John Lennon, accreditato, come sempre (anche se, qualche eccezione c’è stata) dalla firma Lennon/McCartney. Tutti i maggiori successi commerciali della pop band più famosa della musica, sono quindi da considerare frutto della mente di due personalità che, in molti casi, ma non sempre, si trovavano a collaborare assieme. Come nel caso di “Help!”. Oppure “I Want to Hold Your Hand”.
Altre canzoni, invece, le scrisse George Harrison. Come “If I Needed Someone”. Ma questa, è un’altra storia.
Difatti, oggi, ci troviamo a celebrare nuovamente la firma Lennon/McCartney. Ma questa volta a collaborare, sono i loro figli, James McCartney e Sean Ono Lennon.
Leggi – Da Dark Matter a Civil War – I trailer, le novità e le uscite in streaming e al cinema
È arrivato infatti il nuovo singolo del duo Lennon-McCartney dal titolo “Primrose Hill”. Già! Buon sangue non mente! James McCartney e Sean Ono Lennon, figli di Paul e John, hanno finalmente deciso di collaborare e creare una canzone insieme. Pensavate che parlassimo di Paul e John e di un singolo postumo?? È comprensibile… oggigiorno è comprensibile.
Leggi – Il nuovo album di Billie Eilish, un video tutto inedito dei Led Zeppelin e molto altro – Le novità sul mondo della musica
Ma questa volta, anche se i due artisti, che aggiungerei, sono la fotocopia dei loro padri (sperando anche artisticamente) hanno la totale approvazione dell’ex Beatles Paul. Si tratta di un brano acustico che vede i due figli d’arte fare un viaggio nel viale dei ricordi e riflettere sul tempo trascorso in uno dei migliori luoghi di osservazione della bellissima Londra. Pubblicato a nome di James McCartney, il figlio dell’ex Beatle è la prima volta che collabora con Lennon che ha co-scritto il brano.