I Linkin Park tornano in scena con una nuova voce e un nuovo singolo. Ma le sorprese non finiscono qui.
La scomparsa di Chester Bennington, avvenuta il 20 luglio 2017, ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nei cuori dei fan dei Linkin Park, ma in tutti gli appassionati di musica. Il suo carisma, la sua voce e la sua trascinante presenza sul palco erano uno dei tratti distintivi della band americana.
Proprio per tali motivi, dopo la sua morte, serpeggiavano forti dubbi che per i Linkin Park potesse esserci un futuro senza il suo storico frontman. Sebbene Mike Shinoda, il cofondatore del gruppo, abbia sempre espresso la volontà di NON voler sciogliere la band, consapevole del fatto che non sarebbe stato una facile impresa trovare un degno sostituto del suo amico e compagno di centinaia di concerti. E con il quale aveva pubblicato sette album in studio e vinto un numero incalcolabile di premi musicali.
Leggi – Oasis: I fratelli Gallagher sono pronti a tornare
Eppure, per sette anni i Linkin Park sono rimasti in stand by, alla ricerca di un nuovo cantante che potesse dar loro nuova linfa vitale. E per mesi si è vociferato che il sostituto di Chester potesse essere una donna. Ebbene, oggi quelle voci hanno trovato conferma.
Emily Armostrong. Questo è il nome della nuova cantante dei Linkin Park, la band che ha donato al mondo canzoni come “In the end”, “Crawling” e “From the inside”. Ex membro della Rock Band Dead Sara, Emily Armostrong ha fatto il suo debutto in un concerto live streaming, in cui, oltre a lei, è stato annunciato anche l’ingresso nella band di Colin Brittain, che prenderà il posto del batterista e cofondatore Rob Bourdon, che ha deciso di prendersi un po’ di tempo per sé stesso.
L’esibizione è stata senza dubbio molto emozionante. E Shinoda non ha mancato di dedicare lo spettacolo alla memoria del suo amico. “Questo è un giorno molto speciale per noi” ha detto il cantautore, “nel ruolo di Chester Bennington, questo pomeriggio siete voi”.
Emily Armostrong si è dimostrata fin da subito una gran professionista, capace di coinvolgere il pubblico nonostante la grande responsabilità di sostituire una forte presenza come Chester Bennington. Fortunatamente, grazie all’intensità della sua voce, ha conquistato l’apprezzamento delle persone presenti all’evento.
Leggi – Tim Burton’s Labyrinth – L’attrazione dedicata al visionario regista arriva in Italia
E grazie alla sua presenza, sia scenica che vocale, sembra che i Linkin Park abbiano trovato una nuova dimensione musicale, senza però abbandonare quello stile e quelle tonalità che li hanno resi celebri in tutto il mondo.
Durante l’esibizione, durata poco più di un’ora, i Linkin Park hanno proposto alcuni dei loro più grandi successi, da “Somewhere i Belong” a “What I’ve Done”. E, cosa non meno importante, hanno presentato il loro nuovo singolo, ovvero “The Emptiness Machine” (qui il Link Spotify), che sarà ovviamente compreso nell’album che uscirà il 15 novembre 2024 dal titolo “From Zero”.
Ma le novità non finiscono qui. Dopo sette anni di assenza, i Linkin Park hanno deciso di ripartire in pompa magna. Infatti, oltre a presentare un nuovo singolo e annunciare un nuovo album, ben presto li vedremo nuovamente in azione dal vivo.
Invero, il “From Zero Tour” comincerà l’11 settembre dal Kia Forum di L.A., e toccherà città come New York, Amburgo, Londra, Seul e Bogotà. Ed anche se per ora comprende solamente sei date, siamo abbastanza sicuri che Shinoda e company ne aggiungeranno altre. E chissà che non decideranno di venire anche in Italia. Incrociamo le dita!