La Fiera del fumetto più importante d’Italia, aprirà le porte alla fine di ottobre. E Star Comics ci permette di scoprire in anteprima quali saranno presentati a Lucca.
Ormai manca meno di un mese e poi l’attesa, durata un anno esatto, sarà finalmente giunta al termine. Il prossimo 30 ottobre infatti avrà inizio il Lucca Comics and Games, una delle rassegne dedicate ai fumetti e ai videogiochi più famose e importanti del mondo. E, come consuetudine, molte sono le novità editoriali legate alla storica fiera toscana.
Come tradizione vuole, molte case editoriali avranno il proprio stand, dove poter esporre e quindi vendere i propri prodotti, dalle ultime uscite ai fumetti storici. Una delle più importanti è senza dubbio la Star Comics, che ormai è una delle più affezionate presenze al Lucca Comics and Games, il cui stand si troverà in Piazzale Vittorio Emanuele.
Leggi – Heavy is the Crown: il trascinante nuovo di singolo dei Linkin Park
Ed oltre ad ospitare nomi illustri del panorama fumettistico, come l’illustratore Kyoutarou Azuma, che presenzierà allo stand per presentare il primo numero dei manga “Versus”, di cui sarà disponibile anche la versione variant curata da Federica Di Meo, e “Tenkaichi”. E per tutti gli appassionati, ma anche per i neofiti, c’è un ulteriore buona notizia. Invero, oltre ad acquistare singolarmente i due fumetti, la Star Comics rilascerà anche un bundle con il primo numero di entrambi i fumetti.
A proposito di Federica Di Meo. Se apprezzate lo stile della fumettista nostrana, allora vi consigliamo di non perdervi la versione variant del primo numero di “Oneira” di Mirka Andolfo (già autrice di “Sweet Paprika” e “Mercy”). Ambientato in un mondo in cui gli incubi delle persone hanno letteralmente preso vita allo scopo di annientare i propri ospiti.
Ma le novità ovviamente non finisco qui. Perché allo stand della Star Comics potrete trovare il primo numero di un’altra intrigante serie della Andolfo, ossia “Blasfamous”, una commedia horror che mescola musica pop e divinità moderne.
Ed anche per i fan di Scott Snyder arrivano delle importanti novità. Infatti, saranno ben quattro i volumi disponibili al Lucca Comics and Game dedicati all’autore americano.
Leggi – Frankenstein Junior torna al cinema! – E come direbbe Gene Wilder: “Si può fare!”
Il primo di essi è “Barnstormers”, che racconta la storia dell’intenso amore tra John Baron, ex pilota in servizio durante la Prima Guerra Mondiale, e Helen, un’avvenente fanciulla appassionata di aviazione.
Gli altri tre libri di Snyder disponibili a Lucca saranno invece il mistery fantascientifico “Clear”, “We Have Demons”, la cui protagonista è un’improbabile eroina coinvolta in una guerra tra angeli e demoni. E “Night of the Ghoul”, un’opera horror che alterna una narrativa ambientata ai giorni a quella di un film dell’orrore considerato perduto.
Infine, se siete inclini a festeggiare Halloween con un bel fumetto, o a deliziare qualche persona a voi cara con un regalo originale, vi consigliamo la nuova edizione di “Hellboy – Il seme della distruzione”. E infine il volume speciale “Hellboy 30 Years collection – Il seme della distruzione”.