Pittori, scultori, fotografi, artisti del net… siete in cerca di un concorso? Ebbene, il Laboratorio Malamegi ha quello che fa al caso vostro.
Difatti, fino al 30 novembre 2021 sarà possibile iscriversi al Premio d’arte contemporanea Malamegi LAB20, in cui saranno ammesse tutte le tipologie di opere che possono essere riprodotte attraverso un’immagine o un video: disegni, pitture, sculture, fotografie, net art, arte digitale, tecniche miste, grafiche e clip video. Gestito dal laboratorio creativo Malamegi e dall’associazione Aps Moho, il Premio è aperto sia ai professionisti che ai semplici appassionati ed offrirà al vincitore un sostanzioso premio in denaro.
Il contest si rivolge agli artisti provenienti da tutto il mondo e i 12 finalisti, selezionati dalla giuria del laboratorio Malamegi, potranno esporre la propria opera nella mostra finale. La selezione avrà luogo una settimana dopo il termine per le iscrizioni; vale a dire fino al 30 novembre 2021. Inoltre, dei 12 finalisti, solamente quattro saranno premiati.
Ogni singolo artista potrà presentare più di un’opera a tema libero che però dovrà essere rappresentata da una sola immagine o un video, con una descrizione annessa. Per iscriversi al concorso sarà sufficiente entrare sul sito di Malamegi e compilare il forum che troverete nella pagina adibita alle iscrizioni. Gli artisti selezionati saranno quindi contattati da Malamegi Lab, e i 12 finalisti saranno pubblicati sul sito del concorso entro il 14 Dicembre 2021.
Di seguito i premi offerti dagli organizzatori del concorso:
- premio acquisizione opera: Malamegi Lab comprerà una tra le 12 opere finaliste, per un valore massimo di 2.000 euro, che entrerà quindi a far parte della collezione privata del Laboratorio. Le opere non in vendita con prezzo superiore al premio acquisizione non saranno prese in considerazione, ma potranno comunque vincere uno degli altri premi.
- contratto di collaborazione: creazione di una nuova collezione di opere tramite la selezione di un artista tra i 12 artisti finalisti. Questi, pertanto, svilupperà un’intera collezione di sue opere; che verrà pubblicizzata e presentata a tutti i buyer della rete commerciale dell’azienda.
- premio in denaro: al termine della mostra collettiva verrà aggiudicato un premio in denaro di 1.000 ad un artista tra i 12 selezionati. Il premio viene attribuito in base alla qualità ed originalità dell’opera.
- catalogo monografico: ad uno degli artisti finalisti sarà dedicato un book monografico, curato da Malamegi Lab con il contributo dei curatori della mostra finale. Inoltre, Malamegi curerà a proprie spese lo sviluppo, la stampa e la distribuzione del book.
Articoli Correlati:
- Green Day: Holy Toledo e The BBC Sessions, in arrivo un nuovo singolo e una nuova raccolta
- Manga Novembre 2021: in arrivo il cofanetto di “Blame!”, “Seven Deadly Sins” e “Makoto Shinkai”
- Novembre2021: dagli Eterni a Bud Spencer, i fumetti e le graphic novel di Novembre
- Novembre 2021: Fantasy, Thriller, Romance e molto altro… i romanzi in arrivo a Novembre
- DC Fandome 2021: Tutte le novità dell’evento del DC Universe