Direttamente dal Festival di Cannes, il trailer di “Megalopolis”. Ma ci sono molte altre novità all’orizzonte…
Molte sono le produzioni in arrivo nei prossimi mesi, sia per quel riguarda il cinema sia per quanto concerne il mondo della serialità. Infatti, ormai è cosa nota che sia in fase di lavorazione “Dune – Prophecy”, la serie TV prequel del primo romanzo di Frank Herbert, da cui sono stati tratti i film di Denis Villeneuve e poi David Lynch prima di Villeneuve.
Ancora non è stata divulgata nessuna data di uscita ma sappiamo che sarà ambientata diecimila anni prima rispetto agli avvenimenti narrati nella pellicola del regista canadese e racconterà le origini della sorellanza delle Bene Gesserit guidata dalle sorelle Harkonnen, interpretate da Emily Watson e Olivia Williams.
Leggi – Meryl Streep viene premiata a Cannes – rinnovi anticipati – questo e molto altro su cinema e serie tv
Purtroppo per avere altri aggiornamenti non ci resta che attendere. Ma intanto possiamo dare un primo sguardo alla serie TV grazie al teaser trailer rilasciato pochi giorni fa.
Ma quella ambientata nel mondo intergalattico creato da Frank Herbert non è l’unica serie TV fantasy prossima all’uscita. Infatti, il prossimo 29 agosto sarà il turno della seconda stagione di “The Rings of Power”, che darà seguito al grande successo della prima stagione uscita su Prime Video nel 2022.
Ad ottobre invece uscirà una produzione Sky Original tutta italiana incentrata sulla nascita della storica band degli 883 e prodotta da Sydney Sibilia e Max Rovere. “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” (questo il titolo della serie) racconterà l’incontro e il successo del duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto interpretati da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli.
Come si vede nella clip, gli otto episodi seguiranno i primi passi di un progetto, quello degli 883, destinato a rivelarsi un vero e proprio fenomeno del Pop italiano.
Sul fronte Disney + invece, dal 27 agosto 2024 comincerà la nuova stagione di “Only Murders in the Building”. E il trailer riesce decisamente a cogliere la curiosità di tutti noi fan della serie. Chi sarà stato ad uccidere… l’assassino voleva davvero colpire Charles?
Leggi – Il cofanetto di John Lennon, Avril Lavigne e i Twenty One Pilots: Le news musicali after Eurovision
Infine, anche dal mondo degli Anime ci sono delle novità interessanti, con il trailer del film di “Haikyu!!”, in uscita il 30 maggio, che dovrebbe sancire la conclusione della serie TV disponibile su Netflix.
Ma, come sempre, diamo un’occhiata a quelle che potrebbero essere delle proposte interessanti in arrivo nei prossimi mesi, da “Megalopolis” a “Wicked”.
Leggi – Donnie Darko: Il ritorno al cinema di un cult intramontabile
1 – Megalopolis di Francis Ford Coppola – prossimamente nel 2024
Finalmente è uscito il primo trailer di “Megalopolis”, il nuovo attesissimo film di Francis Ford Coppola ambientato in un futuristica città che ha bisogno di essere ricostruita dalle fondamenta. A farlo potrebbe essere Cesar Catalina (Adam Driver), architetto geniale che però deve prima superare l’opposizione di Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito), il sindaco di New Rome.
Nel mentre, in mezzo ai due fuochi si troverà Julia (Nathalie Emmanuel), figlia di Franklyn e follemente innamorata di Cesar.
Leggi – Lady Oscar: La mostra ufficiale per il quarantacinquesimo anniversario
Avevamo già avuto modo di vedere una prima clip di “Megalopolis” in cui sembra che Cesar abbia una curiosa capacità. Ovvero fermare il tempo. Ma adesso abbiamo qualcosa in più, cioè un trailer in grado di allietare la nostra curiosità. Anche se, pare che a Cannes, dove il film è stato già presentato, abbia diviso molto l’opinione pubblica.
2 – Marcello Mio di Christophe Honoré – data di uscita 23 maggio 2024
Un film in dedica all’attore, scomparso il 19 dicembre 1996, ma che quest’anno, il 28 settembre, avrebbe compiuto 100 anni.
La trama è decisamente curiosa e interessante. Presentato in concorso al Festival di Cannes “Marcello Mio” segue le vicende legate a Chiara, la figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Essa, volendo seguire le orme del padre, comincia a fare l’attrice immedesimandosi però con la figura paterna. Infatti, Chiara inizia a comportasi come Marcello, a indossare i suoi vestiti e a muoversi come lui.
Leggi – Eileen, Asteroid City, L’impero, e i film presentati a Cannes – Kevin Costner e il suo Horizon
Come sarà il film dedicato all’indimenticabile Marcello Mastroianni?
3 – Il gioco della Piramide (serie TV) – disponibile su Paramount+ dal 30 maggio 2024
La Corea ci ha abituati a prodotti di alta qualità, specialmente per quel riguarda le serie TV ad alto tasso di adrenalina, come “Squid Game” e “Non siamo più vivi”, per fare giusto un paio di esempi.
E “Il gioco della Piramide” promette di rispettare le alte aspettative che si sono create attorno ai prodotti provenienti dal paese asiatico.
Composta da 10 episodi, “Il gioco della Piramide” sarà disponibile su Paramount+ dal 30 maggio 2024 e si svolgerà alla Baekyeon Girls’ High School, dove la nuova arrivata, Seong Su-ji, dovrà vedersela con un serrato programma di studio, la lotta per la popolarità e, soprattutto, con un gruppo di bulli.
Leggi – Eurovision 2024: vincitori e vinti della 68esima edizione
Ma quando le viene presentato un assurdo sistema di classificazione, secondo il quale gli emarginati
vengono scelti attraverso un voto segreto, Seong Su-ji dovrà prendere una drastica decisione: sottostare alle regole del “Gioco della Piramide”, e quindi subire angherie e violenze, oppure guidare una rivolta e distruggere il dominio delle studentesse più popolari?
4 – Wicked di Jon M. Chu – data di uscita 27 novembre 2024
Cynthia Erivo e Ariana Grande sono le protagoniste di questa nuova storia tratta da “Il meraviglioso mago di Oz”, il bellissimo romanzo di L. Frank Baum.
La trama si svolge prima che Dorothy compia il suo viaggio nel Regno di Oz nella Città di Smeraldo. E svela i retroscena che hanno portato Elphaba e divenire la perfida strega che noi tutti conosciamo.
La giovane dalle pelle verde e Glinda sono due aspiranti streghe appena giunte alla prestigiosa università di stregoneria. Nonostante un inizio burrascoso e i dettami di un Regno che le vorrebbe separate, prima di diventare rispettivamente la Perfida Strega dell’Ovest e la Strega Buona del Sud, o Glinda la Buona, le due diventano inseparabili.
Leggi – Robert Downey Jr. a Broadway, Kristen Stewart regista, Batman, Bridgerton e molto altro – Ecco una ricca selezione di notizie
Persino quando il leggendario Mago di Oz, il grande Jeff Goldblum, invita nel suo palazzo Elphaba, la giovane strega porterà con sé la sua migliore amica. Da qui in avanti verranno svelati segreti, inganni e verità celate che porteranno le due streghe a prendere due strade diverse.
5 – It ends with us di Justin Baldoni – data di uscita 21 agosto 2024
Tratto dal romanzo di Colleen Hoover, “It ends with us” si presenta come una controversa storia d’amore con protagonista Blake Lively. Ma capiamo bene la trama del film.
Lily Bloom giunge a Boston e, nel tentativo di dimenticare i traumi dell’infanzia e cominciare una nuova vita, apre una propria attività. Un giorno incontra Ryle, un affascinante neurochirurgo con il quale, nonostante le rimostranze verso una relazione stabile dimostrate, tra i due nasce un’intensa storia d’amore. Ma quando, improvvisamente, nella vita di Lily torna Atlas, il suo primo amore, la donna si trova costretta a mettere in dubbio ogni cosa.
Intanto su alcune piattaforme streaming ci sono alcuni graditi ritorni. Su Netflix il 25 maggio arriverà “Ipotesi di complotto“, film classe 1997 con Mel Gibson e Julia Roberts. E il 15 giugno, invece “Attrazione fatale“, classe 1987 con Michael Douglas e Glenn Close.
Il 14 Giugno, invece, sempre su Netflix arriverà “Ultraman – rising“, film di animazione incentrato su un ragazzo che torna a casa a Tokyo, per sostituire il padre nei panni del supereroe Ultraman. Il ragazzo dovrà proteggere la città dai mostri giganti.