Do seguito sinossi e trailer di “Mercoledì”, la serie TV in arrivo su Netflix in autunno.
Dopo aver pubblicato il ritratto di famiglia degli Addams, Netflix ha finalmente rilasciato online il trailer di “Mercoledì”, la serie TV con protagonista Mercoledì Addams, il personaggio reso celebre durante gli anni ’90 dall’indimenticabile Christina Ricci.
Prodotta da Tim Burton e ideata da Alfred Gough e Miles Millar, già autori di “Smallville”, “Mercoledì” approderà su Netflix il prossimo autunno e offrirà un ritratto inedito dell’iconico personaggio creato da Charles Addams. Descritta come un “mistery soprannaturale a chiare tinte investigative”, la serie tv ripercorrerà gli anni da studentessa di Mercoledì (Jenna Ortega) alla Nevermore Academy, lo stesso “prestigioso” istituto dove nacque l’amore tra i suoi genitori Gomez e Morticia.
La permanenza nella nuova scuola non sarà però una passeggiata.
Difatti, proprio mentre Mercoledì è impegnata a padroneggiare le sue doti (paranormali???), la giovane Addams sarà costretta a risolvere un mistero che venticinque anni prima aveva coinvolto i suoi genitori, Gomez e Morticia e a sventare la minaccia rappresentata da un folle omicida che terrorizzerà la comunità locale.
Le premesse sembrano intriganti e già dal trailer possiamo notare le tipiche atmosfere burtoniane, tanto luminose quanto cupe e arcane. Tuttavia, tra i fan della famiglia più stramba del cinema, serpeggia il timore che “Mercoledì” possa assumere quei toni da teen drama che potrebbero snaturare il personaggio stesso nonché la caratterizzazione che per decenni ha contraddistinto i personaggi di Charles Addams.
Tim Burton, che oltre al ruolo del produttore esecutivo sarà anche il regista di quattro degli otto episodi di cui sarà composta la serie, guiderà un cast d’eccezione capitanato dalla giovane protagonista di “Scream” e “X – A sexy horror story” Jenna Ortega che indosserà i panni di Mercoledì Addams. E, oltre alla Ortega, il cast di “Mercoledì” comprende interpreti come Catherine Zeta Jones e Luis Guzman, che saranno rispettivamente Morticia e Gomez Addams, Gwendoline Christie (che ultimamente ha impersonato Lucifer in “The Sandman”) nel ruolo della preside Larissa Weems, Riki Lindhome nelle vesti della dottoressa Valerie Kinbott e (ultima ma non ultima) Christina Ricci nella parte di un misterioso personaggio del quale al momento conosciamo solamente il nome, Marilyn Thornhill.
Ovviamente, già dal trailer, è auspicabile che dalla serie di Burton possiamo aspettarci di tutto.
Misteri, caos, omicidi e quello che sembra essere un velato omaggio a “Carrie – lo sguardo di Satana”. La giovane Mercoledì infatti sembra più che mai intenzionata a dare libero sfogo alla sua sadica natura senza rinunciare a quella dose di macabro sarcasmo che ha sempre caratterizzato il personaggio.
Qui, di seguito il Trailer della serie.
Articoli Correlati:
- La Famiglia Addams: La genesi della famiglia più strampalata della storia
- The Addams Family: They’re creepy and they’re kooky, Mysterious and spooky, They’re all together ooky, The Addams Family
- Addams: le vignette che ispirarono “The Addams Family”
- Charles Addams, in arte “Chas”, e quella visione funerea che ispirò la famiglia Addams
- Dalla Serie TV al film: L’impatto culturale della Famiglia Addams
- The Sandman: La serie TV sul mondo onirico creato da Neil Gaiman
- X – A sexy horror story: Sogni e rimpianti nello slasher autoriale di Ti West
- Persuasione: l’esperimento di Netflix fallisce miseramente