Il tour di Moby, il ritorno degli NSYNC e molto altro dal mondo della musica…
A volte, più spesso di quanto si possa pensare, capita che cinema e musica si fondino creando un’unica opera di successo. È il caso della pellicola dedicata a Taylor Swift che, con 4,6 milioni di visualizzazioni, si è aggiudicato il titolo di film musicale più visto di sempre.
Altre volte che un gruppo di fama internazionale, capace di vendere oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo, torni finalmente in Italia. Anche se per un unico evento. Sto parlando dei Black Eyed Peas che il prossimo 16 luglio saranno ospiti al Fiera Milano Live. E, a proposito di concerti. Kanye West si esibirà in Egitto, proprio ai piedi della famosa piramide di Djoser, considerata la più antica del paese.
Leggi – The fall guy, Cattiverie a domicilio e quella presunta ciofeca di “The Crow”. Eccovi qualche trailer
Ma non sono certo queste le notizie più succose delle settimana. Eccovi quindi quattro news che troverete (speriamo) di vostro gradimento.
1 – Venticinque anni fa, Richard Melville Hall, in arte Moby, pubblicò “Play”, il suo quinto album in studio. Considerato ancora oggi il più grande successo commerciale del cantante newyorkese.
All’epoca, “Play” vendette oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, consacrando definitivamente la carriera di Moby a livello internazionale.
Per festeggiare e omaggiare il bellissimo album datato 1999, contenente brani come (Qui i Link da Amazon Music) “Natural Blues” e “Why Does My Heart Feel So Bad?“, l’artista ha deciso di dedicargli una serie di concerti. A distanza di dieci anni dall’ultimo Tour. La prima data ufficiale sarà il 19 settembre alla O2 Arena di Londra. Per poi concludersi il 24 settembre a Parigi. E in ogni Live, oltre ad eseguire i brani che resero celebre “Play”, Moby regalerà al pubblico alcune tra le canzoni più amate tra cui “Extreme Ways“, “We Are All Made Of Stars” e “When It’s Cold I’d Like to Die“.
Leggi – Da Yorgos Lanthimos a Them 2: le novità cinematografiche e seriali
Tutti (e dico Tutti!) i profitti del suo tour saranno destinati alle associazioni europee che si occupano dei diritti degli animali. Se questa non è una buona causa non so davvero cosa lo sia. Ma le sorprese per i fan di Moby non finiscono qui. Invero, il cantante stesso, ha annunciato che in data 14 giugno 2024 uscirà il suo nuovo album in studio “Always centred at night”, anticipato dalla pubblicazione del singolo “Dark days”, cantato in duetto con la cantautrice soul-jazz Lady Blackbird.
2 – Dopo quasi cinquant’anni dalla pubblicazione del suo primo album in studio “Donna amante mia”, il grande Umberto Tozzi ha deciso di ritirarsi dalla scena musicale. Ma ha deciso di farlo nel più spettacolare dei modi.
Il cantautore torinese ha infatti deciso di cimentarsi in un ultimo meraviglioso tour “L’Ultima Notte Rosa” complessivo di 30 concerti che, oltre ai palcoscenici italiani, lo porterà in Europa, America e Oceania, regalando al pubblico nostrano due speciali date in due tra le più suggestive location. Il 20 giugno 2024 sarà quindi presente alle Terme di Caracalla di Roma e il 7 luglio in Piazza San Marco a Venezia. Qui le date.
Leggi – Reunion, biopic e nuovi album: alcuni succulenti aggiornamenti canori
3 – In data 15 marzo 2024 è uscito il nuovo album di Justin Timberlake dal titolo “Everything I Thought It Was”, composto da diciotto nuovi brani. Ma, per quanto una simile news possa cogliere la gioia di molti fan, non è questa la notizia più succulenta riguardo la star di “Amici di letto” e “The social network”.
La sera prima del lancio ufficiale del disco infatti, come riportato su Entertainment Weekly, durante il concerto al Wiltern di Los Angeles, il buon Justin ha deciso di far esplodere di felicità il cuore dei presenti riunendo sul palco tutti (e dico tutti!) gli NSYNC, con i quali ha eseguito alcuni dei successi più amati della band. Da “Bye Bye Bye” a “It’s gonna be me”. E, naturalmente, hanno colto l’occasione per cantare “Paradise”, la nuova canzone frutto della loro collaborazione che è stata inclusa in “Everything I Thought It Was”.
4 – La Recording Academy ha finalmente rivelato i nomi dei candidati ai prossimi Grammy Hall of Fame. E ci sono nomi veramente illustri, dai Guns N’ Roses ai Buena Vista Social club. E proprio la band di Axl Rose, con “Appetite for Destruction”, sarà presente per il concerto al galà della premiazione, assieme a Lauryn Hill e i De La Soul. Di seguito l’elenco completo dei candidati grazie a Variety.
De La Soul, “3 Feet High and Rising”
Guns N’ Roses, “Appetite for Destruction”
Buena Vista Social Club, “Buena Vista Social Club”
Donna Summer, “I Feel Love”
Charley Pride, “Kiss an Angel Good Mornin’”
Wanda Jackson, “Let’s Have a Party”
Lauryn Hill, “The Miseducation of Lauryn Hill”
Kid Ory’s Creole Orchestra, “Ory’s Creole Trombone”
The Doobie Brothers, “What a Fool Believes”
William Bell, “You Don’t Miss Your Water”