“Motherland: Fort Salem 3” uscirà il prossimo 21 giugno negli Stati Uniti d’America.
La seconda stagione di “Motherland: Fort Salem” si era conclusa lasciando moltissime domande ancora in sospeso. Per contrastare il ritorno dei Camarilla, l’antica confraternita di cacciatori di streghe, le cadette di Fort Salem, guidate dal generale Petra Bellweather, si sono alleate con Nicte Batan, la fondatrice della cellula terroristica conosciuta come Spree. Tuttavia, per mezzo di un tranello, il leader dei Camarilla aveva persuaso il popolo americano che le streghe avessero assassinato la figlia del vicepresidente Blanton Silver, costringendo così Abigail, Tally, Raelle, Scylla e le loro alleate a darsi alla macchia assieme a Nicte, mentre Petra, ancora in carica come generale dell’Esercito degli Stati Uniti, con l’aiuto della Presidente, recluterà le truppe necessaria per affrontare la nuova minaccia.
Ma quale sarà il destino delle nostre eroine?? E come fronteggeranno i Camarilla, armati di un letale virus pronto ad attaccare ogni strega ancora in vita??
Lo scopriremo il 21 giugno 2022, quando finalmente uscirà (in Usa) la terza ed ultima stagione di “Motherland: Fort Salem”. É ancora sconosciuta la data italiana, ma siamo certi che arriverà a breve su Amazon Prime Video, dove troverete le prime due stagioni.
Il trailer, rilasciato il 7 giugno, ci fornisce un’idea di alcune importanti anticipazioni, introducendo nuovi personaggi, senza però entrare troppo nei dettagli e rovinare così la sorpresa a noi fan delle nostre streghette di Salem. Com’era prevedibile, Abigail Bellweather, Raelle Collar e Tally Craven saranno dichiarate colpevoli dell’omicidio della figlia del vicepresidente, costringendole alla fuga e ad una vita da ricercate. Ma, con tutta probabilità, questo sarà il preludio che darà inizio alla trama di “Motherland: Fort Salem 3”.
Infatti, è plausibile pensare che, mentre i Camarilla si stanno organizzando per condurre la caccia che sterminerà definitivamente le cadette di Fort Salem, queste incontreranno altre congreghe nel tentativo di trovare alleanze per combattere la Grande Guerra e (perché no?), grazie ai poteri di Tally, che sembra più potente che mai, entreranno in contatto con esseri di altre dimensioni o magari del passato. Difatti, in alcuni fotogrammi possiamo notare la presenza di quella che sembra un’antica congrega formata da sei streghe intente nel compiere un rituale.
Che stiano aiutando Raelle e le altre ad ampliare i loro poteri?
In particolare, tra i nuovi personaggi, spicca un uomo, probabilmente uno sceriffo, dai lunghi capelli bianchi, il cappello da cowboy e l’aspetto minaccioso che, almeno dalle prime immagini, pare possedere poteri molto simili a quelli di Adil, lo stregone proveniente dalla tribù nomade dei Tarim. La domanda è: quale sarà il ruolo di questo fantomatico e misterioso sceriffo?
Inoltre, è ovvio che assieme alla trepidazione salga anche un certo senso di inquietudine e timore di veder spirare i nostri personaggi preferiti, anche se l’immagine di quello che sembra un doppio matrimonio tra Abigail e Adil e tra Raelle e Scylla, celebrato niente meno che dalla Presidentessa degli Stati Uniti, lascia intendere che per alcuni di essi potrebbe esserci un lieto fine.
Possibile che tutto ciò avvenga dopo la fine delle ostilità? Dopo la disfatta dei Camarilla? Indubbiamente sarebbe un bellissimo finale… Forse troppo bello per sperare che si possa concretizzare.
Ma sarà la guerra il vero fulcro della trama di “Motherland: Fort Salem 3” poiché, da questo scontro, dipenderà la sopravvivenza o l’estinzione della stirpe delle streghe.
Qui, di seguito il Trailer della terza ed ultima stagione di “Motherland: Fort Salem”
Articoli Correlati:
- Motherland Fort Salem: dagli antichi processi all’Accordo di Salem
- The Wilds 2: Adamo ed Eva, le due facce dell’Isola
- The Wilds: Il teen drama che domina un’isola deserta
- Running Up That Hill: L’incomunicabilità di Max (Stranger Things) espressa attraverso le parole di Kate Bush
- Le fate ignoranti – La serie: Il reboot tratto dal film di Ferzan Özpetek
- Gentleman Jack: Anne Lister, la storia della prima lesbica moderna
- Yellowjackets: tra occultismo e mistero, l’analisi e le teorie sulla serie targata ShowTime
- Them – Loro: Una storia di violenza e razzismo nell’America degli anni ’50