Da “Inside Out 2” a “Ripley”. Ecco alcuni interessanti trailer.
ù“Challengers” di Luca Guadagnino. “Priscilla” di Sofia Coppola incentrato sulla figura della moglie del grande Elvis. Il prequel di “Mad Max – Fury Road” con protagonista Furiosa, interpretata da Anya Taylor-Joy.
Le pellicole attese nella prossima stagione cinematografica non sono certo poche e, come abbiamo più volte affermato, per la gioia di tutti noi appassionati, il mondo del cinema e delle serie TV è in continua evoluzione. Ecco perché ogni giorno arriva la notizia di nuove produzioni in corso d’opera e di altre prossime all’uscita sia sul grande che sul piccolo schermo.
Leggi – Young Sheldon, Beetlejuice 2, Baby One More Time e molto altro… Le novità dal regno del cinema e delle serie TV
E, fortunatamente, nonostante il prolungato sciopero che per settimane ha bloccato Hollywood, sembra che le case produttrici abbiano ripreso il lavoro a pieni battenti. Ecco quindi alcuni trailer che speriamo possiate trovare interessanti.
1 – Mary e George (Serie TV) – data di uscita 7 aprile 2024
No, non sono Mary e George Cooper, gli amorevoli genitori di Sheldon. E sicuramente non stiamo parlando di una sitcom dai toni leggeri e allegri come “Young Sheldon”.
“Mary e George”, serie TV prodotta da Sky, si ispira alla vera e scandalosa storia di Re Giacomo I d’Inghilterra. Il quale aveva fama di essere un uomo dai gusti molto libertini per l’epoca, se non addirittura “perversi”. Protagonista della vicenda è Mary Villiers, interpretata dall’attrice Premio Oscar Julianne Moore, una donna subdola e calcolatrice che, per favorire l’ascesa della propria famiglia, riesce a far entrare suo figlio George (Nicholas Galitzine) nelle grazie del Re. E per “grazie” intendiamo sotto le lenzuola, ovviamente.
La serie sembra essere molto ben fatta. I costumi ritraggono ottimamente l’epoca in cui si svolge la vicenda, ossia nell’Inghilterra della fine del 1500. E, sicuramente ha l’aria di essere molto, molto, molto osé. Spinta, se vogliamo. “Mary e George” sarà composta da sette episodi e le prime due puntate saranno disponibili su Sky e Now TV dal 7 aprile 2024 per poi concludersi in data 28 aprile 2024.
Leggi – Cineteca di Bologna: Marlon Brando, Mel Brooks e So Beautiful, tre eventi da non perdere
2 – Inside Out 2 – data di uscita 19 giugno 2024
Parliamo adesso di uno film più attesi del 2024. Il nuovo trailer di “Inside Out 2”, una pellicola che sicuramente non ha bisogno di presentazioni, ci mostra l’arrivo di quattro nuove emozioni nella psiche di Riley Anderson, che ormai è entrata ufficialmente nel complicato mondo dell’adolescenza.
Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto dovranno quindi fare i conti con tutta una nuova gamma di situazioni, problematiche e, naturalmente, emozioni. In particolare dovranno far fronte a Imbarazzo, Noia, Invidia e, soprattutto, Ansia. Quest’ultima in particolare, pare proprio che abbia tutte le intenzioni di spodestare Gioia e prendere le redini della crescita emotiva della giovane Riley.
Sequel del celebre film d’animazione targato Disney Pixar, che nel 2016 si aggiudicò il Premio Oscar, il Golden Globe e il BAFTA, “Inside Out 2” uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 19 giugno 2024. E, almeno dal trailer, promette di essere una pellicola di tutto rispetto, capace di divertire, intrattenere e, immaginiamo, emozionare.
Leggi – I Brit Awards, Springsteen e Lou Reed. Le novità canore della prima settimana di marzo
3 – Il Robot Selvaggio – prossimamente
Dal creatore di “Dragon Trainer” e “Lilo & Stich”, ecco la risposta della DreamWorks a “Inside Out 2”.
Ancora non c’è nessuna data di uscita ufficiale ma quel che è certo è che “Il Robot Selvaggio” è uno dei progetti più ambiziosi della famosa casa di produzione. Già dal trailer si può notare una grafica veramente spettacolare, in grado di far immergere nella natura incontaminata. Una colonna sonora che promette grandi emozioni e una trama che potrebbe nascondere un’importantissima morale. Ma di questo parleremo dopo aver visto il film.
Protagonista della storia è Roz, il cui nome completo è Unità Rozzum 7134, che, dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana. Sembra essere proprio una storia emozionante sulla scoperta di sé stessi, un’analisi sul legame tra tecnologia e natura, e una commovente esplorazione su cosa significhi essere vivi e connessi a tutti gli esseri viventi.
Leggi – Da Priscilla a Twisters: i trailer dei film in arrivo nei prossimi mesi
4 – The Idea of You – data di uscita 2 maggio 2024 su Amazon Prime Video
La vincitrice del Premio Oscar Anne Hathaway e il lanciatissimo Nicholas Galitzine sono i protagonisti di questa romantica commedia che mescola musica, arte e passione. Tratto dall’omonimo romanzo di Robinne Lee, “The Idea of You” racconta la vicenda di Solène, una quarantenne divorziata che, durante il festival musicale Coachella, a cui aveva accompagnato la figlia adolescente, incontra Hayes Campbell, ventiquattrenne frontman di un’acclamata boyband.
Neanche a dirlo, tra i due nascerà un grande amore, nonostante la differenza di età. Nonostante il suo talento sia fuori discussione, la carriera di Anne Hathaway negli ultimi anni è stata molto sottotono, soprattutto dopo aver partecipato a un paio di pellicole che si sono rivelate essere dei veri e propri flop. Come “Serenity – L’isola dell’inganno” e “Le streghe”. Che possa essere questa l’occasione per risollevarsi un po’?? Dal titolo non ci aspettiamo miracoli, ma vedremo.
Leggi – American Fiction: Sarcasmo e ironia nell’opera prima di Cord Jefferson
5 – Ripley (Serie TV) – data di uscita 4 aprile 2024
Proprio così. Se vedendo il nome “Ripley” vi viene da pensare al bellissimo film con Jude Law e Matt Damon state pure tranquilli, la vostra mente non vi sta giocando dei brutti scherzi. Netflix ha infatti prodotto una serie tratta dal romanzo di Patricia Highsmith che fu di ispirazione per “Il talento di Mr. Ripley”.
La serie sarà composta da otto puntate e sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 4 aprile 2024 e, come si evince perfettamente dal trailer, sarà completamente in bianco e nero. Andrew Scott, che si sta ancora godendo il successo di “Estranei”, Johnny Flynn e Dakota Fanning saranno i protagonisti della storia, nei ruoli che furono di Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow.
Il fu Professor Moriarty in “Sherlock” impersonerà quindi Tom Ripley, mentre Johnny Flynn e Dakota Fanning interpreteranno rispettivamente Dickie Greenleaf e Marge Sherwood.
La trama gira attorno al personaggio di Tom Ripley, un giovane ben acculturato ma di umili origini, che si guadagna da vivere sfruttando il suo particolare talento: impersonare altri individui. Così, quando viene assunto per convincere il rampollo di una ricca famiglia a tornare a casa fingendosi un suo ex compagno del college, Tom intravede una possibilità per dare il via alla sua scalata sociale.