Dopo anni di attesa finalmente la reunion degli Oasis è ufficiale!
Questa volta non è un sogno ma una realtà. Sono trascorsi ormai quindici anni da quel lontano 2009, anno in cui Liam e Noel decisero, per il dispiacere di un’intera (e forse anche di più) generazione di appassionati di musica, di sciogliere la band. Tuttavia, sembra proprio che quella che fosse una rottura definitiva sia stata solo una lunga pausa di riflessione in cui i fratelli Gallagher si sono resi conto di non poter vivere l’uno senza l’altro. E quindi, nel 2025, gli Oasis torneranno!
Leggi – La verità sul caso Megalopolis, Ted Lasso, alcuni Trailer e consigli streaming
Il grande evento è stato annunciato tramite un video rilasciato sul profilo ufficiale di Liam e Noel e sarà, udite udite, un tour mondiale. Anche se per adesso siamo a conoscenza solamente delle quattordici date europee. Più precisamente in Inghilterra e Irlanda dove, tra gli altri, avranno il grande onore di esibirsi allo storico Wembley Stadium di Londra.
Naturalmente, sono ormai mesi, se non anni, che sul web girano speculazioni sulla futura reunion degli Oasis, e adesso, finalmente, tutti noi possiamo gioire e attendere con ansia il momento in cui potremo finalmente deliziarci delle nuove canzoni dei fratelli di Manchester.
Leggi – Bruno Mars e Lady Gaga presentano il loro nuovo singolo. Novità anche dai Blink 182 e altro ancora
“Le armi hanno taciuto. I pianeti si sono allineati. La grande attesa è finita. Venite a vederci. Non verrà trasmesso in TV”. Con tali parole, che rendono l’evento ancora più storico, i Gallagher hanno ufficializzato il loro ritorno.
Com’è ovvio che sia, ci sono alcuni dettagli che ancora rimangono avvolti nel mistero. Anche se alcune date sono state già rese ufficiali (Informazioni complete su Oasisinet.com). Invero, gli Oasis hanno parlato di un tour mondiale, ma non ci è dato sapere quali saranno le altre date e le mete dove faranno tappa Liam e Noel. Anche se sicuramente non ci saranno date italiane.
Leggi – Teorie non richieste su “The Rings of Power” e l’omaggio ad Alein Delon e Gena Rowlands
Inoltre, cosa non meno importante, i fratellini non hanno rivelato il nome della band che gli accompagnerà nella loro nuova avventura live. Anche se aleggia il vago sentore che tale onore sarà concesso agli High Flying Birds, la band di Noel.
Comunque sia, se qualcuno fosse interessato, sappiate che i biglietti per i concerti, quelli in Inghilterra e Irlanda, saranno disponibili dalle 9:00 (Regno Unito) e dalle 8:00 (Irlanda) sabato 31 agosto.
“This is it, this is happening”, per citare gli stessi Oasis!