A distanza di dieci anni, dopo aver interpretato Mildred Pierce nell’omonima serie TV, Kate Winslet tornerà sul piccolo schermo per interpretare la detective Mare Sheehan nella miniserie composta da 7 episodi “Omicidio a Easttown”.
Ambientata a Easttown, una piccola cittadina della Pennsylvania, la trama si sviluppa tra il presente e il passato di Mare Sheehan, detective ed ex campionessa di basket del liceo, tormentata dall’unico caso che non è mai riuscita a risolvere: la scomparsa di Katie Bailey, figlia di una sua vecchia compagna di scuola, Dawn. Proprio mentre i fantasmi del passato tornano a perseguitarla, Mare si troverà intricata in una complicata indagine sull’omicidio di una giovane ragazza madre.
Appena conclusasi negli Stati Uniti, dove ha riscosso un gran successo, “Omicidio a Easttown” è attesa anche in Italia, dove verrà trasmessa dal 9 giugno 2021 su Sky Atlantic (canale 110) e in streaming su Now TV. Sebbene il progetto iniziale prevedesse una miniserie auto conclusiva, la casa produttrice HBO sembrerebbe intenzionata a creare una seconda stagione, così come era già accaduto per “Big little lies” e “Perry Mason”. La stessa Kate Winslet sarebbe entusiasta delle possibilità di vestire di nuovo i panni della detective Sheehan, come ha dichiarato a TVLine: “Mi piacerebbe assolutamente interpretare di nuovo Mare. Mi manca davvero. È strano, mi sento come se fossi in lutto. È stato un ruolo assolutamente meraviglioso… c’è qualcosa di molto avvincente in Mare, perché è così oltraggiosa e adorabile, brillante e reale, capite? Mi è piaciuto molto interpretarla”.
A fianco dell’attrice Premio Oscar, nella serie saranno presenti Guy Pierce, che aveva già fatto coppia con la Winslet proprio in “Mildred Pierce”; Julianne Nicholson, reduce dal successo di “The Outsider”; Jean Smart, che recentemente ha impersonato Spettro di Seta della serie “Watchmen”; la giovane Angourie Rice, già apparsa in “Black Mirror”; la star di “American Horror Story” Evan Peters; e David Denman, conosciuto per il ruolo in “The Office”.
Con un’ambientazione oscura, una trama intrigante e un cast d’eccellenza, in cui naturalmente spiccano i nomi di Kate Winslet e Guy Pierce, “Omicidio a Easttown” è sicuramente uno dei prodotti più attesi del 2021.
Di seguito le date di uscita e i titoli delle puntate.
9 giugno 2021 – “Miss Lady Hawk Herself” e “Fathers”
16 giugno 2021 – “Enter number 2” e “Poor Sisyphus”
23 giugno 2021 – “Illusions” e “Sore must be the storm”
30 giugno 2021 – “Sacrament”
Articoli Correlati:
–Amazing Grace: il Trailer del documentario su Aretha Franklin